|
#3
Inviato 03 July 2011 - 07:17 PM
Guarda di comprare un ups non se ne parla, per la questione della garanzia voglio vedere come fa la sony a rifuitarsi di cambiarmi la console in caso di guasto : in che modo potrebbe provare che la colpa non sia attribuibile a un difetto di fabbricazione maniferstatosi in concomitanza dello scattare del salvavita ?
Modificata da Ken Kaniff, 03 July 2011 - 07:23 PM.
#4
Inviato 04 July 2011 - 10:58 AM
L'assistenza SONY è una cosa molto triste ma nel caso in cui la tua console venisse fritta da uno sbalzo di corrente avrebbero ragione loro perché SONY non può essere responsabile degli impianti o di chi li gestisce (male). Come fanno a dimostrarlo ? Loro hanno dei tecnici in grado di farlo, tu ne hai di persone in grado di dimostrare il contrario e di poter firmare una perizia ? Se si, bene altrimenti pensaci attentamente...
#5
Inviato 04 July 2011 - 12:17 PM
Secondo me esagari brujah, hai ragione sia chiaro, non credo che allo stato attuale delle cose si possa permettere di non riparare una console ( anche se fritta come dici tu), microsoft da questo punto di vista è avanti anni luce.L'assistenza SONY è una cosa molto triste ma nel caso in cui la tua console venisse fritta da uno sbalzo di corrente avrebbero ragione loro perché SONY non può essere responsabile degli impianti o di chi li gestisce (male). Come fanno a dimostrarlo ? Loro hanno dei tecnici in grado di farlo, tu ne hai di persone in grado di dimostrare il contrario e di poter firmare una perizia ? Se si, bene altrimenti pensaci attentamente...
Modificata da Ken Kaniff, 04 July 2011 - 12:19 PM.
#6
Inviato 04 July 2011 - 12:38 PM
SONY se vuole può ripararti pure un tostapane degli anni '60 il problema è che per legge non è tenuta a riparare gratuitamente prodotti soggetti a danni non coperti da garanzia e la garanzia SONY non copre danni da sbalzi di corrente. Il fatto che poi te la riparino ugualmente è a loro discrezione ma è giusto che tu sappia che non sono tenuti a farlo. La garanzia copre il difetto di fabbrica e non danni procurati da terzi; sbalzi di corrente, cadute accidentali e in generale utilizzo non consono del prodotto. La questione poi si fa delicata perché in teoria la garanzia non copre neanche l'usura da utilizzo, cioè se la lente del BR parte per uso intensivo, sono problemi tuoi. Bisognerebbe poi capire se è giusto che certe componenti vengano prodotte per durare così poco e se la "colpa" non è forse di chi le mette sul mercato... ma questa è un'altra storia.
#7
Inviato 04 July 2011 - 12:45 PM
Hai pienamente ragione.SONY se vuole può ripararti pure un tostapane degli anni '60 il problema è che per legge non è tenuta a riparare gratuitamente prodotti soggetti a danni non coperti da garanzia e la garanzia SONY non copre danni da sbalzi di corrente. Il fatto che poi te la riparino ugualmente è a loro discrezione ma è giusto che tu sappia che non sono tenuti a farlo. La garanzia copre il difetto di fabbrica e non danni procurati da terzi; sbalzi di corrente, cadute accidentali e in generale utilizzo non consono del prodotto. La questione poi si fa delicata perché in teoria la garanzia non copre neanche l'usura da utilizzo, cioè se la lente del BR parte per uso intensivo, sono problemi tuoi. Bisognerebbe poi capire se è giusto che certe componenti vengano prodotte per durare così poco e se la "colpa" non è forse di chi le mette sul mercato... ma questa è un'altra storia.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi