[PS Vita] Novarama firma accordo di esclusività con SCE
#1
Inviato 29 June 2011 - 01:30 PM
sviluppare titoli in esclusiva con SCEE e per le piattaforme Sony.
Novarama, fondato nel 2003, è lo sviluppatore a cui si deve la creazione del franchisee Invizimals disponibile per PSP, e hanno il merito di aver introdotto la Realtà Aumentata sulle console portatili. Secondo l’accordo, Reality Fighters rimarrà un’esclusiva per PSVita e sarà distribuito da SCEE.
Reality Fighter, titolo presentato all’E3 di quest’anno che mostra il potenziale della Realtà Aumentata, sarà disponibile in contemporanea con il lancio di PSVita.
Michael Denny, Senior Vice President SCE Worldwide Studios Europe: “L’alleanza con una delle software house più brillanti d’Europa mostra la nostra volontà di creare qualcosa di nuovo ed originale, e sono eccitato all’idea di quello che
hanno in serbo per noi”.
Il CEO di Novarama, Dani Sánchez-Crespo, ha commentato la notizia: “Per uno studio che si concentra sull’innovazione come Novarama, avere un partner importante ed esperto come Sony è una grande opportunità. Permetteremo ai bambini di continuare a credere all’esistenza delle creature invisibili e a farli diventare i veri protagonisti i personaggi dei videogiochi. Vogliamo rendere possibile l’impossibile. E’ un grande momento per entrare a far parte della famiglia Sony. Con
PlayStationVita all’orizzonte, le possibilità per esprimere la nostra creatività sono
infinte”.
#7
Inviato 30 June 2011 - 09:12 PM
Nintendo non ne ha molti, tipo Retro Studios, EAD Tokyo e gli studios di Kyoto
Microsoft ormai zero, c'è solo quel team scrauso per Halo 4 e basta
veramente microsoft di recente ne ha aperti due....e i team non sono pochi e di programmatori sono quasi quanto sony solo che non si occupano solo di videogiochi,
e poi ci sono i Turn che piccoli non sono e fanno un forza motosport ogni due anni
per quanto riguarda Sony la metà dei giochi prodotti che sono usciti per Ps3 e PSP sono team esterni con accordi particolari (esempio Insomniac Games)
#8
Inviato 30 June 2011 - 10:54 PM
Vedremo cosa esce... sul numero di SH interne cmq non ho dati in mano per MS e N ma su Wikipedia si trova tutto...
#9
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 02 July 2011 - 01:22 PM
ahhhhh aspettate non è un contratto in esclusiva per un gioco, ma è un contratto in esclusiva per tutti i giochi che svilupperanno, quindi si first party
Modificata da Dark Shuichi Akai, 02 July 2011 - 01:26 PM.
#10
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 02 July 2011 - 01:43 PM
SCE Japan Studio
Team Ico
Team Siren
Polyphony Digital
SCE London Studio
SCE Foster City Studio
SCE Santa Monica Studio
SCE Cambridge Studio
SCE San Diego Studio
SCE Bend Studio
SCE Studio Liverpool
Naughty Dog
Zipper Interactive
Team Soho
Media Molecule
Guerrilla Games
Bigbig Studios
Evolution Studios
Novarama
--------
da comprare
Sucker Punch
Quantic Dream
#13
Inviato 02 July 2011 - 06:48 PM
Nintendo non ne ha molti, tipo Retro Studios, EAD Tokyo e gli studios di Kyoto
Microsoft ormai zero, c'è solo quel team scrauso per Halo 4 e basta
Mica sono così pochi
Nintendo più o meno ha una ventina di team tra First e Second Party,ma quelli SOny sono molti di più considerando anche i second party....Credo più o meno il doppio,ma sarebbe troppo complicato conteggiare tutti i second party
Diciamo anche che per le aziende produttrici di HW i team di sviluppo sono più noti.CI sono SH come Ubisoft ed EA che anche hanno un bordello di team,ma molti sono poco noti
#14
Inviato 02 July 2011 - 06:52 PM
cmq Ranger correggi, ora sono second party di Sony .... non first party
ahhhhh aspettate non è un contratto in esclusiva per un gioco, ma è un contratto in esclusiva per tutti i giochi che svilupperanno, quindi si first party
La differenza tra FP e SP in realtà sta solo su carta e dal punto di vista azionario,ma in effetti per noi giocatori è lo stesso
I SP comunque hanno in pratica un rapporto di esclusività con l'azienda madre,solo che la percentuale azionaria è minore rispetto ai FP,mi sembra intorno al 50%,mentre per essere FP è più alta
Comunque MS è quella che ha meno team,in pratica un decina considerando anche quelli di nuova apertura
Il punto è che la metà di questa lavoroa su Kinect per giochini
In pratica i team che sviluppano titoli di un certo peso sono
LionHead Studios
Turn10
343 Industries
Poi c'è Rare che...Boh non si è capito che fine le hanno fatto fare
Insomma,stanno messi un po' maluccio IMHO,considerando anche che a livello di grandezza EAD da sola in pratica è più grande di tutti i team MS messi assieme,figuriamoci SOny
Modificata da MegaMustaine, 02 July 2011 - 07:00 PM.
#15
Inviato 02 July 2011 - 07:21 PM
cmq Ranger correggi, ora sono second party di Sony .... non first party
ahhhhh aspettate non è un contratto in esclusiva per un gioco, ma è un contratto in esclusiva per tutti i giochi che svilupperanno, quindi si first party
Grazie Dark, ho corretto.
Ma davvero i Quantic non sono first party ancorà? Io ero assolutamente convinto che lo fossero diventati.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi