Vai al contenuto

ATTENZIONE GAMESTOP E PASS ONLINE EASPORTda lunedi 28 marzo ......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

primo stai mooolto calmo.
non sapete discutere senza agitarvi è incredibile.

secondo hai aperto un topic dove hai descritto un tuo punto di vista e io ti ho risposto come la penso.

la penso che ognuno è libero di attuare la politica aziendale che preferisce sempre in rispetto delle regole di vendita standard.
se e a ha creato questo pass online non è colpa dei gs.

pensare che il gs debba controllare ogni pass di ogni videogame è pura fantascienza.

sulla professionalità dei commessi tutto dipende dal caso: a volte ci sono ragazzi ben informati, altre volte no, ma come succede in tutti i negozi.
non mi direte che al mw ne capiscono...



si ma sono calmo , scusami se ti ho dato impressione diversa , è che mi hai chiesto perchè nn compravo al mw visto che costava 59 , e mi è sembrata strana la domanda , x il discorso pass , cè una regola gs che a quanto pare è spiegata poco chiaramente ai commessi , quindi agisco di conseguenza .

il problema è che a seconda del commesso che ci si trova davanti si ha un certo tipo di informazione su ste pass , e nn mi sembra il massimo sinceramente .

#77
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
L'unica cosa che andrebbe criticata è il fatto che riportando il gioco che non è piaciuto loro lo rivendono come nuovo (quando non potrebbero farlo proprio per legge, immagino).
Per il resto, il fatto di riprendere un gioco che non è piaciuto è un servizio che offrono, quindi gestibile da loro (sebbene credo che ci sia da considerare il diritto di recesso entro una settimana, a patto che il prodotto venga riportato integro e soprattutto con le stesse caratteristiche dell'acquisto. Non credo si possa usufruire del diritto di recesso se il titolo restituito manca di caratteristiche che all'acquisto aveva, nella fattispecie il pass on line).
Qua, più che sol GS, è EA che va presa di punta... Non gli costerebbe nulla fare dei coupon con il codice da grattare, verificabile senza colpo ferire (anche se va detto che non è che EA strutturi le proprie politiche aziendali sul mercato dell'usato... Anzi se possibile credo tenda ad ostacolarlo... Il che non significa che abbiano fatto questo per ostacolare i clienti di GS, ma di sicuro non correggeranno il "difetto" per agevolare la suddetta catena). Invece in questo modo, l'utilizzo diviene inverificabile (e, a prescindere dalla condotta non è che al GS si possano mettere a controllare i pass di tutti quelli che tornano con un gioco che non è piaciuto).

Modificata da Zohar, 04 April 2011 - 11:18 AM.


#78
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

allora penso abbiate ragione effettivamente , diciamo che sono male informati i commessi , bè cmq cercherò ugualmente una soluzione , potrebbe essere davvero quella di lasciare il manuale in negozio x un gg , provare a sentire nn costa nulla . anche xkè visti i manuali che fa ea ultimimamente (3 pagine) nn mi servono a nulla , bho provo a fare cosi .


Purtroppo anche i commessi non hanno troppe colpe spesso vengono mandati allo sbaraglio, purtroppo chi ha veramente le colpe non è facile da reperire, chi sta a capo del marchio non lo trovi a disposizione per evntuali lamentele :famale: , e lo dico perchè io ho avuto 3 batoste se cosi le vogliamo chiamare dal GS e i suoi commessi.

#79
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Alla fine della discussione la "fantomatica" colpa "sarebbe" di EA... che però non è in alcun modo tenuta a mettere la parte argentata sul codice in quanto distribuisce i prodotti sigillati.

Ergo semplicemente la questione è che per causa forza maggiore GS non può più applicare la sostituzione del giorno dopo.

Fine del diverbio direi, eh?

#80
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Qua, più che sol GS, è EA che va presa di punta... Non gli costerebbe nulla fare dei coupon con il codice da grattare, verificabile senza colpo ferire (anche se va detto che non è che EA strutturi le proprie politiche aziendali sul mercato dell'usato... Anzi se possibile credo tenda ad ostacolarlo... Il che non significa che abbiano fatto questo per ostacolare i clienti di GS, ma di sicuro non correggeranno il "difetto" per agevolare la suddetta catena). Invece in questo modo, l'utilizzo diviene inverificabile (e, a prescindere dalla condotta non è che al GS si possano mettere a controllare i pass di tutti quelli che tornano con un gioco che non è piaciuto).


Esattamente.

È una strategia infame ma assolutamente a norma di legge... quindi c'è poco da fare: offrire prodotti che si "completano" tramite codice porta a una svalutazione IMMENSA dell'usato privo di questi ultimi e non è certo Gamestop che ci deve rimettere.

#81
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

Esattamente.

È una strategia infame ma assolutamente a norma di legge... quindi c'è poco da fare: offrire prodotti che si "completano" tramite codice porta a una svalutazione IMMENSA dell'usato privo di questi ultimi e non è certo Gamestop che ci deve rimettere.


va bè io il problema lo risolto proponendo la mia idea ,è un piacere che mi fanno personalmente (visto che vado li da quando era ebgames) , però mi è stato pure detto che effettivamente proporrano la cosa in sede , xkè mi diceva che attaccano 2000 bollini , e fare 2001 bollini nn costerebbe nulla ,


x es: uno compra il gioco ,e gli dicono l filastrocca , e se accetta di lasciare il manuale bene , se no sattacca , il manuale poi lo vai a riprendere una volta passato il gg .

potrebbe essere la soluzione . sia x il cliente (che magari ha già il pass ) , sia x il gs . mha vedremo .

#82
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

il problema è che a seconda del commesso che ci si trova davanti si ha un certo tipo di informazione su ste pass , e nn mi sembra il massimo sinceramente .


Ma questo è un problema che puoi trovare in OGNI catena/attività/azienda... se il dipendente a contatto con il cliente non si è informato con le circolari o, sempre possibile, non riceve adeguate informazioni dalla sede... che ci vuoi fare?

Io stesso ho appena portato un Dragon Age 2 con codice usato... non mi hanno detto nulla... avessero fatto storie mi sarei arrabbiato perché l'avevo preso usato proprio da loro una settimana prima, ma non per la politica in se.

L'unica cosa che andrebbe criticata è il fatto che riportando il gioco che non è piaciuto loro lo rivendono come nuovo (quando non potrebbero farlo proprio per legge, immagino).


Esattamente, questo non piace anche a me.

e lo dico perchè io ho avuto 3 batoste se cosi le vogliamo chiamare dal GS e i suoi commessi.


Il GS va preso con calma e analizzato... io ad esempio mi trovo benissimo in quanto vado in un GS con la concorrenza diretta del Media World (e quindi i prezzi "gonfiati" di cui tutti si lamentano non li vedo perché adeguano al competitor) e dietro il bancone ho trovato dei ragazzi in gambissima sempre disponibili.

Aggiungo poi, un po' OT, che se fate la "Replay Card" le cose migliorano parecchio ^_^

Sì, sembro un dipendente/azionista del GS... ma semplicemente mi trovo bene ^_^



...basta che mi diano i 2 centesimi :megalol:

#83
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

il discorso è X LA REGOLA DEL GIORNO DOPO , il resto nn mi interessa , se prima ste giochi con il pass li ritiravano come nn piaciuti , adesso nn lo è più , e se io il codice nn lo usato ? lo prendo in quel posto ? fammi capire , se fai una regola simile devvi anche tutelare l'utenza che obblighi a seguire quella regola , quindi fai la regola in modo tale da poterla controllare , fatta come hanno fatto loro È NA PRESA X IL CULO.

Se non l' hai ancora capito, la situazione e' proprio l' esatto opposto di come la vedi tu.
Perche' nel dettaglio e' proprio EA che per limitare in tutti i modi il mercato dell' usato (quindi la linfa vitale di catene come Game Stop) si e' inventata questa cazzabubbola degli online pass e dei dlc.

Purtroppo non esistono modi per verificare l' effettivo utilizzo del pass perche' ovviamente solo EA sarebbe in grado di farlo....guardacaso :)

Meno male, dico, meno male che da due o tre anni a questa parte la qualita' media dei loro titoli si e' alzata vertiginosamente (quindi i clienti potenzialmente insoddisfatti dei loro prodotti e' diminuita)...altrimenti sarebbe un delirio XD

Modificata da OROCHI, 06 April 2011 - 02:15 AM.


#84
Il Mattia

Il Mattia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 749

...basta che mi diano i 2 centesimi :megalol:


Sempre in beneficienza quelli, copriranno i buchi di bilancio :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo