#1
Inviato 17 May 2011 - 04:17 PM
Affinion International Limited will be offering the following identity theft protection service and insurance through their fraud protect programme for the UK, France, Spain, Italy and Germany.
The fraud protect proposition cover three key areas:*
Personal Information protection
Monitoring and Alerting Service
Personal Information Protection Software
Help / Assistance and guidance
Dedicated helpline
Victim of Fraud support
Financial Protection
Insurance that covers the expenses incurred in identity restoration following identity fraud
Card Monitoring and Alerting Service
We are still working to identify similar services for those countries not covered by this offering, and this will depend on reputable businesses offering appropriate services. As such, we promise to keep you updated on progress right here on PlayStation.Blog.
We will provide you with information on how to contact Affinion shortly about this service.
Please note that PSN customers under the age of 18 are advised to consult their parent or guardian.
Link all'articolo
In poche parole come già successo negli Stati
Uniti,anche in Europa in maniera leggermente
diversa per via della legislazione differente,ogni
account gode di una certa "copertura" assicurativa.
Qui non viene specificato l'ammontare che nel caso
di America e Giappone se non sbaglio
è di 1 milione di $ per account
#5
Inviato 17 May 2011 - 05:59 PM
Sony Computer Entertainment Europa ha confermato oggi il programma destinati ai clienti PlayStation Network per la protezione dal furto dell'identità, a seguito dell'attacco informatico avvenuto lo scorso mese. La compagnia che gestirà il programma è Affinion International Limited, che metterà a disposizione, gratuitamente, un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN.
Il programma di protezione dalle frodi copre tre aree fondamentali:Protezione delle Informazioni PersonaliAiuto / Assistenza e Guida
- Servizio di monitoraggio e avvisi
- Software per la protezione delle informazioni personali
Protezione Finanziaria
- Help line dedicata
- Supporto per le vittime di frode
A breve Sony offrirà informazioni su come contattare Affinion in merito a questo servizio. Per i clienti PSN di età inferiore a 18 anni si consiglia di consultare un genitore o tutore.
- Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell'identità interessata dalla frode
- Servizio di monitoraggio e avvisi
Informazioni sui termini e le condizioni del programma di Affinion International Limited sono disponibili alle seguenti pagine Web:
Regno Unito www.fraudprotect.co.uk
Francia www.fraudprotect.fr
Italia www.fraudprotect.it
Germania www.fraudprotect.de
Spagna www.fraudprotect.es
* Per accedere al programma di protezione dalle frodi i consumatori devono avere più di 18 anni di età e risultare possessori di un account al 20 aprile 2011.
il colmo è che deva pagare per proteggere i miei dati...
#6
Inviato 17 May 2011 - 05:59 PM
a quanto pare non interessa a nessuno... però 20 giorni fa il panico e le lamentele contro Sony per la protezione dei dati...
si ,tutti poi esperti di strutture informatiche e poi dopo venti giorni nessuno sapeva aggiornare la play o cambiare password
comunque questa è una bellissima notizia
Modificata da darkwyzard, 17 May 2011 - 07:52 PM.
#9
Inviato 17 May 2011 - 06:06 PM
a quanto pare non interessa a nessuno... però 20 giorni fa il panico e le lamentele contro Sony per la protezione dei dati...
Ottima cosa questa specie di "assicurazione".
Per la storia dei dati sensibili,a parte qualche sana discussione composta da interventi molto interessanti,ho letto cose semplicemente assurde...E poi si parla ancora di dati sensibili quando oggi su quel cancro che e' FaceBook c'e' gente che,oltre a mettere tutta la sua vita,posta le fotografie di ogni singola cosa....pure de quando sta' ar cesso a c.... vabbe',non voglio essere scurrile.
#10
Inviato 17 May 2011 - 06:07 PM
Scusa ma se non ho capito male dovremmo pagare per assicurare non proteggere i nostri dati.
se la news è esatta, sì
La compagnia che gestirà il programma è Affinion International Limited, che metterà a disposizione, gratuitamente, un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN.
#11
Inviato 17 May 2011 - 06:19 PM
#13
Inviato 17 May 2011 - 06:29 PM
info sul sito ufficiale
è confermato che dopo 12 mesi si paga...
bisogna vedere chi la pagherà se la sony oppure rientra tutto nel discorso costo psn.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi