Vai al contenuto

Scelta Scooter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
finalmente dopo anni mi accingo a comprare uno scooter

visto che sono completamente nubbio sull'argomento,c'è qualcosa di particolare che dovrei tenere a mente?

per ora ho visto il Kymco downtown 200i che non sembra male,e lo yamaha x-max 250 sport

come genere vorrei stare li
sui 250cc di media e su quelle linee

il downtown 200i ci starebbe come prezzo (sui 3000/3500)
lo yamaha invece va oltre i 4000,quindi sarei gia fuori budget,ma vorrei sapere se vale i soldi in piu
(anche tenendo conto che con la stessa cifra ci uscirebbe il downtown ma da 300cc)

#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21749
budget e uso che ne vorresti fare?

#3
AlanDrifter11

AlanDrifter11
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 905
runner 125 2 tempi.....

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

budget e uso che ne vorresti fare?


uso prevalentemente cittadino

tanto che stavo valutando anche questo
http://www.hondaital...scooter/pcx125a

ha proprio il tipo di linea che piace a me
costa la metà,consuma quasi 50 km/l (!) e mi andrebbe piu che bene,il problema è che mi sento limitato a comprare qualcosa con cui non sono libero di andare dove voglio (magari chissene delle autostrade,ma almeno la superstrada qui vicino vorrei poterla prendere...)

insomma...diciamo che i modelli del primo post sono perfetti....troppo...visto che appunto andrei a spendere 5000 euro per fare 2 km per andare al mare....
l'ideale sarebbe una cosa come il cpx 125 appunto....solo che se fosse stato un 150 sarebbe stato decisamente meglio visto che almeno non mi precludevo la possibilità di farci altro

c'è qualcosa sulle linee si quest'ultimo,sopra i 125,e che costi diciamo sui 3000/3500 euro?

#5
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328
Ciao,

ultimamente il padre della mia ragazza e un mio collega (che prima lavorava in MV Augusta, qualcosa di moto credo ne capisca) hanno comprato il Kymco Agility 125, lo si trova in un range tra i 1400 e i 2000 euro NUOVO e si trovano molto bene... Prova a dargli un occhio se non vuoi un mezzo costoso!

Riguardo l'utilizzo in autostrada... Credo che le 2 ruote siano troppo pericolose per infilarsi in mezzo a Suv e Camion lanciati a 160 all'ora senza il minimo rispetto degli altri viaggiatori; nelle situazioni di traffico sostenuto e code perņ un 125 agile e parsimonioso di carburante si rivela MOLTO prezioso ;)

#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

,ma vorrei sapere se vale i soldi in piu


No. La yamaha ha i listini gonfiati all'inverosimile, idem quelli dei ricambi.

Io li vendevo e li vedevo smontati in officina. La differenza principale sta nel fatto che i Yamaha hanno delle finiture un'po migliori, ma per l'uso che ne devi fare va bene anche un kymco.

Considera che la Kymco ha un ottimo fattore qualità/prezzo e che i Yamaha si rompono ne piu ne meno come le altre marche.
Personalmente possiedo un MBK Thunder (Yamaha Maxster rimarcato) di 10 anni, e va ancora una meraviglia, ma in giro si vedono dei Kymco Dink ancora piu vecchi, che vanno altrettanto bene.
Gli agility vanno bene, ma sono un'po scarsi in prestazioni, se prendi un agility, assolutamente la versione con ruota da 16".
Fossi in te darei un occhiata al Dink 200 dd, la differenza rispetto al downtown è di -1000€ , certo, è meno potente, però sono sempre 1k€ in meno :D .

Modificata da DeepEye, 11 May 2011 - 10:03 AM.


#7
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
mi pare ci sia un offerta sul nuovo beverly 300 che a me piace molto, altrimenti ti consiglio l'sh 300..non so l'uso che ne devi fare ma io ho un sh150 e nonostante molti pregi noto molto la scaristà di motore e la totale scarsità dei freni (2 settimane fa sono anche caduto perche lo spazio di frenata è decisamente troppo)

edit: ci sarebbe anche lo sportcity cube che monta 2 freni a disco sull'anteriore ma so che i vecchi modelli erano di bassa qualità questo non so dirti

Modificata da Vincent Darko, 06 June 2011 - 05:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo