#1
Inviato 04 May 2011 - 10:36 AM
Mi spiego meglio... se compro Zelda e Jump ultimate star si vedranno comunque in una porzione dello schermo o c'è il modo di far scalare l'immagine e riempirlo?
#4
Inviato 04 May 2011 - 11:29 AM
Facci l'abitudine che fai prima, c'è stato pure nella compatibilità del GBA- DS una "cornice" per la sua risoluzione inferiore, era logico che col 3DS non avrebbero cambiato, che poi lo schermo superiore è 16/9, quindi non avrebbe alcun senso riempire TUTTO, pensa ai giochi che sfruttano entrambi schermi insieme ( nel senso come visualizzazione e non separati ), come verrebbero? Una medda.
Pure nella Virtual console avrà un rapporto schermo originale quindi non ci pensare e basta.
Modificata da Bartz, 04 May 2011 - 11:32 AM.
#5
Inviato 04 May 2011 - 12:14 PM
Facci l'abitudine che fai prima, c'è stato pure nella compatibilità del GBA- DS una "cornice" per la sua risoluzione inferiore, era logico che col 3DS non avrebbero cambiato, che poi lo schermo superiore è 16/9, quindi non avrebbe alcun senso riempire TUTTO, pensa ai giochi che sfruttano entrambi schermi insieme ( nel senso come visualizzazione e non separati ), come verrebbero? Una medda.
Pure nella Virtual console avrà un rapporto schermo originale quindi non ci pensare e basta.
vebbè però dire "verrebbe di medda" è anche semplicistico come discorso... voglio dire le TV hanno questa opzione da 20 anni ormai... alla fine sceglie l'utente il modo di scalare l'immagine
#6
Inviato 04 May 2011 - 12:22 PM
vebbè però dire "verrebbe di medda" è anche semplicistico come discorso... voglio dire le TV hanno questa opzione da 20 anni ormai... alla fine sceglie l'utente il modo di scalare l'immagine
L'opzione di scalare è a discrezione dell'utente, ma non di stretchare.
Puoi dunque vedere in risoluzione nativa (1:1) premendo una combinazione di tasti, ma avresti un'area di gioco molto piccola (ma definita) con la cornice nera su 3 lati di schermo, oppure puoi vedere upscalato ma sempre 4:3, con un upscale di risoluzione che comunque introduce un piccolo "noise".
Andare a stretchare l'immagine dei giochi non è invece molto bello, perchè deforma...
#7
Inviato 04 May 2011 - 12:43 PM
E velocizza inutilmente tra l'altro.....meglio tenersi il formato originale.L'opzione di scalare è a discrezione dell'utente, ma non di stretchare.
Puoi dunque vedere in risoluzione nativa (1:1) premendo una combinazione di tasti, ma avresti un'area di gioco molto piccola (ma definita) con la cornice nera su 3 lati di schermo, oppure puoi vedere upscalato ma sempre 4:3, con un upscale di risoluzione che comunque introduce un piccolo "noise".
Andare a stretchare l'immagine dei giochi non è invece molto bello, perchè deforma...
#10
Inviato 04 May 2011 - 02:05 PM
ecco questo mi interessa ... me la spieghi pls?
Basta che tu appena avvii il gioco DS tieni premuti i pulsanti Start e Select, ed ha la risoluzione "nativa" ( ed è più piccolo del solito ), ma devi farlo ogni volta che avvii il gioco perchè come risoluzione predefinita è quella "ingrandita".
Modificata da Bartz, 04 May 2011 - 02:06 PM.
#11
Inviato 04 May 2011 - 02:36 PM
Basta che tu appena avvii il gioco DS tieni premuti i pulsanti Start e Select, ed ha la risoluzione "nativa" ( ed è più piccolo del solito ), ma devi farlo ogni volta che avvii il gioco perchè come risoluzione predefinita è quella "ingrandita".
cioè quindi ancora più piccola? e a che servirebbe?
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