Vai al contenuto

Source Code (2011) [rece: 7,5]di Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Source Code - RECENSIONE (Cinema)
Intrattiene con intelligenza il nuovo film di Duncan JonesI figli d'arte sono spesso vittima di pregiudizio. Molti, difatti, per un motivo o per l'altro, si fanno strada appositamente con un nome diverso da quello dei progenitori. Tra questi, possiamo tranquillamente annoverare Duncan Jones, figlio nientemeno che del celebre musicista David Bowie. Classe '71, laureato in filosofia e cinema, Jones ha esordito sul grande schermo, dopo il corto del 2002 Whistle, con Moon, nel 2009. Una storia di fantascienza dai toni riflessivi e pacati, lontana dalle esagerazioni e dalle derive action a cui troppe volte il cinema di genere ci ha abituato negli ultimi anni. Con un budget finalmente adeguato al suo talento, Jones torna ora sul grande schermo con una storia che parla di scelte e possibilità...
Leggi l'articolo completo: Source Code - RECENSIONE (Cinema)


#2
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Molto molto interessante. Mi ispira già questo Source code, di cui ho già sentito/letto bene.
Moon mi era piaciuto. Non in maniera trascendentale come a molti fan di Sci-fi "affamati" di un'ennesima perla del genere da elevare, ma comunque si era visto che Duncan Jones era qualcuno con un occhio molto intelligente e ragionato al genere. Se davvero ha applicato questo suo modo di fare film di sci fi intelligenti, ad una pellicola più ampia e tesa, senza rinunciare ai contenuti, allora forse si può parlare di "film sci fi dell'anno 2011".
Non vedo l'ora di vederlo.

#3
ovosodo

ovosodo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 247
Contentissimo della recensione. Mi ha attratto sin dal primo teaser e questa recensione non delude le mie aspettative. Non vedo l'ora di andare a vederlo.

#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Non perdetevi il pezzo sulla conferenza stampa! ^^

#5
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5289

Non perdetevi il pezzo sulla conferenza stampa! ^^


Sarà fatto :)

#6
Fox84

Fox84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Promette bene :)


Non perdetevi il pezzo sulla conferenza stampa! ^^


ok :)




#7
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1430
Mi ispira parecchio.... Lo andrò a vedere sicuramente :) ....

#8
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
molto interessante......mi sembra una sorta di "deja vou"..che anche quello mi piacque molto

#9
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
ho scoperto solo oggi di questo film... ho visto il trailer, letto la recensione e devo dire che mi ha già preso:)
sembra veramente bello! anche i due protagonisti mi piaciono.

#10
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
io questa sera ero convinto di andare a vedere thor....dopo aver visto questo trailer ed essermi informato su questo film, non sono molto più sicuro della scelta precedente...così ad occhio mi sembra superiore a thor..almeno sul livello di trama..forse non di effetti speciali, ma si sa...un film non è solo effetti speciali...

#11
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
Be parlando di film,penso sia ovvio questo sia superiore rispetto ad un genere di film come thor,a meno che tu non sia appassionato....l'unico motivo per cui guarderò thor è la portman,ma beccherò al cinema anche source code,ha un 90% su rottentomatoes

Modificata da Blue Valentine, 29 April 2011 - 04:17 PM.


#12
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

io questa sera ero convinto di andare a vedere thor....dopo aver visto questo trailer ed essermi informato su questo film, non sono molto più sicuro della scelta precedente...così ad occhio mi sembra superiore a thor..almeno sul livello di trama..forse non di effetti speciali, ma si sa...un film non è solo effetti speciali...

Be', son pure due generi diversi, eh...

#13
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
Visto stasera, non sono rimasto deluso, è un bel film per passarsi un'ora e mezza di un po' di tensione.

Però...
Spoiler


#14
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Visto oggi l'inizio non mi ha convinto ma poi ti prende il finale l'ho trovato un pò una forzatura hanno voluto dare una sorta di
Spoiler

però non male io un 7 gli è lo do!!!

#15
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10451
Visto anche io stasera, devo dire che sono d'accprdo con i pareri precedenti . A me ha ricordato molto Deja -vu




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo