Vai al contenuto

Sony like.no.other...un nome una garanzia....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Domenica 19 dicembre ho deciso di regalarmi una PSP go nuova, approfittando dell'offerta da Eldo (99 euro).
Conscio del fatto che avrei potuto approfittare della promozione per ricevere 10 giochi gratuitamente, fino al 10 febbraio, ho deciso che avrei aperto la PSP il giorno di natale.

Il giorno di natale, molto prima della mezzanotte, verso le 16, ho aperto la mia nuova psp go, le ho applicato una bella pellicola, e sono entrato subito nel PSN con il mio profilo e per riscaricare i giochi che già avevo regolarmente acquistato, e per scaricare il tema promozionale dei dieci giochi gratuiti.

La procedura da seguire per ricevere i giochi prevede l'utilizzo di un codice presente sulla confezione della console, riscattabile nell'apposita sezione del PSN.
Una volta riscattato il codice, si puo accedere ad una pagina dove è presente un tema (a mio parere orrendo), il quale una volta scaricato, rende attiva la promozione, e nei 30 giorni seguenti al download, si riceverà nella Email corrispondente al proprio profilo, un ulteriore codice promozionale, utilizzabile per avere accesso ai 10 giochi e per scaricarli.

Fiducioso da sempre nel digital delivery, e sereno del fatto che per via digitale risulta qualunque cosa ed i problemi sono prossimi allo 0, mi accingevo ad utilizzare il mio codice per scaricare il tema (1° passaggio), il primo tentativo va male, mi viene restituito un messaggio che afferma (il codice è scaduto oppure è gia stato utilizzato); avrò sbagliato qualcosa penso, e ripeto l'inserimento un'altra volta, ma il risultato è sempre lo stesso; ripeto l'inserimento del codice ancora ed ancora con maggiore attenzione, ma il risultato è sempre lo stesso.

Con grande titubanza penso di chiamare il numero dell'assistenza Sony la vigilia di Natale, che senonaltro ha risposto. Espongo il mio problema, alchè il tecnico, mi conferma la correttezza dell'operazione di riscatto codice, e la validità del codice stesso. Dopo aver cercato di capire come fosse possibile questo problema, ho ritenuto utile raccontare un fatto che mi successe questa estate navigando all'interno del PSN, che poteva essere correlato al mio problema.
Il fatto accadde agli inizi di Giugno, in concomitanza con l'inizio della promozione dei 10 giochi.
Un giorno navigando nel PSN, all'interno della sezione Contenuti recenti, mentre scaricavo alcune demo, trovai l'icona di un tema gratuito, lo scaricai, ma ricordo che lo cancellai subito tant'è che era orrendo.
Ebbene quel tema era proprio il tema della promozione.
Lo trovai li, senza aver riscattato nessun codice, lo scaricai solo perchè era gratuito e vedere che roba fosse.
Un errore del PSN dunque, come capitano a tutte le compagnie che gestiscono portali e server di servizi; io ho lavorato come Monitoring per la 3 e so bene quanto siano comuni questi errori.

Non avrei mai immaginato che questo errore del PSN potesse riservarmi una sorpresa cosi brutta proprio a Natale.
Il tecnico della Sony dopo questa notizia, controllo nei miei contenuti scaricati, ed effettivamente vide il tema promozionale.
Dal momento che vevo già scaricato il tema molti mesi fa, non avrei piu avuto la possibilità di utilizzare il codice sul mio account.
Almeno, se creo un'altro account, potrò sfruttare la promozione, ho chiesto - risposta del tecnico: no, perchè fa fede il primo account con cui si è entrato nel PSN e la tua PSP è stata marcata.
La PSP go, è dunque esclusa dalla promozione, perchè è stato utilizzato impropriamente un servizio... io sono rimasto letteralmente allibito a questa risposta.

Io avrei utilizzato impropriamente cosa?!
1. E' stato un errore del PSN se era presente il tema nello store.
2. Anche se io avessi tentato di utilizzare il codice promozionale a giugno, il PSN, avrebbe dovuto negarmi in quel momento, la possibilità di scaricare il tema, perchè avevo una PSP con accessi precedenti al 10 giugno.
3. Dai server Sony non risulta che io abbia mai scaricato nessuno dei dieci giochi della promozione.

Il tecnico cominciava a quel punto a dare i primi segni di insofferenza, in effetti erano quasi 30 minuti che eravamo a discutere, e quando io pretesi di parlare con qualche responsabile, mi è stata chiusa la cornetta in faccia.
Io però ho richiamato piu e piu volte, parlando con quattro persone diverse.
Evidentemente i quattro tecnici lavorano nello stesso ufficio quindi si sono consultate fra loro sul mio problema.
Le prime tre chiamate si sono concluse con caduta di linea... o cornetta in faccia.
La quarta ed ultima chiamata, si è svolta con un tecnico che non mi ha chiuso il telefono in faccia, ma è stato molto piu incisivo e drastico dei suoi colleghi;
questo mi diceva che avrei potuto rivolgermi a qualunque ufficio Sony, ma nessuno mi avrebbe mai dato retta; che non avrei mai visto i 10 giochi, se non acquistando un'altra console; che l'errore era stato mio senza però spiegarmi in cosa avrei sbagliato.
Va bene che era la vigilia di Natale, ma mi chiedo se questo, è un modo di operare per conto di una azienda mondiale come Sony, che dice di essere come nessun altra nel suo slogan.


In quel momento mi sono sentito schiacciato dall'impossibilità di fare qualsiasi cosa. Davvero mi sentivo un c o g l i o n e che alla vigilia di natale, con una cornetta in mano pretendeva inutilmente di far valere un proprio diritto, senza possibilità alcuna di riuscirci.

Ora ditemi cosa posso fare se non posso aspettarmi aiuto nemmeno dall'assistenza che sarebbe preposta al supporto di chi ha problemi.
Oppure dovrei rinunciare e sopportare il boccone amaro?


Sarebbe tanta la voglia di chiamarli e metterli al corrente che ci sono cosi tante maniere di entrare almeno in possesso dei giochi di cui avrei legittimo diritto, soprattutto da sabato 25...


Questo per farvi presente che Sony è davvero like.no.other

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63890
riporta la pspgo in negozio e dici che ha qualche fantomatico problema.
se sei fortunato magari te la cambiano.

#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Benvenuto nel mondo dell'hacking.
A volte davvero se lo meritano.

#4
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Non solo non hai avuto i tuoi giochi, ma ti ritrovi tra le mani una "console" praticamente inutile. XD
Per fortuna hai la possibilità del recesso, corri al negozio e compra una console vera. :asd:

#5
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Portala subito indietro e cambiala, unica soluzione.

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non solo non hai avuto i tuoi giochi, ma ti ritrovi tra le mani una "console" praticamente inutile. XD
Per fortuna hai la possibilità del recesso, corri al negozio e compra una console vera. :asd:


lamer

#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ai centralini c'è spessissimo gente scazzatissima, cerca di riportare indietro la console :sisi:

#8
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Il tema lo hai trovato sullo store perchè l'offerta c'è da tanto tempo... sei stato sfigato nello scaricare inconsciamente quel tema...
non potevi saperlo in effetti, (per lo meno adesso non ricordo se il tema stesso riportava o no la nota) ma a loro risulta attivata l'offerta sul tuo account... l'unica è cambiare PSP per sveltire le cose oppure vedere di consultare un avvocato... però lo sappiamo tutti che la via legale costa più che ricomprarla nuova...


PS: il motto non è più like.no.other ma make.believe :P

#9
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Il tema lo hai trovato sullo store perchè l'offerta c'è da tanto tempo... sei stato sfigato nello scaricare inconsciamente quel tema...
non potevi saperlo in effetti, (per lo meno adesso non ricordo se il tema stesso riportava o no la nota) ma a loro risulta attivata l'offerta sul tuo account... l'unica è cambiare PSP per sveltire le cose oppure vedere di consultare un avvocato... però lo sappiamo tutti che la via legale costa più che ricomprarla nuova...


PS: il motto non è più like.no.other ma make.believe :P



Scusa ma lui avrebbe dovuto usare un codice per ottenere quel tema, invece lui lo ha scaricato un casino di tempo prima senza dover inserire nessuna chiave usllo store D:

per errore avevano messo il tema disponibile a chiunque sui server, lui (come chiunque altro), ha arraffatto tutto cio 'che e' gratis e si e' ritrovato la fregatura :l

#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ah ho capito... sorry. sarà il sonno :P
secondo me facendo ancora pressione si potrebbe riuscire a sbloccare la situazione... ovviamente chiamando in questi giorni è semplice incappare nel peggior personale possibile... sono sottopagati e di turno per le feste...

#11
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4158
Scusate l'off topic, ma l'offerta è valida fino al?

#12
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
mi pare entro il 31 gennaio... ;)

edit: confermo: http://blog.it.plays...spgo-10-giochi/

#13
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

lamer


Al massimo comico. :sisi:

#14
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
smettetela che non c'è nulla di comico... o bisogna procedere con delle punizioni?

#15
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Già sono arrivati dei richiami...Le altre sezioni dell'Eye non sono Flame Zone,ci siamo espressi tante volte in merito

Perchè sono sempre gli stessi a non capire?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo