#1
Inviato 26 December 2010 - 08:00 PM
Quindi prima di passare al design della console vi elenco le caratteristiche in maniera dettagliata:
- Schermo 3D autosterescopico full HD
- Doppio analogico
- Chiusura slide
- Schermo superiore touch screen capacitivo anti graffio
- Schermo inferiore touch screen resistivo hd
- La console puo essere sfruttata anche da chiusa: da fotocamera 3D, internet tablet, lettore pdf, lettore fumetti e manga (.cbz e .cbr), riproduzione film 3D, mediaplayer e video chat (tutte le funzioni sono attuabili anche con la console aperta)
- Doppia fotocamera sia frontale che retrostante per riproduzione 3d in qualunque caso.
- Wifi
- Supporto SD
- Supporto per sim telefoniche per gioco online in 3G
- Supporto ovviamente alla realtà aumentata
- Sono comprese ovviamente tutte le altre caratteristiche del 3ds che non ho elencato!
Per il resto vi lascio al design da me studiato, per adesso il colore è solamente nero. Non si scossa in maniera eclatante dal resto dei DS, ma da chiusa fa ovviamente un'effetto molto diverso, stile iphone se vogliamo, per il resto manca ancora qualche dettaglio, ma l'ho fatta per cazzeggio, tra poco posterò anche il Wii2 nella sez del wii
Fatemi sapere se apprezzate!!!
#5
Inviato 27 December 2010 - 03:07 PM
Io li guarderei sicuramente, viaggio spesso con il treno per studi, e la funzione di riproduzione film in 3D mi ha affascinato molto, l'umd è stato un'errore perchè ti imponeva di portare il dischetto quindi era più di "impiccio" imho, con il 3DS se fossero film in digital delivery sarebbe completamente diverso, carichi il film sulla scheda sd e puoi tenere contemporaneamente anche il gioco e scegliere uno più tosto che l'altro a seconda delle proprie esigenze.Io credo che non guarderei mai un film su Nintendo 3DS...forse forse si sta commettendo lo stesso errore dell'UMD...
Se poi anche i film dovessero essere acquistabili fisicamente allora sarebbe diverso!
#6
Inviato 27 December 2010 - 03:37 PM
Ma non potevan ofarlo cosi'? Doppio analogico
#7
Inviato 27 December 2010 - 04:46 PM
In realtà sono gli analogici ad essere "incastonati" nella parte interiore, in questo modo il case dello schermo superiore occupa giusto il minimo indispensabileChe figata, pero' cosi' gli analogici dovrebbero essere incassati e non so quanto potrebbero rivelarsi funzionali. Imoh per rendere possibile un design del genere la parte superiore (quella dello schermo full HD) dovrebbe essere un po' piu' spessa, con delle scalanature corrispondenti agli analogici dentro le quali far scorrere i suddetti, sarebbe una figata :Q_
Ma non potevan ofarlo cosi'? Doppio analogico
#8
Inviato 27 December 2010 - 09:15 PM
#9
Inviato 27 December 2010 - 10:46 PM
Si capisco il tuo pensiero, io ovviamente non ho potuto fare un prototipo però mi sono ispirato all tasto home dell'iphone che va a pari con l'intera scocca, è accessibile e lo stesso sarebbe per un analogico secondo me, poi magari mi sbaglio, ma non ci è dato saperlo senza un prototipoSi si, avevo capito, pero', appunto, secondo me risultano poco funzionali: come fai a muoverli senza problemi se sono incassati? Lo stick dovrebbe risiedere in una cavita' concava, mentre per girare in tutte le direzioni ne serve una convessa, questo dicevo
#10
Inviato 27 December 2010 - 11:50 PM
Sarebbe fattibile se lo stick ( diciamo la parte sulla quale poggia il dito) fosse praticamente puntiforme, in modo da non prendere molto spazio e permettere allo stick nella scocca di girare.
A tal proposito si potrebbero usare delle sferette analogiche piuttosto che stick
Il tasto Home dell'IPhone e' diversa come cosa, va solo premuto, invece lo stick deve roteare e potersi muovere liberamente dove vuole, cosa non fattibile secondo me con la scocca convessa e lo stick "largo"
#13
Inviato 28 December 2010 - 12:26 AM
Preso dal topic rumor sulla PSP2
Cosi' gia' sarebbe piu' fattibile, perche' tasti e stick sono "incassati" nella parte inferiore e non sono a livello
Ma io a dire la verità ho dei dubbi pure sull'analogico del 3DS,nel senso che mi sembra ci sia poco spazio...Sarà che sono sempre stato abituato ad analogici con la base alta
Per i 2 analogici,anche secondo me è una mancanza grave.Di fatto si ritorna ai limiti tipici di N64 a Psp
Certo,per i titoli Nintendo probabilmente la cosa lascia il tempo che trova,ma già per RE sarà una mezza tortura,temo.Pure perchè OK che c'è lo stilo,ma usare stilo+pulsanti non mi pare il massimo della comodità
#15
Inviato 28 December 2010 - 12:39 AM
Non è esattamente quello che avevo in mente, domani faccio uno schizzetto e ti faccio vedere come volevo che fosse l' analogico
Preso dal topic rumor sulla PSP2
Cosi' gia' sarebbe piu' fattibile, perche' tasti e stick sono "incassati" nella parte inferiore e non sono a livello
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