GLi hardcore gamer come me saranno daccordo con me sul fatto che un boss finale estremamente semplice arreca più delusione di un filmato finale privo di emozioni. Credo ormai riconosciate tutti quella sensazione che si prova prima di superare il portone (scala, area...) che ci separa dall'ultimo scontro... anche giocando quel gioco per la prima volta ci sarà sempre quel sesto senso a dirvi (apro questa porta... e sarà battaglia)
Tuttavia, ultimamente sempre più spesso, apro quella porta... e battaglia non è...
Proprio ieri ho finito il primo Dead Space
Altro esempio da voi molte volte citato: Castlevania
Darksiders, stassa storia...
Ciò che vi domando è se anche voi... in giochi non citati sopra, avete riscontrato questo triste fenomeno (perfavore mettete prima il nome del gioco visibile, e poi tutto sotto spoiler)
Ma soprattutto... come mai succede ciò? Capisco rendere i giochi più semplici per proporsi ad un pubblico maggiore... Ma accidenti, ormai iniziano che sono complicati e si smosciano sul finale (Castelvania docet)
Modificata da Sambusan90, 28 February 2011 - 03:15 PM.