#1
Inviato 26 October 2010 - 07:53 PM
Steve Jobs went ballistic, giving Microsoft’s Steve Ballmer an earful for stealing the most important games developer then on the Mac, Bungie Software, way back in 2000.
As a result of Jobs’ angry call to Ballmer, Ed Fries, the former vice president of game publishing at Microsoft, and the man central to Microsoft’s acquisition of Rare and Bungie, was told to broker a deal with Apple to appease Jobs.
As the video above shows, Jobs was particularly annoyed at the Microsoft deal because he’d hosted a public preview of Halo at a Macworld Apple event just months before. The loss of the game to the platform was a personal blow.
This fresh insight into relations between Apple and Microsoft comes from Develop magazine, which has interviewed Fries, who said,
“As soon as we announced we bought Bungie, Steve Jobs called,” Fries said.
“He was mad at [Microsoft CEO Steve] Ballmer and phoned him up and was angry because we’d just bought the premier Mac game developer and made them an Xbox developer.”
Bungie has delivered the software that defined Mac gaming acros the ’90′s, including Marathon, Oni and Pathways Into Darkness (which everyone forgets, which I played). It was also building Halo, which is why Microsoft purchased the company for the Xbox.
Fries adds, “during the day, I got an email from Steve Ballmer asking me to phone Steve Jobs and calm him down about the whole thing,” he said.
“Anyway, we did this deal with Apple where we’d port some PC games to the Macintosh and help Peter Tamte create this company to do it, and I had to go to a Mac developer conference and get on stage and talk about this whole new partnership. It was a pretty strange time.”.
http://www.youtube.com/watch?v=c2RVje3MyhQ&feature=related
#2
Inviato 26 October 2010 - 08:11 PM
Su Mac non sarebbe diventato il fenomeno commerciale che è oggi.
Ricordo che quando seppi che stava uscendo Halo su Xbox pensai proprio "buon per loro... su console, nuova e sfigata che voglia essere, venderà di sicuro di più che su Mac".
#9
Inviato 27 October 2010 - 01:26 PM
Marathon furono grandi successi. Myst fu un enorme successo.
Ma non puoi paragonarli con il fenomeno commerciale degli ultimi dieci anni.
Tolto questo giocatevi Halo: Reach, che è bellissimo... secondo me è il più bello della serie, pur rimanendo una serie estremamente sopravvalutata (come anche il suo protagonista, quindi non se ne sente la mancanza in Reach).
#13
Inviato 27 October 2010 - 03:40 PM
Per ritornare in topic, anche se adoro la apple, sono contento che Halo sia stato sviluppato con microsoft, che gli ha dato tutto il supporto che la apple, per quanto poteva sfondare sul mac, non poteva per forza di cose dargli
#14
Inviato 27 October 2010 - 03:44 PM
Da grande giocatore di Halo, secondo me la verità sta nel mezzo, tra P4OLO e Aldagrim ( più verso questo ) Il primo è un capolavoro assoluto in termini di storia, gameplay e grafica, fin qui tutti d'accordo. Parlando esclusivamente del reparto storia ( il multiplayer è sempre stato su eccellenti livelli, dal primo in lan, e dal 2 in live ) il 2 fu per certi aspetti ( sopratutto la parte grafica ) deludente, rispetto all'hype che si era creato, e la storia stava prendendo una piega strana. Il 3 ha confermato il 2 La saga si è ripresa con ODST e ha ricominciato a volare alto di nuovo con Reach!
Per ritornare in topic, anche se adoro la apple, sono contento che Halo sia stato sviluppato con microsoft, che gli ha dato tutto il supporto che la apple, per quanto poteva sfondare sul mac, non poteva per forza di cose dargli
Inzomma
#15
Inviato 27 October 2010 - 10:22 PM
solo a me non ha detto nulla odst? le uniche cose che mi son piaciute di quel gioco era l'atmosfera e la modalità sparatoriaDa grande giocatore di Halo, secondo me la verità sta nel mezzo, tra P4OLO e Aldagrim ( più verso questo ) Il primo è un capolavoro assoluto in termini di storia, gameplay e grafica, fin qui tutti d'accordo. Parlando esclusivamente del reparto storia ( il multiplayer è sempre stato su eccellenti livelli, dal primo in lan, e dal 2 in live ) il 2 fu per certi aspetti ( sopratutto la parte grafica ) deludente, rispetto all'hype che si era creato, e la storia stava prendendo una piega strana. Il 3 ha confermato il 2 La saga si è ripresa con ODST e ha ricominciato a volare alto di nuovo con Reach!
Per ritornare in topic, anche se adoro la apple, sono contento che Halo sia stato sviluppato con microsoft, che gli ha dato tutto il supporto che la apple, per quanto poteva sfondare sul mac, non poteva per forza di cose dargli
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