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MH3 ha una valida trama?

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Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Fox Hound

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ragazzi com'è questo gioco offline? ha una bella trama? una sceneggiatura convincente?
grazie per le info, ne so poco e niente di questa serie.

p.s. in giochi come Red Dead Redemption non ho mai osato ammazzare animali perché sono conto la caccia. questo gioco com'è in questo senso? una persona sensibile su questo tema come lo vedrebbe?

Modificata da Fox Hound, 19 November 2010 - 08:37 PM.


#2
Lele Socho™

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hai sbagliato serie mi sa :/
qui l'unico e solo intento è ammazzare animali/mostri e upgradare armatura/armi la storia non esiste...
principalmente lo scopo è divertirsi a cacciare in multi...


certo eh sei contro la caccia e ti interessi ad un gioco che si chiama monster hunter :gad2:

Modificata da Lele Socho™, 19 November 2010 - 10:05 PM.


#3
Fox Hound

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hai sbagliato serie mi sa :/
qui l'unico e solo intento è ammazzare animali/mostri e upgradare armatura/armi la storia non esiste...
principalmente lo scopo è divertirsi a cacciare in multi...


certo eh sei contro la caccia e ti interessi ad un gioco che si chiama monster hunter :gad2:

ah giusto "hunter" è cacciatore in inglese. XD mica ci avevo riflettuto su! :gad2:

certo però che se sono "mostri" è un conto. se sono marmotte, cerbiatti, cinghiali, aquile è un altro conto.

che tipo di mostri sono? cioè chi attacca per primo? sempre prima loro?

poi per curiosità, per capire il gioco, i mostri sono dotati di intelletto? tipo draghi? o tipo fanno "ROARR SBAV TI PAPPO" e basta? :D

#4
Asmoon

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Zero trama, zero intelletto, i mostri ti vogliono ammazzare esattamente come tu vuoi fare con loro (a parte il DJ che ti vuole smisuratamente male).
Guardati un po' di video gameplay sul , il gioco è solo combattimento. Da quello che ho capito non fa per te.

#5
Fox Hound

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Zero trama, zero intelletto, i mostri ti vogliono ammazzare esattamente come tu vuoi fare con loro (a parte il DJ che ti vuole smisuratamente male).
Guardati un po' di video gameplay sul , il gioco è solo combattimento. Da quello che ho capito non fa per te.

grazie per la spiegazione. mi guardo volentieri qualche viedeo review.
per componente "esplorazione libera" invece: è presente o in ogni area si combatte sempre e solo forsennatamente come dinosauri affamati?

#6
Bizzarro

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È inesatto dire che è privo di trama, sarebbe come dire che anche i giochi di super mario non hanno una trama...
Certo non è una storia alla signore degli anelli o qualcosa di più profondo ma una trama che tiene le fila di tutto c'è, per quanto possa essere leggera e poco ricca di colpi di scena; ovviamente è un gioco in cui bisogna immedesimarsi nel ruolo di cacciatore, quindi non ti possono stare a friggere con miriadi di testi come il più banale dei "Tales of", ma se tu leggessi i log delle quest prima di partire in missione, ci troveresti sottili riferimenti a inferiori sottotrame che come in tutti i film, libri e videogame che si possano chiamare tali, tengono insieme il tutto dando una forma ben delineata.
I mostri hanno per così dire una specie di intelletto, di certo non ti fanno discorsi di filosofia o altro, ma ti accorgerai che l'A.I dei mostri è abbastanza ben studiata, e per quanto tu diventi esperto nella caccia a un determinato mostro, sebbene in minima parte, ti saprà sorprendere anche dopo molta esperienza, ti faccio l'esempio del
Spoiler
; questo non è l'unico mostro che ti può sorprendere, ad esempio in stagione degli amori ti renderai conto, che non puoi infastidire la regina senza che il re venga a darle man forte e viceversa.
Poi tieni a mente che non sei obbligato a uccidere i mostri, puoi sempre catturarli, anche io non amo l'uccisione e catturarli è, a mio avviso, quasi come infliggere loro una punizione ben peggiore alla morte, una sorta di umiliazione alla loro brutalità e fierezza; nella maggior parte dei casi (praticamente sempre), la cattura aumenta la percentuale di oggetti premio, e all'aumentare di questa percentuale, di conseguenza aumenta la possibilità di ottenere drop rari, ma non sono isolate le occasioni in cui si ottiene poco e nulla nella cattura, e invece si ha una ricompensa maggiore con l'uccisione, anche se ci sono state sconfitte nel team.
Eccetto in rari casi di uccisione obbligatoria per avere possibilità elevate per "carvare" oggetti rari
Spoiler


In esplorazione libera l'unica area che puoi esplorare è quella dell' isola deserta, luogo da cui parte la tua avventura, ma poi hai la possibilità se vuoi raccogliere oggetti o cacciare un mostro a random che appare nella mappa, di fare delle pseudo quest molto semplici nelle altre aree, che consistono nella consegna di un buono zampa.

Modificata da Bizzarro, 20 November 2010 - 02:16 PM.


#7
Fox Hound

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È inesatto dire che è privo di trama, sarebbe come dire che anche i giochi di super mario non hanno una trama...
Certo non è una storia alla signore degli anelli o qualcosa di più profondo ma una trama che tiene le fila di tutto c'è, per quanto possa essere leggera e poco ricca di colpi di scena; ovviamente è un gioco in cui bisogna immedesimarsi nel ruolo di cacciatore, quindi non ti possono stare a friggere con miriadi di testi come il più banale dei "Tales of", ma se tu leggessi i log delle quest prima di partire in missione, ci troveresti sottili riferimenti a inferiori sottotrame che come in tutti i film, libri e videogame che si possano chiamare tali, tengono insieme il tutto dando una forma ben delineata.

grazie, così già è diverso!

mi potresti spoilerare un po' la trama giusto per curiosità? e c'è anche un finale giusto (non ho capito se c'è)?
anche in Dead Rising si ammazzano solo zombies e la trama si riduce allo scoprire qualche segreto di fondo mentre di salvano i superstiti aspettano l'elicottero. ma è una delle storie più fighe degli ultimi tempi (secondo me) per dire.
grazie! ^_^

#8
Bizzarro

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trama di mh3
Spoiler


le "sottotrame" che contribuiscono a dare un sapore alla storia, così come le patate o gli ortaggi in una buona zuppa, sono presenti nei brevi log di determinate quest, in cui ti viene richiesto di combattere una precisa creatura, ecco qui:
Spoiler

Modificata da Bizzarro, 20 November 2010 - 02:24 PM.


#9
Fox Hound

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È inesatto dire che è privo di trama, sarebbe come dire che anche i giochi di super mario non hanno una trama...
Certo non è una storia alla signore degli anelli o qualcosa di più profondo ma una trama che tiene le fila di tutto c'è, per quanto possa essere leggera e poco ricca di colpi di scena; ovviamente è un gioco in cui bisogna immedesimarsi nel ruolo di cacciatore, quindi non ti possono stare a friggere con miriadi di testi come il più banale dei "Tales of", ma se tu leggessi i log delle quest prima di partire in missione, ci troveresti sottili riferimenti a inferiori sottotrame che come in tutti i film, libri e videogame che si possano chiamare tali, tengono insieme il tutto dando una forma ben delineata.
I mostri hanno per così dire una specie di intelletto, di certo non ti fanno discorsi di filosofia o altro, ma ti accorgerai che l'A.I dei mostri è abbastanza ben studiata, e per quanto tu diventi esperto nella caccia a un determinato mostro, sebbene in minima parte, ti saprà sorprendere anche dopo molta esperienza, ti faccio l'esempio del

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; questo non è l'unico mostro che ti può sorprendere, ad esempio in stagione degli amori ti renderai conto, che non puoi infastidire la regina senza che il re venga a darle man forte e viceversa.
Poi tieni a mente che non sei obbligato a uccidere i mostri, puoi sempre catturarli, anche io non amo l'uccisione e catturarli è, a mio avviso, quasi come infliggere loro una punizione ben peggiore alla morte, una sorta di umiliazione alla loro brutalità e fierezza; nella maggior parte dei casi (praticamente sempre), la cattura aumenta la percentuale di oggetti premio, e all'aumentare di questa percentuale, di conseguenza aumenta la possibilità di ottenere drop rari, ma non sono isolate le occasioni in cui si ottiene poco e nulla nella cattura, e invece si ha una ricompensa maggiore con l'uccisione, anche se ci sono state sconfitte nel team.
Eccetto in rari casi di uccisione obbligatoria per avere possibilità elevate per "carvare" oggetti rari
Spoiler


In esplorazione libera l'unica area che puoi esplorare è quella dell' isola deserta, luogo da cui parte la tua avventura, ma poi hai la possibilità se vuoi raccogliere oggetti o cacciare un mostro a random che appare nella mappa, di fare delle pseudo quest molto semplici nelle altre aree, che consistono nella consegna di un buono zampa.

che strano questo gioco, non riesco ad associarlo a nulla che abbia giocato prima. è molto difficile?
così ad intuizione mi fa pensare ad una specie di Demon's Soul in salsa Jurassic Park, possibile?
quante ore per il single player?

trama di mh3

Spoiler


le "sottotrame" che contribuiscono a dare un sapore alla storia, così come le patate o gli ortaggi in una buona zuppa, sono presenti nei brevi log di determinate quest, in cui ti viene richiesto di combattere una precisa creatura, ecco qui:
Spoiler

che forte! mi piace molto quest'atmosfera, e questi spoiler aiutano sicuramente l'immaginazione! grazie per i post! ^_^

c'è una spiegazione del perché la gente viva in un mondo pieno di creature tanto pericolose?

per esempio in Dead Rising gli zombie appaiono solo in un secondo momento, perché altrimenti, data la loro "gravità", il genere umano non avrebbe potuto sopravvivere.


se cioè gli zombies e gli umani fossero nati assieme forse non ci sarebbe stata una razza umana in giro.

quindi mi chiedo: con dei mostri tanto forti in giro, come ha fatto la razza umana a non vedersi spazzare via tutti i villaggi? il gioco spiega queste cose?
è ambientato su un'altra terra?

so curioso scusa, devi capire che sono uno dei più grandi estimatori del plot di Endless Ocean 1.... quindi..... davvero a volte basta poco! ahahaha!

grazie per l'aiuto a capire meglio questa serie!

Modificata da Fox Hound, 21 November 2010 - 12:04 AM.


#10
Bizzarro

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Se ci pensi bene, anche noi viviamo in un mondo pieno di creature pericolose; ma queste creature vivono in aree estreme per l'uomo, vedi ghiacci, foreste, deserti.
In mh3, che è un mondo a parte, in cui quelle creature sono normali come i cani o i gatti per noi, il villaggio di moga così come la città online, sono delineate da un muro, che funge da protezione appunto dai mostri bradi, mostri come il
Spoiler
; in riferimento alla frase iniziale, i leoni molto raramente si spingono ad attaccare villaggi di popolazioni africane rischiando la propria incolumità (l'esempio più banale e che si accosta meglio al villaggio di moga), stesso discorso vale per città quali libia etiopia etc, che hanno un grado di sviluppo maggiore; invece quando l'uomo va a cacciare per procurarsi cibo, si mette in pericolo entrando nel regno di tale animale. In fin dei conti i mostri non sono poi così pericolosi, la regola generale che vige è quella "vivi e lascia vivere", infatti quando vai in missione, tu vai a "stuzzicare" il mostro, per cui lui non è pirla che si lascia fare di tutto e di più, ma si difende, diventando di fatto una minaccia per l'hunter.
Comunque se ripensi alla storia dell'umanità, in passato c'erano creature molto più pericolose di oggi, e l'uomo era meno di nulla in confronto, (tigri dai denti a sciabola, lupi grossi come leoni etc),l'uomo capì che l'unico modo per affrontare grandi pericoli, non solo costituiti da animali ma anche dal mondo stesso, è creare un gruppo organizzato e ancora più grande di quei pericoli, e come vedi oggi la razza umana è ancora qui.

Hai mai giocato a un phantasy star? Ecco, all'incirca funziona così: Missioni disponibili>scegli la missione>trasferimento al luogo di caccia>battuta di caccia>ricompensa se si vince>ritorno a casa; in phantasy star si devono fronteggiare molti mostri assieme per progredire nella missione e arrivare infine al boss, in mh 3 ci sono mostri minori che incontri e che ti rompono le scatole, ma non sei obbligato a ucciderli per sbloccare la nuova area, vai dritto dal boss e gli fai la festa. Non è difficile, ma devi tenere a mente che devi prestare attenzione a quello che fai, ad esempio, prima di avvicinarti al mostro guarda i suoi movimenti, alle prime volte può essere utile usare una arma che ha lo scudo per parare, ricorda di portare sempre tutto ciò che può semplificarti la vita, dagli oggetti di recupero energia ai boost, alle trappole e via dicendo.
Se non hai ancora questo gioco e conosci qualcuno che ce l'ha, fattelo prestare perchè merita parecchio, almeno provalo per un'oretta.
Il single player lo puoi finire in circa 3 o 4 giorni, ora non ricordo, io ho giocato circa 100 ore o più offline per imparare bene tutte le mosse dei mostri e raccogliere oggetti.

Modificata da Bizzarro, 21 November 2010 - 01:07 PM.


#11
Barbalbero

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che strano questo gioco, non riesco ad associarlo a nulla che abbia giocato prima. è molto difficile?
così ad intuizione mi fa pensare ad una specie di Demon's Soul in salsa Jurassic Park, possibile?
quante ore per il single player?

Effettivamente è diverso da quasi tutto il resto (anche per questo è molto particolare) ^_^
Per finire bene bene il single (con un solo tipo di arma) direi che ci vogliono sulle 100-150 ore senza esperienza di precedenti MH (come nel mio caso).
Poi, visto che cambiando tipo di arma di solito ti si apre un mondo tutto nuovo di strategie (ad esempio passare dallo spadone al martello comporta non solo mosse nuove, ma proprio tutta una mentalità diversa, stessa cosa per la balestra), il sistema di combattimento (che è tutto in questo gioco), è di una profondità assurda! :sisi:

Ti avverto però che i mostroni grossi si combattono dopo un po', il gioco ha un bel tutorial all'inizio, ben integrato con la naturale progressione nel gioco, che ti fa imparare prima a conoscere il territorio, poi a conoscere e recuperare le risorse che ti servono, e in ultimo luogo a combattere, prima mostri piccoli (che possono essere assimilati a stambecchi - nel caso dei Kelbi - o a insetti troppo cresciuti ad esempio), poi con mostri via via sempre più grandi e pericolosi.

L'incipit creativo del gioco è la caccia nuda e cruda, e la storia è creata in funzione di questo: in confronto ad un qualsiasi j/o RPG è praticamente inesistente, ma diciamo che fa il suo dovere, dando un minimo di senso alle vicende e legando il tutto finché ce n'è bisogno. Una volta finita la storia principale si sbloccheranno altre missioni e il giocatore è lasciato libero di proseguire come meglio crede.

#12
Gemini77

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Volevo far notare una cosa, benchè quasi tutti gli animali presenti nel gioco siano indiscutibilmente dei "mostri" (a parte gli erbivori (3), i carnivori ti attaccano sempre per primi) ... i Felyne (e derivati) che assomigliano molto ai gatti, anche se colpiti con l'arma più potente, non muoiono, ma scappano; non so il "perchè" di questa scelta, forse perchè il gatto è un animale ben visto in Giap! però è una cosa curiosa, che da gattofilo non posso che apprezzare :rocker:


Sottolineo però che, se non ami vedere un mostro, scappare zoppicando da un'area all'altra, inseguito da 4 giocatori desiderosi di affettarlo ... credo non sia il gioco giusto per te ;)

PS
In single per me sono sicuramente 100 ore se non di più, con una sfida maggiore rispetto al giocare single e multi insieme.

;)

Modificata da KGemini, 23 November 2010 - 06:42 PM.


#13
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Ciao Barb!!!! ^_^
Che bello rivederti!! sono Danielsaaan do you rememer me? (XD) ! ^^

Ragazzi grazie a tutti per l'incipt e l'aiuto! un po' il mio problema è che mi terrorizzo con i giochi che durano troppe ore!
riguardo gli animali che zoppicano con 4 persone che li inseguono invece credo di rinunciare volentieri all'online, effettivamente mi darebbe un po' fastidio questa cosa, si si! ^^

è stato detto che in single se si tralascia tutto il gioco si finisce in 3-4 giorni quindi penso di recuperarlo per giocarlo in maniera un po' casual, senza approfondire troppo. anche se mi lascio degli spiragli aperti, perché non posso chiudere la possibilità di venirne rapito a priori! :)

#14
Gemini77

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mmm secondo me, 3 o 4 giorni, senza aver mai giocato un MH e senza "aiutarsi" cacciando online e' impossibile.

ricordo di aver incontrato le prime difficolta' al Barroth il terzo o quarto mostro ... figurati con gli altri :climb:

#15
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mmm secondo me, 3 o 4 giorni, senza aver mai giocato un MH e senza "aiutarsi" cacciando online e' impossibile.

ricordo di aver incontrato le prime difficolta' al Barroth il terzo o quarto mostro ... figurati con gli altri :climb:

K secondo te quante ore per un first run cercando di approfondire (un minimo) il gioco (diciamo facendo un 30% di quest secondarie e dedicandosi solo alla main quest + un minimo al battle system per scoprire qualche strategia caruccia)?

Modificata da Fox Hound, 25 November 2010 - 12:00 AM.





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