Vai al contenuto

Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti
I DRM (Digital Rights Management) sono sempre stati un argomento spinoso per le case produttici, criticate dai giocatori se adottano sistemi troppo chiusi, e penalizzate dal mercato della pirateria nell'usare sistemi troppo blandi. Il CEO di Codemasters, Rod Cousens, in un'intervista a CVG, crede che ci possa essere una strada alternativa da percorrere, che vede la pubblicazione di titoli incompleti con microtransazioni per nuovi contenuti, per assicurare che i giocatori utilizzino copie legittime.

Leggi la news completa: Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti


#2
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Geniale...

#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Si certo, è veramente geniale penalizzare gli acquirenti dei titoli originali con queste trovate imbecilli utili solo per spremere ulteriori soldi.

#4
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
la soluzione alla pirateria sono console non piratabili.
Si smazzino loro con soluzioni a livello hardware, PS3 ha dimostrato che resistere è possibile. Non vedo perchè a prenderlo in quel posto dobbiamo sempre essere noi consumatori.

#5
VersusBirth

VersusBirth
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 383
preferisco non commentare per non rischiare il ban :|

#6
Ulo

Ulo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 227

la soluzione alla pirateria sono console non piratabili.


Non esistono.
Creato il codice nativo del programma, viene creato parallelamente anche l'accesso "haker" o alternativo. E' come per i virus, bisogna conoscere le strisce originali per creare un virus che le attacchi (il 90% delle volte) e spesso i virus sono creati dalle stesse persone che compongo il codice originale.

Come hai detto tu, si può "resistere", ma "non piratabile" è pura utopia.

#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
potrebbero dimezzare i prezzi per sconfiggere la pirateria .

un gioco nuovo invece di pagarlo 70 euro lo potrebbero benissimo mettere a 40 euro

Modificata da ratmusce, 15 July 2010 - 12:29 PM.


#8
leggend25

leggend25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
sisi una scusa bella e buona per voutare sempre di piu le tasche di noi vidoegiocatori

#9
Vapidraptor

Vapidraptor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
Io non ho parole alle assurdità che escono dalle bocche di certi tipi:angry: cioè scusatemi tanto rilasciare giochi incompleti ci vanno di mezzo solo i consumatori onesti che acquistano regolarmente giochi originali presso catene di negozi o altro! si magari riescono in parte a fermare la pirateria, ma noi bravi e onesti consumatori? la prendiamo in quell posto? e a me non va assolutamente bene! visto che spendo i cari 69,90 di cocuzze che mi guadagno faticosamente:swear: e poi per cosa? ritrovarmi tra le mani un prodotto incompleto? nono grazie piuttosto smetto di giocare ^_^

#10
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
Come per l'industria del cinema e della musica... Se invece di vendere un gioco a quasi 70 euro lo vendessero a 35, nessuno sentirebbe il bisogno di fare "il pirata" e il mercato girerebbe molto meglio.
Così rischiano di uccidere il mercato videoludico in meno di 10 anni.

...e non ci vuole certo un esperto di marketing per capire certe cose... basta parlare con un dodicenne con 10 euro di paghetta settimanale...

#11
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
...per caso non hanno visto la figura marrone e puzzolente di Ubisoft, a casa Codemasters?

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Come dire, se non hai una connessione internet nel 2010, sei morto.

#13
Wildy

Wildy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 103
Tre mila sistemi di protezione che non ti permettono di possedere quello che compri. La qualità di questa generazione è scesa (che di solito, nonostante quanto dichiarato, vuol dire aver risparmiato sulla produzione). Hanno fior fior di preordini con la tecnica di creare hype su ogni sciocchezza che esce (il gioco è talvolta già "pagato" prima ancora d'uscire, che una volta se lo sarebbero sognato). Fanno pacchettini aggiuntivi di aria fritta venduta oro. Fanno le special con confezionamenti che valgono meno delle normali e che il consumatore paga 20/30 euro di più. Ora vorrei capire bene dove è il loro problema XD Io continuo ad essere dell'idea che sarebbe meglio metterli di meno.

#14
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783
un idea assolutamente da boicottare nel caso decidessero veramente di attuarla....perchè penalizzare chi compera giochi originali? tanto si troverà comunque il modo di aggirare queste misure...

#15
sackula

sackula
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 184

confermo quanto riportato stamene in un'altra notizia... i programmatori di vg si stan prendendo troppe insolazioni...non è un discorso di prezzo (almeno in parte) se uno pirata lo fa sia che costi 70 che 40 che 10; chi pirata lo fa perchè o non se li può permettere o perchè non considera il prodotto meritevole di essere pagato.i cd musicali continuano ad essere scaricati illegalmente anche se costanbo 15euro


quotone
non è una questione di prezzi ,un gioco da 20 euro verrà scaricato comunque,basta vedere su pc dove i costi dei giochi è molto inferiore a quelli su console ma la pirateria è superiore a quella console :sisi:

Secondo me l'unico modo per togliere la pirateria su console (non le portatili) è mettere il bluray su tutte ,perchè masterizzare un bluray non è per nulla conveniente e quindi tutti sarebbero costretti a comprare software originale :sisi:

su pc invece la battaglia alla pirateria è molto ma molto piu' complicata :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo