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[E3 a Milano] 3DScosa abbiamo visto e provato

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Questa discussione ha avuto 100 risposte

#1
Nuas82

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Son tornato soltanto ora da una giornata davvero intensa. Alcuni, come Karsus, vi avranno già anticipato qualcosa, ma vorrei ricapitolare quanto abbiamo avuto modo di vedere e provare.

Stanotte cito soltanto quel che era presente, domani si approfondirà il tutto.

Se avrete domande, felici di rispondervi! ^_^



Visto e provato quanto segue:


Nintendo 3DS
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Grandezza: a metà strada tra un DS Lite e un DSi, più piccolo del DS XL.
Schermi: touch grande come su DSi e schermo 3D più largo, panoramico.
Analogico: dieci e lode, per quel che si è visto. Funziona da dio, anche ingame (Pilotwings)
Croce e tasti: buoni, per quel che ho provato, nella loro normalità
Slide 3d: non ho visto grandi cambiamenti nella gradazione, ma quasi più un effetto On-Off. Off resta cmque apprezzabile graficamente ma ovviamente perde di impatto wow-factor
Audio: sentito solo con cuffie, in pratica, sembrava più che buono
Peso: non testato (erano ancorati ad aggeggi di metallo pesantissimi XD )
Grafica: bel balzo dal DS a questo, che pare molto simile a un GC. Sembra metà tra un GC e un Wii. Esempi: Mario Kart: meglio forse che su Wii, per i modelli dei kart. Da vedere con tanta roba a schermo. Pilotwings: stessa pulizia grafica di Wuwhu Island vista in Resort (ma la città era spopolata...è un problema?). RE5: inferiore a PS360, ma superiore a RE4. MGS3: inferiore a MGS4, ma superiore a MGS3 e a MGS portable vari.
Effetto 3D: punto debole: bisogna restare frontali. Se si sposta lateralmente più del ragionevole, si perde l'effetto. tenendolo normale, in fronte a noi, il riconoscimento è invece immediato e pieno. Stranamente, se invece lo si inclina verso l'alto sull'asse verticale, l'effetto non scompare affatto. Il wow-factor è davvero notevole, è qualcosa di magico vedere il 3d, spesso così bene, senza l'uso di occhiali di sorta.
Sensori di movimento: non testati/testabili.


Resident Evil Revelations
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Beh, la grafica più "HD" di tutto il lotto.
Solo trailer, solo cut-scene, ma parrebbe davvero tutto ingame, con il motore di gioco.
Curioso dei risvolti di trama, non si capisce ma potrebbe pure svolgersi dopo re5.
difficile capire come sarà il vero e proprio gioco, gli spazi chiusi non aiutano, imho, a rendere tantissimo il 3d in senso di profondità soprattutto in fasi di vero gioco. vedremo.


Metal Gear Solid 3 NS
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Davvero niente male. la possibilità di muovere la camera mentre il video procedere genera un grande senso di appagamento per l'effetto 3d. ottima grafica, superiore alla versione ps2 senza dubbio, con in più una buona profondità dell'effetto 3d, soprattutto nei momenti di attacco dei rettili (serpente, coccodrillo). sembrerebbe ottima grafica ingame, e alcuni momenti, (snake sul ponte) davano la sensazione di come potrebbe essere il gioco vero e proprio, al contrario delle immancabili cut-scene. viste le voci degli ultimi giorni, vedremo cosa ne verrà fuori!


Mario Kart
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Mario Kart era stupendo.
Era un filmato, ma erano i tipici filmati di replay post-gara. insomma, per me il gioco uscirà al lancio della console, e se così non sarà, sarà per scelte di marketing, non di sviluppo.
Il 3d era bellissimo: il fatto di avere il kart in primo piano, sempre, contro sfondi in lontananza, dava un effetto di profondità reiterato e credibilissimo. bellissime le fiammette del turbo dagli scarichi proprio in fronte a te XD


Holliwood 61 (gioco)
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Uno dei pochi giochi reali presenti, semisconosciuti, mi ha attirato molto.
E' una sorta di Hotel Dusk, diciamo, investigativo alla ricerca di assassini in un caso di polizia.
Il 3d è reso molto bene in alcuni momenti, sfruttando sia una discreta regia nelle fasi di dialogo e racconto, che una costruzione di enigmi che giocano su questo aspetto di profondità.
L'enigma che ho visto prevedeva di ruotare la camera del gioco con l'analogico per ruotare attorno a un morto impiccato (che dave un grandissimo senso di profondità) sul palco di un teatro, per far venire fuori una scritta nascosta sul sipario del teatro stesso grazie a una particolare fuga prospettica.


Pilotwings (gioco)
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ALtro gioco vero, mi è piaciuto molto soprattutto perchè testimonia come il 3D possa rendere molto bene anche ingame, e soprattutto perchè... l'analogico funzionaaaaa XD e benissimo, direi! finalmente! il gioco in sè sembrava un po' il gira-gira di resort, sia con l'aereo che con il picio nell'immagine sopra, mosso da razzetti, che sono il vero banco di prova dell'analogico. davvero ottimo.

Nintendogs & Cats (gioco)
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Una meraviglia. So che a molti non piace nè interessa, ma era splendido. Unico gioco del lotto a dare l'effetto (simulato) del pop-out, sembrava davvero che il cucciolo uscisse dallo schermo.
Sfruttando il fatto che lo sfondo non è molto ricco, tutto il calcolo è dedicato al cucciolo, che è pienissimo di fur shading, risultando molto realistico, soprattutto poi in 3d.
l'uso del doppio schermo con il touch, poi, risponde al quesito di come giocare qulle produzioni tipiche ds su 3ds: lo schermo sotto è sempre touch e funziona da mouse, con il risultato (in sto caso la manina sul cucciolo) direttamente sullo schermo superiore.
davvero una KA a mio avviso.


Kid Icarus
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Sul web lo abbiamo visto tutti, bello ma non sembrava ricchisso graficamente.
dal vivo è tutta un'altra storia.
era il video trailer che abbiamo visto tutti, ma in 3d è tutta un'altra storia.
L'ampiezza della profondità del campo visivo, con momenti in cui Pit si trova a volteggiare su spazi ampi e orizzonti lontani, rende l'effetto di profondità di campo davvero notevoli.
si ha davvero la sensazione del volo di Pit.
sembra che sia stato strutturato apposta per sfruttare il wow factor del nuovo impatto grafico.

#2
Laxys

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domani sarą un lungo giorno.... :elettr:

#3
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Aspetterņ di leggere il tuo resoconto per poi prendere spunto e bombardarti di domande.
Karsus ha gią saziato la mia voglia di info per stasera :D

#4
the.r.e.d86

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Che're hollywood 61? :o

#5
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ci sono delle immagini dall'e3 avevo aperto pure un topic
č un titolo minore infatti non ho ricevuto risposte :lol:
sembra un'avventura con minigiochi alla Layton giusto per catalogare il genere

Nuas82 domani ci dirą se sia effettivamente cosģ e come l'ha trovato

Ciao :)

#6
Perunamico

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Pilotwings (gioco)

Quindi era giocabile, possiamo valutare la grafica. Quasi un gamecube? e poi č in 3d deve rendere molto di pił :ph34r: In qualche gioco avete usato il touch? Perchč non né avete rubato uno? C'erano le standiste? Vi odio....Aspetto fire emblem con effetto gioco da tavolo e poi muoio contento

#7
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Per me č tranquillamente paragonabile al GC/Wii.
Col 3d poi č anche meglio :D

#8
Nuas82

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Ciao a tutti, finalmente il pc si č avviato XD

inizio con le impressioni, poi passo alle domande ^_^

#9
Nuas82

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Ok, si parte.

Inizio da Hollywood, che nessuno lo conosce :P

#10
RoByXz

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Per me č tranquillamente paragonabile al GC/Wii.
Col 3d poi č anche meglio :D



wow, quindi abbiamo un mostro!!!

Ma quindi al 100% i giochi del ds saranno compatibili? chissą se lo stick si potrą usare....

#11
Perunamico

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Ok, si parte.

Inizio da Hollywood, che nessuno lo conosce :P

Chi lo sta facendo? visuale in terza persona(quindi esplorazione)? č una specie di avventura grafica quindi, bene. Grafica da gamecube? Mi spiace che i cing siano falliti che cosa potevano fare con questa consolle...

#12
Nuas82

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Chi lo sta facendo? visuale in terza persona(quindi esplorazione)? č una specie di avventura grafica quindi, bene. Grafica da gamecube? Mi spiace che i cing siano falliti che cosa potevano fare con questa consolle...



Sviluppato da Ubisoft, da quel che ho visto non c'č vera esplorazione, si procede pił alla punta e clicca, grafica dire molto pulita, difficile fare confronti diretti visto l'uso furbo di palette di colori piatti.

#13
Nuas82

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sto tenendo per ultimo mario kart e nintendogs.
perchč...meritano.

#14
Perunamico

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Sviluppato da Ubisoft, da quel che ho visto non c'č vera esplorazione, si procede pił alla punta e clicca, grafica dire molto pulita, difficile fare confronti diretti visto l'uso furbo di palette di colori piatti.

Come arrivi da un enigma all'altro? non c'č un omino che si sposta? Negli ambienti 3d(se ci sono) la visuale č fissa? non capisco :sigh: Film in 3d non c'erano quindi; cosa nč pensidelle foto e dell'aspetto in generale della consolle(leggera, schermo luminoso, comoditą croce direzionale ecc)

#15
Nuas82

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Come arrivi da un enigma all'altro? non c'č un omino che si sposta? Negli ambienti 3d(se ci sono) la visuale č fissa? non capisco :sigh: Film in 3d non c'erano quindi; cosa nč pensidelle foto e dell'aspetto in generale della consolle(leggera, schermo luminoso, comoditą croce direzionale ecc)



adesso posto le impressioni sulla console, e rispondo alle domande.
sul gioco:

la parte giocata vedeva una cut-scene che mi portava da un posto all'altro in macchina. poi durante la fase di gioco io mi son spostato premendo alla punta-clicca (come hotel dusk, alla fine, no? non muovi il personaggio davvero, ma indicandogli un punto) e durante gli enigmi ho usato il touch (toccavo degli ingranaggi e le luci corrispondenti sopra in 3d cambiavano assetto) e l'analogico (per muovere la camera)




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