Vai al contenuto

GUIDA: I Giochi per le vacanzeCosa giocare sulla spiaggia...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita

Perché le vacanze sono sempre troppo lunghe o perché non si può stare sempre sotto al sole o semplicemente perché è un bel passatempo da spiaggia, è sempre utile portare PlayStation Portable con se in viaggio. Ecco quindi una guida dei migliori giochi da avere in vacanza, per passare una grande estate.

Si parte con una selezione di bundle dedicati a PSP, nel caso non aveste ancora la console e a seguire l'elenco di tutti i migliori giochi recenti divisi per genere.

PSP:

Tra i bundle più recenti e interessanti troviamo quelli dedicati al gioco dei mondiali, a Modnation Racers ed a Toy Story 3 tutti a 169 euro:
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

PSPgo:

Per chi invece può spendere un pò in più, ecco la nuova versione di PSP, lanciata il 1° settembre scorso. PSPgo è disponibile a 249 euro ma è possibile trovare offerte sino a 199 euro
Immagine inserita

#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Azione/Avventura:
Immagine inserita

Immagine inserita
Metal Gear Solid: Peace Walker:
Tra i titoli d'azione e avventura migliori di ultima uscita troviamo sicuramente Metal Gear Solid: Peace Walker, il sequel vero di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Senza troppi giri di parole Metal Gear Solid: Peace Walker è il gioco per PSP da avere a tutti i costi. Non si tratta solo dell’ennesimo capitolo di una saga straordinaria, non si tratta solo del titolo di punta per una console che fatica sempre più a trovare prodotti studiati su misura, non si tratta solo di uno dei tanti buoni giochi che rendono migliore la softeca di una piattaforma. Nella sua semplice magnificenza e vastità, l’ennesima fatica di Kojima è ciò che il suo stesso creatore aveva detto che fosse: uno dei capitoli più importanti di Metal Gear, uno dei titoli più riusciti per portatile e non solo.
Non mancano alcuni difetti, certo. Il sistema di controllo è reso macchinoso dalla natura stessa della console, mentre l’intrinseca difficoltà di alcune sezioni vi costringerà a sessioni di grinding forzato per ottenere oggetti e armi più potenti. Tuttavia ciò non toglie una virgola a quanto di buono fatto da Kojima e dal suo team.
Un’opera straordinaria aprioristicamente consigliata a tutti, sebbene, trattandosi di un Metal Gear Solid, il gioco sia parzialmente poco adatto agli amanti dell’azione poco ragionata e a chi non sopporta di restare troppo con le mani in mano durante una cut scene troppo lunga.


Immagine inserita
Grand Theft Auto: Chinatown Wars:
Originariamente sviluppato per il portatile Nintendo, questo GTA rivive la tradizione della visuale aerea. GTA Chinatown Wars è un grandissimo gioco, una produzione attenta, frizzante e soddisfacente, con tanti pregi e pochi difetti. Sebbene si tratti di un porting, il titolo non delude le aspettative e dimostra di sfruttare bene l'hardware del piccolo portatile con un impianto tecnico al passo coi tempi, solido e convincente. Indipendentemente dalle personali preferenze riguardo alla visuale di gioco, l'ultima fatica di RockStar Leeds merita l'attenzione di tutti fan (maggiorenni) della saga, nuovi e -specialmente- vecchi.

Immagine inserita
God of War: Chains of Olympus
Anche se non recente, God of War: Chains of Olympus è ancora da molti considerato il miglior gioco per PSP. In effetti, God of War: Chains of Olympus è un ottimo gioco, uno dei migliori attualmente in commercio su PlayStation Portable, e, come tale, sarebbe un errore lasciarselo sfuggire. Il mix bilanciato di combattimenti, risoluzione d’enigmi e sporadiche sezioni platform lo rendono un titolo vario ed appagante. La giocabilità, inoltre, punto di forza della serie è rimasta la stessa di sempre, resa, forse, ancora migliore da uno schema di controlli che nelle restrizioni intrinseche della pulsantiera di Psp trae la propria forza.
Chains of Olympus, inoltre, rappresenta un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la qualità grafica sul portatile Sony. L’unica pecca resta la longevità ridotta, difetto levigato dal fatto che sicuramente riprenderete in mano l’UMD per tornare a giocarlo e sbloccare tutti gli extra.

#3
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Guida:
Immagine inserita

Immagine inserita
ModNation Racers
Tutte le console devono avere il loro gioco di Kart. Per PSP, questo è ModNation Racers. Offrendo una curva di apprendimento molto breve, un sistema che premia l'impulso e i bonus da utilizzare in folle corsa, questo software si distingue principalmente per il suo editor. E' possibile personalizzare il pilota e la sua macchina al fine di avere una carriera totalemente personalizzata. È anche possibile condividere le proprie creazioni con gli amici. Da solo o con altri, attraverso la modalità ad hoc, ModNation Racers è l'arcade racing game dell'estate.

Immagine inserita
MotorStorm : Arctic Edge
Motorstorm: Arctic Edge è un prodotto di pregevole fattura: solido, coinvolgente e divertente. Tanto bello da vedere quanto frenetico ed assuefacente dal punto di vista ludico, è il miglior racing arcade disponibile su PSP. Il multiplayer è gravato attualmente da problemi di connessione, e il titolo aggiunge poco alla formula di gioco originale della serie, ma le qualità del titolo sono tali da risultare preponderanti nell'assegnare una valutazione positiva. Consigliamo particolarmente e senza riserve l'acquisto a tutti gli appassionati di racing e ai seguaci della serie.

Immagine inserita
Gran Turismo
Dopo tanta attesa, la versione portatile di Gran Turismo è finalmente disponibile e recentemente anche in edizione Platinum. Per 20 euro si potranno mettere nel garage di PSP ben 800 veicoli i quali potranno gareggiare su 45 tracciati. La grafica raffinata è ben messa in evidenza durante il gioco, un segno distintivo della serie Gran Turismo. In ogni caso anche se si dispone di molti contenuti e di un modello di guida parecchio realistico, si nota subito la mancanza della modalità carriera.

#4
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Platform
Immagine inserita

Immagine inserita
LittleBigPlanet
Questa versione tascabile è giocabile solo in singolo, ma mantiene le stesse qualità della versione PS3: un platform di livelli vari e colorati con un impressionante motore fisico. La personalizzazione del sackboy è sempre molto profonda e la creazione dei livelli da condividere con il mondo è ancora una volta il cuore del gameplay. Uno dei capolavori per PSP.

Immagine inserita
Prince of Persia: The Forgotten Sands
Questo episodio segna il ritorno alla vecchia scuola 2D con gameplay a scorrimento orizzontale. Il gioco è caratterizzato da numerose fasi di puro platform degne della versione del gioco del 1989. Grazie ai poteri si potranno gestire alcuni elementi come l'acqua. Un buon acquisto per chi cerca il brivido del vecchio platform.


Immagine inserita
LocoRoco 2
Il principio è sempre quello di passare attraverso i livelli inclinando lo scenario per dirigere la "palla gialla" verso l'uscita. Per inciso, la creatura deve assorbire altri LocoRoco per crescere e sbloccare nuove quest. Il gioco offre anche una gamma di mini-giochi piuttosto piacevoli e la musica è irresistibile.

#5
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Picchiaduro:
Immagine inserita

Immagine inserita
Soul Calibur: Broken Destiny
L'unico episodio di Soul Calibur portatile è su PSP. In questo gioco di combattimento con le spade troviamo tutti i personaggi che hanno reso famosa la serie oltre a due nuovi arrivati: Dampier e il carismatico Kratos di God of War. La realizzazione sublime accoppiata ad una buona animazione rendono questo episodio un riferimento essenziale del genere picchiaduro sulla macchina di Sony.

Immagine inserita
Tekken 6
Recentemente pubblicato nella serie Platinum, il sesto capitolo della famosa saga di Tekken su PSP offre vero spettacolo. Si può essere ben contenti di Tekken 6 in versione PSP, tanto da regalargli qualche punto in più rispetto all'edizione casalinga. Laddove quest’ultima si perde dietro le oscenità di uno “Scenario Mode” prepotente e poco curato, la versione portatile resta concentrata sulle finalità di un picchiaduro 3D. Forse è proprio la portabilità la caratteristica vincente di Tekken, che da due edizioni trova un ambiente più fertile sull’handheld Sony che sulle Home Console. Se in versione HD il “rullacartoni” Namco appare diluito e arrivato fuori tempo massimo anche per quel che riguarda la qualità tecnica (l’anzianità del cabinato si fa sentire), giocato in versione ridotta brilla di una nuova luce. La qualità del porting è infatti molto elevata, gli standard tecnici decisamente all’avanguardia e, se si considera il fatto che il gioco può tranquillamente “stare in una tasca”, il numero di personaggi impressionante. Resta il fatto che l’acquisto è fortemente consigliato agli utenti monopiattaforma, perché nonostante tutte le ottime parole che si sono spese, l’assenza dell’online è un deterrente che dovrebbe reindirizzare gli amanti delle sfide alla versione “maggiore”.

Immagine inserita
Dissidia: Final Fantasy
Dopo Monster Hunter Freedom Unite, Dissidia è la seconda vera e propria Killer Application che tocca i lidi del mercato Psp, inaugurando quello che si prospetta come un anno d’oro per la piccola console Sony.
Il “picchia duro” Square-Enix propone un gameplay dinamico e profondo, evidenziando persino una discreta originalità concettuale. Adatto per essere goduto da tutti i tipi di giocatori, mostra un discreto impianto tattico/strategico, una varietà invidiabile, una poliedricità che pochi altri prodotti possono vantare. E’ però la struttura generale del prodotto che riesce a glorificare il lavoro svolto da Square Enix, includendolo in un “guscio” ruolistico eccezionale, che regola il livello di personaggi e giocatore, intrecciandosi con ampie possibilità di personalizzazione e numerosissimi Extra da sbloccare.
Il tutto, ovviamente, nell’ambito di un Fan Service intelligente, sostenuto da un Character Design d’eccezione, da una selezione musicale operata con cura, da cut scene pensate esplicitamente per riattizzare i ricordi.
Ci sono poche imputazioni da fare al titolo in oggetto, riguardanti alcuni aspetti tecnici o inerenti il riuso smodato di modelli nello story mode, ma sono piccolezze marginali che si perdono nel mare di modalità, opzioni, trovate innovative.
Dissidia è, per tutti i possessori della console Sony, un titolo da avere.

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Sport
Immagine inserita

Everybody's Tennis
Everybody's Tennis è un gioco completamente disinibito che combina il realismo e la profondità del gameplay, pur rimanendo accessibile a tutti.

Coppa del Mondo FIFA 2010
Dopo la sconfitta vergognosa della squadra italiana per la Coppa del Mondo, questo gioco è l'unico modo per vedere la nazionale vincere una partita. Tutte le squadre, stadi e le licenze ufficiali sono presenti. Peccato che il clima di festa è totalmente assente al culmine della nostra performance.

Pro Cycling 2010: Tour de France
non si può ignorare la nuova iterazione del gioco ufficiale del Tour de France. Cosa c'è di più estivo che seguire i passaggi in TV e poi di nuovo su PSP. La serie migliora ogni anno e anche se è superfluo per i proprietari dell'episodio 2009, i fan della manifestazione sicuramente potranno scegliere di vivere l'esperienza completa con questa nuova edizione.

#7
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
GDR
Immagine inserita

Final Fantasy 7, 8 e 9
La prima metà del 2010 è stata piuttosto tranquilla riguardo ai giochi di ruolo dunque gli appassionati del genere troveranno la loro salvezza sul PlayStation Store. Infatti, di recente, Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX hanno raggiunto lo Store. A 9,99 ciascuno, questi tre must-have dovrebbero passare tra le mani di tutti i giocatori, almeno una volta nella loro vita. Questa estate può essere il momento giusto.

Immagine inserita
Monster Hunter Freedom Unite
Monster Hunter Freedom Unite è la più completa versione del brand Capcom, che tanti consensi ha guadagnato in terra d'oriente. Si tratta di un Action RPG particolarissimo, tutto basato sulle missioni di caccia, che nasconde però una enorme profondità strategica. Il farming sfrenato è necessario per potenziare il proprio personaggio, in quanto tutti gli upgrade dipendono dalla disponibilità di materie prime per forgiare equipaggiamenti più potenti. A dispetto della ripetitività concettuale, Freedom Unite mostra una grande varietà di situazioni, un profilo artistico stravagante e fresco, un comparto tecnico eccellente. Le opzioni multiplyer costituiscono la vera anima del prodotto, fra i migliori disponibili su PSP

Immagine inserita
Star Ocean: Second Evolution
Anche se il gioco è interamente in inglese e non ai massimi dal punto di vista grafico, Star Ocean 2 è ancora un ottimo titolo del genere RPG per la console Sony. La storia è coinvolgente, il gameplay vario e il combattimento dinamico. Un remake per scoprire o riscoprire.

#8
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Spero vi piaccia questa guida. ^_^
Allora quali giochi comprerete da portare in vacanza questa estate?

#9
KILLO

KILLO
  • Fellow Undead

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8138
al momento sṭ giocando a Peace Walker e Crisis Core, ogni tanto qualche sessione a Monster Hunter. Ho ordinato da poco DJ Max Fever e GTA Chinatown Wars. Per cui in vacanza porteṛ sicuramente qualcuno di questi.

#10
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Le vacanze non sono mai troppo lunghe!

Per ora PW, poi mi deve arrivare Valkirye profile lenneth e vorrei prendere joanne d'arc sullo store USA, oltre a soul reaver e mgs.

#11
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
non ci crederai... ma ancora non lo provo GoW :asd:

#12
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406
Io al momento sto cercando di finire crisis core al 100%... tirando qualche mazzata a warrior orochi 2 e cercando di andare avanti a monster hunter freedom unite...

#13
Il Mattia

Il Mattia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 749
L'intramontabile Lumines II.

#14
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Io sono a posto.. tra PW, GT, GTA LCS ne ho da giocare. :asd:

#15
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Io devo ancora prendere PW...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo