Vai al contenuto

[ITA] The Walking Dead[SaldaPress/Image] by Robert Kirkman


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#61
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8311
Anche io avrei chiuso il fumetto con Negan anche se i sussurratori e quello che viene dopo non mi è dispiaciuto. Rick fumetto è un discreto protagonista imho mentre quello della serie grazie anche alle capacità recitative di Andrew Lincoln gli è tre spanne sopra. Io devo dire che ancora a distanza di un anno non mi spiego questa chiusura "immediata" del fumetto nel senso che sì Kirkman ha fatto bene a dare una conclusione al tutto ma poteva fare almeno altri 5/6 capitoli per dare un finale meno raffazzonato. Resto dell'idea che lui volesse continuare ma per cause esterne (serie in calo? mancanza di interesse verso il brand? scarse vendite?) sia stato costretto a chiudere baracca e burattini.

Qui c'è il topic ufficiale comunque, se vuoi leggerti qualche vecchia considerazione:

https://forum.everye...g-dead-spoiler/

#62
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

dopo anni ho finito anche io il fumetto, dopo aver letto tutti i compendi usciti

 

premetto: il finale di questo fumetto storico (perchè non lo si può definire altrimenti) è bellissimo e davvero riuscito, emozionante, con morti importanti ed inaspettate.

è tutto il resto che è discutibile.

c'è una parte di guerra coi sussurratori, ma il resto è aria fritta. il fumetto diventa purtroppo un drama sui personaggi rimasti, dove ci sono pochissimi zombi, succedono le stesse cose viste col gruppo di rick e nient altro

 

la serie poteva e doveva finire con negan, che risulta essere semplicemente il miglior personaggio di tutto il fumetto, nel bene e nel male, ma grazie al cielo nel fumetto (non so com'è nel telefilm) viene gestito talmente bene che in fretta diventa per forza di cose uno dei personaggi oggettivamente migliori del racconto. 

rick non è un grande protagonista, non lo è mai stato: persino suo figlio carl, prima e dopo la benda sull'occhio gli è superiore.

 

il succo del discorso qual è? le storie degli zombi devono essere brevi: scientificamente parlando siamo all'assurdità pura ok, ma parlando da nerd è un mondo che non potrebbe esistere così come lo ha raccontato kirkman: i migliori racconti brevi (inclusi i film quindi) lo dimostrano.

 

sono soddisfatto dalla storia? si, ma anche deluso, altrettanto deluso perchè una storia meravigliosa poteva essere raccontata con molte meno pagine prolisse, e le migliori vicende, kirkman le racconta nei primi anni e su racconti brevi/spinoff come quel capolavoro della prima stagione telltale, dove il singolo faceva la forza del mondo di rick e compagni, non la ricostruzione del mondo, non è quello che piace vedere, ma la lotta dei protagonisti.

C'è già il topic per la versione ita, ho unito le discussioni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo