Vai al contenuto

Thread Ufficiale di Sostegno a PSP Go!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
La PSP go! non è affatto un fallimento... chi millanta che sia un fallimento, dovrebbe spiegare, in cosa consisterebbe questo fallimento!?

Mi entusiasmò all'annuncio, l'ho attesa impazientemente, l'ho comprata convintissimo, e la utilizzo con soddisfazione.

La cosa che mi sorprende di piu sono quelli che la criticano per l'assenza di un supporto fisico, che attribuirebbe un valore tangibile all'acquisto di un prodotto digitale ed immateriale come un videogame. Lo slogan ricorrente di questi, è che LORO si ritengono dei collezionisti, quindi hanno bisogno di una confezione per arricchire la loro raccolta di videogiochi.
Mi verrebbe dunque, di chiedere a questi pseudo appassionati, con quale coraggio possano definirsi collezionista, se vanno poi in cerca di edizioni economiche dei giochi, per altro PAL e semmai pure platinum. :goodboy:
In questo caso le loro collezioni le definirei inutili mucchi di plastica e carte.

Potrei comprendere uno che colleziona giochi NTSC... anchio sono un discreto collezionista di giochi JAP... ma chi basa le proprie collezioni su obbrobbri PAL, è una roba davvero simpatica.

Inoltre questi famosi mucchi di plastica e carte, rimarranno tali nel momento che uscirà una PSP2. Allora i giochi in DD saranno pienamente supportati dalla PSP2, lo sapete questo...?
Mentre i mucchietti rimarranno tali visto che non esisterà mai un convertitore di UMD.

Per terminare il discorso collezionistico, vorrei citare la frase "Ricordati che devi morire"; ed in questo caso vuol dire "tratta i videogame come tali".
Vi ricordate gli anni ottanta... ci stavano le sale giochi... inserivi la monetina... godevi della partita a double dragon... e poi il cabinato rimaneva al suo posto senza fronzoli... e l'appassionato aveva cio di cui aveva bisogno "il vero divertimento videoludico".
Oggi piu che di appassionato di videogame, si assiste al crescente espandersi della cultura FETICISTA... molti potrebbero essere appassionati di qualunque cosa purchè si dia loro sistematicamente un FETICCIO... ed ora si sono abituati con le scatole dei videogame... anche se onestamente quelle PAL fanno proprio schifo, appetibili solo ad un acquirente sistematico ed offuscato.


Tralasciando il discorso collezionistico... ci sono coloro che sostengono che la PSP Go sia scomoda e mal concepita.
A costoro consiglio vivamente di recarsi in un negozio e tenerla fra le mani... da quel momento, non potrete piu criticare la sua estetica, la sua portabilità, la sua ergonomia, e soprattutto il suo schermo che è su altri livelli rispetto a tutte le altre precedenti PSP... provate ad accostare il display di una go a quello di un'altro modello e poi mi direte!
Chi odia la PSP go, dopo averla testata con le proprie mani, dovrà necessariamente rifarsi su PSN o supporto fisico, se proprio si ostina a cercare dei difetti a questa strepitosa console.


Ci sono anche quelli che criticano il limitato numero di giochi disponibili su PSN...
Critica abbastanza condivisibile.
Anche se bisogna sempre considerare tre cose:

- I giochi first party, che personalmente considero i migliori nello sfruttare le potenzialità di PSP, sono tutti disponibili; e sfido a dire il contrario.
- Il PSN è in continuo sviluppo e crescita dal momento che è un servizio nuovo, quindi il tempo per aggiungere giochi c'è.
- Il PSN europeo, non è quello migliore... quindi ha ampi margini di migliorabilità... vedi lo store USA, ma soprattutto lo store JAP.


Poi ognuno la pensi come vuole, ma ripeto, eviti di ricoprirsi di scherno, dichiarandosi collezionista a sproposito :goodboy:




Bene ora passiamo a qualche preggio che la Go puo vantare:

- Dimensioni degne di una console portatile;

- Design e concept davvero all'avanguardia, totalmente restilizzata e bellissima.

- Bluetooth integrato migliorato il quale da la possibilità di usare tantissimi dispositivi dotati della medesima interfaccia fra cui il Dual Shock 3 della PS3 come controller;

- Wireless integrato direttamente, il quale permette di raggiungere la rete e lo store senza passare attraverso altri dispositivi;

- Schermo molto piu luminoso e dettagliato, le dimensioni leggermente ridotte fanno in modo che le immagini risultino piu definite.

- La memoria interna è di 16 GB, una vera enormità se si considera l'assenza di NAND per gli altri modelli, sensa contare che la memoria è ulteriormente espandibile tramite delle stupende schedine M2 compatibili con tanti telefoni in circolazione e molti altri aggeggi Sony.

- La possibilità di portarsi dietro tanti giochi sensa il pensiero di altri fronzoli se non della console nuda e cruda.

- Apertura a slitta che permette di passare dalla XMB ad una originalissima modalità orologio/calendario chiudendo lo slide... anche se è una marginalità, è una cosa davvero simpatica;

- Presa migliorata, sarà una cosa assolutamente soggettiva, ma la presa è migliorata.

- I tasti e i dorsali, sono piu confortevoli, anche questo sarà soggettivo, ma ad esempio, per Street Fighter Alpha, io mi trovo nettamente meglio rispetto alla FAT.

- L'analogico è migliore.

- I titoli First Party, ma anche una vastissima scelta di giochi ottimi è gia presente nello store (tutto è comunque in continua espansione).


Ora non mi viene nint'altro.

Modificata da Ranger Walker, 01 September 2010 - 05:50 PM.


#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
imho avevi aperto un buon topic ma l'hai sprecato attaccando il collezionismo per quasi tutto il tuo post -_-
il tuo discorso ha diversi buchi e le note positive della GO l'hai relegate a mezza frase

#3
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
Non capisco questo "astio" ... se ti trovi bene con la PSPGo buon per te, ma diventarne "paladino" mi sembra un po' troppo. :goodboy:

Per me che colleziono feticci (c'è gente che colleziona carta di qualche cm quadrato, poi il feticista sarei io:bonjo:) e possiedo già un'altra PSP, ha senso prendere una PSP Go?

posso usare giochi che ho già su UMD?
posso usare giochi usati?
posso farmi prestare giochi?
devo comprare nuove memorie ogni qual volta termino lo spazio?


per carità, l'idea del Bluetooth (e la possibilità di usare il Dualshock) mi piace, così come il display (sicuramente migliore degli altri) e le dimensioni ridotte, ma il gioco vale veramente la candela?

#4
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
Molte volte si considera una critica come odio verso una console ma nn credo che la maggior parte delle persone ce l'abbia su con la pspgo, me incluso.

Inoltre questi famosi mucchi di plastica e carte, rimarranno tali nel momento che uscirà una PSP2. Allora i giochi in DD saranno pienamente supportati dalla PSP2, lo sapete questo...?


e dimmi un po te questo chi telo ha detto?

1- non penso che sony abbandoni di punto in bianco l'umd;
2- non è cosi pazza da puntare tutto su un unico cavallo....per giunta perdente;
3- se il tuo scenario dovesse realizzarsi le psp normali nn andranno al macero quando uscira la psp2

Per finire il fallimento di pspgo è un dato oggettivo, basta prendere una qualsiasi chart di vendita a livello mondiale.
Non è odio il mio anzi la go l'ho presa in seria considerazione e l'umd nn mi è mai piaciuto, se non per la forma ganza, ma senza una vera politica il DD avra sempre problemi.

Allora o fai giochi firstparty e ti riduci alla nintendoWII filosofia o il sistema è da rivedere

#5
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

e dimmi un po te questo chi telo ha detto?

in realtà sony aveva proprio smentito simili rumors, non supporterà l'only DD per ancora diverso tempo
una psp2, o quel che sarà, avrà anche il supporto fisico (si pensa a mini ms)

tra l'altro c'è da considerare anche le reazioni che avranno i rivenditori: basti pensare a come hanno accolto la GO!

#6
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
Poi che convenienza c'è nel comprare un gioco per la PSP GO? costa meno? dato che non ci sono:

- costi di produzione
- costi di distribuzione (ingrosso e dettaglio)

#7
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Nessuno c'è l'ha su con PSP GO , ma che sia un fallimenti è conclamato.
Basta vedere quanti giochi escono che non hanno il sostegno del DD e quanto è vuoto lo store rispetto alle possibilità che il mercato PSP offre ... Poi , uno è libero di apprezzarla e divertirci ma quando l'ho sentita consigliare su questo forum mi sono venuti i brividi :brr:

#8
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Io farei più che altro un topic di sostegno alla PSP in generale, le s-bip-ate che ho sentito sono davvero roba di un altro mondo, la cosa più triste è che vengono fatte passare per oggettive...

Console più sottovalutata della storia sicuramente...da contrappeso al DS, che probabilmente è la più sopravvalutata di sempre.

Riguardo alla PSP Go, mi dispiace per chi l'ha comprata(prezzo esagerato, alcuni giochi onyl UMD), ma ringrazio continuamente il cielo che sia uscita altrimenti lo store non sarebbe mai arrivato dov'è ora.

Modificata da Nowhere, 01 September 2010 - 05:18 PM.


#9
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Esatto la PSP2 avrà un suo supporto fisico, che siano M3 o altro, di sicuro non si tratterà degli UMD... quindi l'unica maniera di mantenere una retrocompatibilità sulla nuova PSP, sarà quello di usare i giochi DD attualmente disponibili sullo Store.

Quindi chi continua a comprare UMD, si ritroverà a poterli utilizzare esclusivamente se rimane in possesso di una vecchia PSP.
Questi sono i fatti...




Le attuali PSP Go, sono una sorta di test, e questo è stato ribadito da Sony stessa, che non si aspettava nulla di eclatante dalla Go.
Detto questo, si capisce che la Sony vende ancora PSP con la 3000, e penso abbia decrementato la produzione delle Go... Sony non vende la Go, ma nemmeno ne produce... Questo si traduce nel fatto che Sony non è andata incontro a nessun fallimento commerciale.

E poi la Go nel suo piccolo, ha la sua diffusione, non preoccupatevi...

Questi slogan di fallimento sono insensati ed ingiustificabili... e se qualcuno fa questi pronostici, deve poi esplicare chiaramente le proprie ragioni.

Intanto non ho visto nessun cartello riportante la dicitura FALLIMENTO ne su qualche palazzo Sony, ne in qualche comunicato ufficiale, ne nella Home Page del PSN (il quale per altro funziona orgogliosamente a gonfie vele, con un ben di dio nascosto solo agli occhi dei monatti criticatori).
Siate buoni quindi non fate proclami che non hanno senso. :dormire:


In effetti mi sono dimenticato di riportare tutti gli innumerevoli pregi della PSP Go rispetto alle sorelle maggiori. Quantoprima farò un'integrazione al primo post.

#10
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

Quindi chi continua a comprare UMD, si ritroverà a poterli utilizzare esclusivamente se rimane in possesso di una vecchia PSP.
Questi sono i fatti...

xke con la ps3 e la ps2 c'è la retrocompatibilita? eppure nn si è alzato mica un polverone....certo se ci fosse sarebbe meglio.

Intanto non ho visto nessun cartello riportante la dicitura FALLIMENTO ne su qualche palazzo Sony, ne in qualche comunicato ufficiale, ne nella Home Page del PSN

xke M$ dopo il primo progetto XBOX ha annunciato al mondo intero: "La nostra console è stata un fallimento"?? eppure xbox è stata un fallimento!

Diciamo che hai speso sti 250 euro e nn sai che fare.... vedendo su e---bay e sui vari mercatini i prezzi dell'usato ti stai mangiando le mani
OVVIO che SKERZO :D

#11
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
a me sto topic sembra quasi un voler giustificare il proprio acquisto ... :rosik:


piu' che in questa sezione dovrebbe stare in FlamEye :eyeronic:

Modificata da KGemini, 01 September 2010 - 06:37 PM.


#12
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

xke con la ps3 e la ps2 c'è la retrocompatibilita? eppure nn si è alzato mica un polverone....certo se ci fosse sarebbe meglio.


xke M$ dopo il primo progetto XBOX ha annunciato al mondo intero: "La nostra console è stata un fallimento"?? eppure xbox è stata un fallimento!

Diciamo che hai speso sti 250 euro e nn sai che fare.... vedendo su e---bay e sui vari mercatini i prezzi dell'usato ti stai mangiando le mani
OVVIO che SKERZO :D



Da quello che vedo la retrocompatibilità fa gola a molti... e da quando si è proceduto a rimuoverla, molti non l'hanno presa proprio bene... Ancora oggi in concomitanzadi fiere e convention si assiste alle speranze di milioni di fan che vorrebbero la retro sulle loro console... oramai appannaggio dei fortunati possessori delle 60 Gb.
Motivo per il quale io posseggo una fiammante 60 GB NTSC/J "Made in JAPAN" che dal 2006 non perde un colpo.




Capisco che la dicitura "PSX" per le moltitudini si riferisce alla Playstation 1... :doh:
Eppure la PSX, fu una versione di PS2, con diversi potenziamenti hardware fra cui un masterizzatore DVD ed un ricevitore TV digitale integrati.
Questa particolare console fu messa sul mercato senza particolari pretese... al pari della PSP Go!... infatti non ebbe particolare riscontro e non tocco mai il nostro mercato ma all'epoca nessuno urlava al fallimento.
Anzi la Sony continuò anche per un certo periodo a produrne varie revisioni, nonostante le vendite modeste.
Adesso la Go! non è la stessa cosa di una PSX, ma questo fa riflettere che la Sony non è nuova alle versioni esperimento delle proprie consoles.
La PSX fu la console con la quale Sony introdusse la XMB e ne testò l'impatto con l'utenza...
Chissà cosa starà testando con la Go!, e tuttavia non sembra pesarmi molto il ruolo da cavia in questo caso :lol:



Francamente non so che dire riguardo il fallimento di XBOX 1. Sono ignorante in materia Consoles Microsoft.




Per il discorso del prezzo, devo dire che ho avuto un buon tocco di fortuna. L'ho acquistata a portaportese su una bancarella con cavo e caricabatterie a soli 100 euro, esattamente cinque giorni dopo il lancio.
In quel mercatino si trova di tutto a patto d'andarci alle prime ore del mattino.

#13
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

Per il discorso del prezzo, devo dire che ho avuto un buon tocco di fortuna. L'ho acquistata a portaportese su una bancarella con cavo e caricabatterie a soli 100 euro, esattamente cinque giorni dopo il lancio.

ecco ora vai a fare tutto il discorso sui pro a chi l'ha comprata a prezzo pieno appena uscita ;)

#14
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
La PSPGO non avrà Kingdom Hearts.

Argomento chiuso, chiudete il topic :sisi:

La chicca di mettere tra i preggi i "titoli first party sullo store" è stupenda :asd:

Modificata da 00xas93, 01 September 2010 - 07:47 PM.


#15
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Capisco che la dicitura "PSX" per le moltitudini si riferisce alla Playstation 1... :doh:
Eppure la PSX, fu una versione di PS2, con diversi potenziamenti hardware fra cui un masterizzatore DVD ed un ricevitore TV digitale integrati.
Questa particolare console fu messa sul mercato senza particolari pretese... al pari della PSP Go!... infatti non ebbe particolare riscontro e non tocco mai il nostro mercato ma all'epoca nessuno urlava al fallimento.
Anzi la Sony continuò anche per un certo periodo a produrne varie revisioni, nonostante le vendite modeste.
Adesso la Go! non è la stessa cosa di una PSX, ma questo fa riflettere che la Sony non è nuova alle versioni esperimento delle proprie consoles.
La PSX fu la console con la quale Sony introdusse la XMB e ne testò l'impatto con l'utenza...
Chissà cosa starà testando con la Go!, e tuttavia non sembra pesarmi molto il ruolo da cavia in questo caso :lol:


:D

PSX è la Playstation 1 che mentra era in sviluppo presso Sony veniva chiama Playstation Xperimental ... la PSX venuta dopo non c'entra niente , fu un'esperimento di Sony , e anche di poco successo.
Che poi apparte il fallimento commerciale (in Giappone la PSP Go non ha ancora venduto il primo shipment ... ) è anche un fallimento per quanto riguarda il consumatore perchè semplicemente è un prodotto che non fa godere delle intere potenzialità del parco software PSP e io la trovo una cosa davvero ridicola.
Se vuoi lanciarti sul DD allora devi mettere TUTTA la softeca online , altrimenti non farlo , perchè cosi rischi di limitare alcuni consumatori che scelgono la tua console ... Io sinceramente mi sentirei preso in giro , poi se tu sei contento di giocare a quei 4 giochi che ci sono sullo store , ok ... ma la softeca PSP è molto più vasta.

Modificata da Quik, 01 September 2010 - 09:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo