#1
Inviato 19 May 2010 - 10:10 AM
Ho comprato un Gears of War in inglese con relativa product key, installato funzionante e tutto ok va.
Trovato su ebay versione italiana mint a pochissimo, ideona: regalo la mia versione in inglese al fratello (quello col pc superschifo ma che fa girare tutto) disinstallo il gioco da me e glielo installo a lui.
Disinstallo da me e ok, installo a lui ok, mi chiede product key, che inserisco tranquillamente, e il gioco fila liscio col suo account di Windows live creato apposta per l'occasione.
Vado a casa, installo il nuovo gioco comprato su ebay ma... tadam, orrore e poco jubilo, non mi chiede product key, a sto punto mi sembra chiaro che non potremmo mai giocare online insieme da li la disperazione e la delusione (se solo gli avessi dato il mio ita tutto ciò non sarebbe successo) mo abbiamo stesso product key su due account live diversi.
Domanda: come caxxo faccio a togliere il product key dal mio account live o dal mio PC? O da quel che sia? Disposto anche a formattare e rifare tutto se necessario, ma la garanzia che si possa poi inserire il nuovo product key lo vorrei altrimenti lascio tutto com'è.
Provato a chiamare microsoft, vi lascio immaginare... oltre a non avere nessun italiano al call center, non hanno manco capito ceh parlavo di windows e non di xbox.
Tristezza e rassegnazione? O c'è qualcuno di microsoft sul forum che mi sappia dire la cagata che ho fatto e come rimediare?
#3
Inviato 19 May 2010 - 12:07 PM
dici? Avevo già fatto una pulizia dei registri con key: Gears of War e li avevo cancellati tutti prima di reinstallare il nuovo gioco, qualche suggerimento sulla parola da cercare? Può essere un ottimo inizio per risolvermi il problema forse sotto Games for windows? Stasera provo e ti faccio sapere
#4
Inviato 19 May 2010 - 01:20 PM
Uhm... se avevi già effettuato una cancellazione, allora non saprei. Il fatto che non ti abbia chiesto il codice dopo la reinstallazione indica che da qualche parte deve essere scritto nel registro oppure su un file sparso chissà dove. Molto più probabile la prima, prova appunto a ricontrollare qualsiasi cosa potrebbe essere collegata al gioco ad esempio la casa produttrice.
#7
Inviato 19 May 2010 - 07:19 PM
comunque il registro non dovrebbe centrare. il problema è che il codice della copia è conservato nei server live e legato al tuo account live!
disinstalla games for windows e reinstallalo.
altro non so dirti se non di riprovare col call center apposito: 800 787614+
disinstalla games for windows e reinstallalo.
altro non so dirti se non di riprovare col call center apposito: 800 787614+
#11
Inviato 20 May 2010 - 10:40 AM
Ah, ma ha due seriali? Beh, però se vogliono giocare contemporaneamente non credo che lo stesso account possa essere online due volte in una...oddio, non ci capisco più niente
Ehm no, ho un seriale su due account diversi, voglio eliminare il seriale dal mio account per metterci il nuovo che mi è arrivato l'altro ieri.
#12
Inviato 20 May 2010 - 02:23 PM
Ehm no, ho un seriale su due account diversi, voglio eliminare il seriale dal mio account per metterci il nuovo che mi è arrivato l'altro ieri.
prova a guardare nei soliti posti, document and settings o utenti per svista e seven, magari in documenti o impostazioni locali c'è qualche cartella di games for windows live.
#13
Inviato 21 May 2010 - 08:57 AM
niente provato tutto: disinstallare il gioco pulire i registri, disinstallare il client Games for Windows e pulire i registri, reinstallare tutto, allucinante si teneva tutto lo stesso e dopo navigazioni di ore e ore tra files .ini e registri di sistema, ho risolto formattando tutto (vabbeh con seven sono 20 minuti in totale di reinstallazione SP compresi) e rimettendo su tutto.
Ora io e mio fratello possiamo giocare, però è triste che nn ci sia una opzione ad hoc per togliere le product key, un vero peccato.
Ora io e mio fratello possiamo giocare, però è triste che nn ci sia una opzione ad hoc per togliere le product key, un vero peccato.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi