Vai al contenuto

GRUPPI DI CONTINUITA' per protezione Xbox360.Esperti datemi un consiglio please!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ciao ragazzi,
finalmente sono giunto alla conclusione che per vivere tranquillo quando imperversano temporali o sbalzi di tensione una semplice ciabatta non è sufficiente.
Essendo ignorante in materia ho chiesto qualche giudizio ai miei amici i quali per metà mi hanno consigliato un gruppo di continuità,mentre l'altra metà mi ha detto che è sufficiente un'ottima presa filtrata.

Premetto che io devo collegare xbox360, PS3 e TV LCD 47" ma NON computer.

Ragazzi ormai siete la mia seconda famiglia quindi mi fido solo di voi,datemi un consiglio.

Come PRESA FILTRATA pare che una delle migliori sia questa:
http://www.monclick..../pf8vnt3-it.htm


Mentre come GRUPPO DI CONTINUITA' mi hanno consigliato questo:
http://www.monclick....ES.htm?v=criteo

Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri,ricordandovi che collego solo 2 console e TV ma nessun computer.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non ho ancora capito se console e tv hanno un sisteam di alimentazione pn PFC attivo o no, nel caso lo abbiamo serve assolutamente un UPS ad onda sinusoidale pura altrimenti potrebbe rovinarsi l'alimentatore
io ho il PC con PFC attivo per cui ho dovutro prenderlo così l'UPS per forza, quelli ad onda pura costano il doppio rispetto agli altri

la presa filtrata serve a quasi niente, non toglie gli sbalzi.

Nel caso di temporali non affidarti all'UPS però, spengi e stacca tutto a prescindere. Se il fulmine colpisce la tua linea elettrica (raro, ok, ma può accadere) tutto ciò che è attaccato all'UPS (ed UPS stesso) molto probabilmente si bruceranno lo stesso, da quel caso non esiste nulla che ti possa salvare
Se senti che i tuoni sono vicini (o passa poco tempo rispetto a quando vedi il fulmine) stacca le spine, è meglio

#3
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Come al solito Axy sei informatissimo.
Quindi secondo te, a prescindere dal fatto che devo cmq staccare tutto quando imperversa un temporale violento, è sufficiente una presa filtrata ottima per preservare le console o mi dici che è meglio andare comunque su un Gruppo di Continuità.
Scusami per l'ignoranza,ma in questo campo sono proprio uno zero ;) .

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no te l'ho scritto, la presa non serve a nulla, se ci sono sbalzi grossi non li ferma nemmeno, funziona solo con piccoli sbalzi

serve un UPS, ma come detto non so se servono di quelli più costosi o meno, e non si sa facilmente perché comunque non è certo che si possano avere danni se se ne usa uno "errato", è una eventualità che però può succedere

considera che un UPS non deve MAI avere attccati più watt di quelli che regge, sennò lo butti via (rischi pure danni seri, nei casi estremi che scoppi)
quello che hai postato è da soli 240W, solo la 360 all'avio ne consuma 120 (la ps3 mi sembra sui 180, avevo fatto un po' di test con un apparecchio apposito)
più c'è la tv, ogni modello ha un consumo diverso (la mia 80 watt circa a regime, ma è un 23 pollici soltanto, un 47 è capace ne consuma anche 200 solo quella, come dimensione del pannello è circa il quadruplo della mia)

#5
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ok quindi se ho capito bene devo buttarmi su un Gruppo di Continuità da circa 400 W per stare tranquillo.

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok quindi se ho capito bene devo buttarmi su un Gruppo di Continuità da circa 400 W per stare tranquillo.


se non accendi le due console insieme probabilmente sì, tranquillo
altrimenti dipende dal tv, le due console insieme saranno sui 200W (accensione esclusa però, poi dipende da che revisioni hai, io parlavo di 360 Jasper e PS3Slim)
per sapere quanto consuma la tv guarda l'etichetta dietro, c'è scritto per legge l'assorbimento. Considera che quello è l'assorbimento massimo, che in realtà no si ha mai, all'accensione consuma un po' meno di quello riportato sull'etichetta

#7
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

se non accendi le due console insieme probabilmente sì, tranquillo
altrimenti dipende dal tv, le due console insieme saranno sui 200W (accensione esclusa però, poi dipende da che revisioni hai, io parlavo di 360 Jasper e PS3Slim)
per sapere quanto consuma la tv guarda l'etichetta dietro, c'è scritto per legge l'assorbimento. Considera che quello è l'assorbimento massimo, che in realtà no si ha mai, all'accensione consuma un po' meno di quello riportato sull'etichetta


Grazie sei gentilissimo.
Se hai bisogno di qualche consulenza giuridica chiedi pure (ovviamente gratuita :lol: ) (ma ho come l'impressione che te la cavi egregiamente anche qui... ;)

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ah ah ah, ok ne terrò conto ;)

#9
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Se vai sul sito ufficiale APC vedi i loro prodotti, tra l'altro nella stramaggioranza dei casi puoi anche sostituire le batterie simili a quelle delle auto senza problemi, quindi quasi eterni come durata.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se vai sul sito ufficiale APC vedi i loro prodotti, tra l'altro nella stramaggioranza dei casi puoi anche sostituire le batterie simili a quelle delle auto senza problemi, quindi quasi eterni come durata.


infatti io ho questo:
Immagine inserita

come al solito ci troviamo d'accordo Fabius




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo