nessuno ha provato la demo?
Io si e..hem...non so, non mi ha esaltato più di tanto. Sarà forse perchè il primo dungeon (o meglio, livelli stile platform) è solo "indicativo" sulla funzionalità del gameplay, ma mi è comunque parsa una roba un po' troppo semplice. Non potrei fare un confronto con HalfMinute Hero perchè gli stili di gioco sono proprio diversi.
In pratica, una volta scelto il tempo da spendere nel "dungeon" ci si trova a superare una sequenza di micro-livelli di una schermata e poco più, con un gameplay che ricorda molto Sorcerian. Party di 3, si comanda solo il primo e gli altri 2 seguono in stile "Simon Says", anche nell'attacco (ma si può scegliere, pigiando quadrato o trinagolo, di far attaccare anche solo uno dei 2 compagni). Ogni livello ha un portone d'uscita con un limite di tempo e se si ritardi si viene catapultati nel livello successivo, ma alla fine ci si ritrova con una penalità durante la conta dei bonus.
Le dinamiche di gioco sono semplici che più semplici non si può: si attacca (o meglio si spara, perchè alla fine la sensazione è quella), si salta, se si vuole si raggiungono gli scrigni e si cerca di arrivare all'uscita nel tempo limite. In fondo al dungeon c'è il boss. Stop.
Ad arricchire il tutto ci sono dei power up da raccogliere che aumentano temporaneamente l'attacco/difesa/velocità o degli oggetti come erbe curative e Orb (equipaggiabili nel menù per incrementare le statistiche e non cos'altro). Si può anche riempire la classica barra (e pigiare R) per diventare super veloci.
In città, che ha tutta l'aria di essere il classico headquarter, si può fare le solite spese o ingaggiare combattimento nell'arena (io ho aspettato un po' ma non ho trovato nessuno online...chissà perchè
)
Questo è quanto mette a disposizione la demo. Non ho idea di come il gioco vada ad evolvere, ma le premesse sono si simpatiche, ma non troppo esaltanti considerando il prezzo che si andrà a pagare per il gioco.
stranezza: i text boxes sono microscopici e le frasi vengono scomposte in maniera assurda