Vai al contenuto

Problema rumore audio ronzio su cavo RGB Megadrive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Salve, ho un problema sul cavo RGB scart per Megadrive, praticamente sento nell'audio un rumore di fondo / ronzio, che però tende a diminuire o scomparire se smanetto un pò dietro col cavo RGB nella parte collegata al megadrive, cioè piegandolo a destra o sinistra.

Il cavo rgb è per Megadrive 1, costruito a mano da una persona esperta, ha anche i componenti elettronici all'interno.
Il difetto audio lo fa su tutte le tv a tubo catodico (uso quelle per giocare).
Ho provato ad aprire il cavo e tutti i contatti sembrano saldati correttamente.
Se infilo appena il cavo il rumore non si sente, ma quando lo inserisco per bene, cosa necessaria per non farlo staccare, compare il ronzio.

Ho comprato un cavo rgb prodotto da aziende per neogeo/megadrive ma non funziona bene sulla mia tv a tubo catodico, dato che compiono regolarmente delle interferenze sullo schermo, ma aprendolo sembra abbastanza economico come cavo, anche se sulle tv a tubo catodico scadenti che possiedo non dà queste interferenze ma le fa solo su quelle buone.

Mi piacerebbe risolvere il problema del ronzio audio sul cavo rgb, è scocciante dover muovere il cavo di continuo ogni volta che lo collego per farlo sparire.

Consigli?

PS: ho letto di un tizio che aveva un problema simile e gli hanno detto che il problema era la messa a terra del cavo ma non ho capito se era così o se il tizio ha risolto in qualche modo

#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
prova 2 soluzioni

1 ) te lo fai controllare da chi lo ha costruito

2) compra una multi presa scart e prova a inserirlo li

#3
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

prova 2 soluzioni

1 ) te lo fai controllare da chi lo ha costruito

2) compra una multi presa scart e prova a inserirlo li


Non posso farlo controllare da chi l'ha costruito perché l'ho comprata su questo forum da una persona che abita molto lontano da me.

Ho provato a presa multi scart ma non solo non ho risolto il problema ma addirittura lo peggiora, cioè il ronzio/rumore di fondo aumenta di molto

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
forse i pin che lo collegano difettano se dici che entrandolo appena non lo fa e invece appena lo inserisci per bene lo fa

#5
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

forse i pin che lo collegano difettano se dici che entrandolo appena non lo fa e invece appena lo inserisci per bene lo fa



spiegami meglio che intendi che "i pin che lo collegano difettano"...purtroppo non sono pratico di queste cose

#6
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
i connettori grigi intendo

cmq hai fatto prove su altre tv crt ?

#7
mimmo77

mimmo77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208

i connettori grigi intendo

cmq hai fatto prove su altre tv crt ?


si con il cavo fatto a mano il ronzio si sente in tutti i tv, compresi gli lcd

invece quell'altro cavo che non produce il ronzio, quello non fatto a mano, funziona bene su altre tv ma non sulla mia.

#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
ripeto sarà un discorso di pin

chiedi se puoi a chi lo ha costruito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo