#7
Inviato 02 July 2010 - 11:01 PM
Tra l'altro sembra davvero una scirocco bombata di steroidi
#8
Inviato 03 July 2010 - 07:38 AM
Ma lo scopo di questa cosa? Cioè, 4x4 forse è anche un fuoristrada, ma con trazione anteriore diventa solo un'altro trattore mangia spazio e ammazza famiglie, con dimensioni interne di una punto .
Tra l'altro sembra davvero una scirocco bombata di steroidi
di sicuro non quelle che ci sono sopra... se fossero tutte così le auto (e parlo da possessore di una piccola 207) morirebbero molte meno persone negli incidenti stradali
#9
Inviato 03 July 2010 - 01:31 PM
di sicuro non quelle che ci sono sopra... se fossero tutte così le auto (e parlo da possessore di una piccola 207) morirebbero molte meno persone negli incidenti stradali
Si ma a questo punto vale la logica di girare tutti con dei carri armati, cosi non ci facciamo male. I suv nel 90% dei casi sono delle macchine della morte nei confronti delle autovetture normali: pesano tanto, sono piu grossi e l'altezza del loro muso è piu o meno al livello della testa del passeggero di un auto normale--> in questo modo all'atto dell'impatto il suv bypassa tutte le misure di sicurezza del telaio dell'altra auto, ammazzando generalmente gli occupanti. Se non sbaglio solo la Volto ha inserito un sistema per impatti vs autovetture comuni, nel nuovo XC60.
#10
Inviato 03 July 2010 - 06:34 PM
Si ma a questo punto vale la logica di girare tutti con dei carri armati, cosi non ci facciamo male. I suv nel 90% dei casi sono delle macchine della morte nei confronti delle autovetture normali: pesano tanto, sono piu grossi e l'altezza del loro muso è piu o meno al livello della testa del passeggero di un auto normale--> in questo modo all'atto dell'impatto il suv bypassa tutte le misure di sicurezza del telaio dell'altra auto, ammazzando generalmente gli occupanti. Se non sbaglio solo la Volto ha inserito un sistema per impatti vs autovetture comuni, nel nuovo XC60.
eh lo so, ma lo stesso vale per i camion allora ed in parte pure per le SW più grandi... un frontale fra una Panda ed una A6 Avant comunque non è una bella cosa per chi guida la Panda
#11
Inviato 04 July 2010 - 09:48 AM
eh lo so, ma lo stesso vale per i camion allora ed in parte pure per le SW più grandi... un frontale fra una Panda ed una A6 Avant comunque non è una bella cosa per chi guida la Panda
I camion hanno uno scopo reale, quello di trasportare le merci. Le SW pure, ed in ogni caso sono comunque auto con un paraurti all'altezza giusta per attivare la crumple zone di una panda. Non confondiamo le cose
Modificata da DeepEye, 04 July 2010 - 09:48 AM.
#12
Inviato 04 July 2010 - 07:43 PM
allora neanche l'iphone ha significato perchè costa troppo ed è ingombrante.
il telefono deve solo avere la tastiera e poter chiamare, poi il resto è inutile e non ha scopo!
scusa se a te non piacciono i suv è un discorso, ma dire che sono inutili è una BOIATA PAZZESCA!
e sinceramente dubito che tu sia mai salito su uno di questi tipo X5 e compagnia bella, magari per un viaggio in autostrada.
secondo me sei solo vittima dell'odio indiscriminato e inutile che è nato perchè sono auto:
1 costose
2 appariscenti
ma dire inutili e senza scopo sta a dire che non ne capisci 'na mazza te!
Modificata da Danny Ocean, 04 July 2010 - 07:44 PM.
#13
Inviato 04 July 2010 - 09:32 PM
che discorso inutile dire che i suv non hanno significato.
allora neanche l'iphone ha significato perchè costa troppo ed è ingombrante.
il telefono deve solo avere la tastiera e poter chiamare, poi il resto è inutile e non ha scopo!
L'iphone non uccide la gente.
dire inutili e senza scopo sta a dire che non ne capisci 'na mazza te!
Certo, tu invece ne capisci molto piu di me .
Non ci sono dubbi sul fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, anche di comprare un suv, quando però la tua libertà si sovrappone alla mia, allora iniziano i problemi. Secondo statistiche USA, i veicoli classificati come SUV sono coinvolti in incidenti mortali dal 30 al 300% in più rispetto alle autovetture normali (in base al tipo di incidente), fonte wiki.
I suv sono partiti come 4x4 di lusso, cosa tutto sommato normale, per arrivare a diventare una moda un'po per tutti i produttori.
Ah, e sono sicuro che per un viaggio in autostrada quel mezzo metro di altezza dell'X5 rispetto ad una berlina di lusso normale, non cambi assolutamente 'na mazza', come dici te. E anzi, considerata la mole e l'altezza del veicolo, ne peggiora la manovrabilità in caso di emergenza. Non ho bisogno di salirci sopra, me lo dice la fisica.
#14
Inviato 04 July 2010 - 11:30 PM
e allora andiam in giro con le auto degli anni '50... che gli fanno un mazzo tanto ai suv... anche perché se tutti avessero un suv (che dio ce ne scampi) dopo pochi anni quelli che adesso avrebbero un suv inizierebbero ad andare in giro con una motricedi sicuro non quelle che ci sono sopra... se fossero tutte così le auto (e parlo da possessore di una piccola 207) morirebbero molte meno persone negli incidenti stradali
hai ragione, a parte l'ingombranzache discorso inutile dire che i suv non hanno significato.
allora neanche l'iphone ha significato perchè costa troppo ed è ingombrante.
il telefono deve solo avere la tastiera e poter chiamare, poi il resto è inutile e non ha scopo!
scusa se a te non piacciono i suv è un discorso, ma dire che sono inutili è una BOIATA PAZZESCA!
e sinceramente dubito che tu sia mai salito su uno di questi tipo X5 e compagnia bella, magari per un viaggio in autostrada.
secondo me sei solo vittima dell'odio indiscriminato e inutile che è nato perchè sono auto:
1 costose
2 appariscenti
ma dire inutili e senza scopo sta a dire che non ne capisci 'na mazza te!
loool ho visto il video... quando è sceso dalla pedana mi ero già immaginato una bella grattata se questo è un suv... sarà alto quanto la croma... ()
comunque mi da l'idea di un'auto da film futuristico da pattuglia urbana (di città pacifica) dell'esercito... naturalmente pattuglia composta da due persone che poi il posto è finito
Modificata da Super PantaVicky, 04 July 2010 - 11:34 PM.
#15
Inviato 05 July 2010 - 07:56 AM
Certo, tu invece ne capisci molto piu di me .
Ah, e sono sicuro che per un viaggio in autostrada quel mezzo metro di altezza dell'X5 rispetto ad una berlina di lusso normale, non cambi assolutamente 'na mazza', come dici te. E anzi, considerata la mole e l'altezza del veicolo, ne peggiora la manovrabilità in caso di emergenza. Non ho bisogno di salirci sopra, me lo dice la fisica.
va bene allora scusa tutto ciò che ho detto!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi