1)Esaminiamo lo schermo: è autostereoscopico, è una delle feature principali di questo nuovo 3DS, ma non può essere visualizzato in verticale.
Via i giochi alla Brain Training, Hotel Dusk, etc...
2) Giochi come Zelda Phantom Hourglass, con un gameplay che la Nintendo si è sforzata di rendere più accessibile, sfruttano il touchscreen per impartire comandi direttamente nel mondo di gioco. Continuare con questo gameplay anche con il 3DS vorrebbe dire non sfruttare lo schermo 3D, che come detto è una delle feature principali...chissà come risponderebbe il pubblico....?!
Via giochi come Zelda Phantom Hourglass, Dragon Ball origins, etc..
3) La Nintendo ha basato molta della sua campagna pubblicitaria del DSi XL sulla possibilità di condividere più facilmente con gli altri le nostre performance, grazie al grande schermo.
Lo schermetto autostereoscopico è visualizzabile in 3D da una sola persona.
Via il concetto di condivisione.
4) La "Touch Generation" intesa in senso più ampio, contempla anche accelerometri e giroscopi...e anche Apple li ha integrati nel suo nuovo gioellino, l'Iphone 4.
Ancora: caratteristiche salienti come accelerometro/giroscopio e schermo 3D non vanno d'accordo.
Via sensori di movimento, se si vuole sfruttare il 3D.
5) Reggie Fils-Aime ha dichiarato che produrre il Nintendo 3DS costa molto di più che produrre il DSi (e ci credo!!!)...e che non hanno alcuna intenzione di perderci.
Via i poveracci e i casual (costo abbastanza proibitivo per i primi tempi, in attesa del restyle e di far fare il salto al vastissimo pubblico del DS...).
A me sembra di vedere un gioiellino di console, ma con elementi che mal si amalgamano.
Una console portatile che assomiglia, imho, ad una home console.
Addirittura riesce a fare cose che solo ora la ps3 sta cominciando a fare (3D), ma senza occhiali...!
Penso che il 3D attiri minimo il 60-70% dei giocatori...tanto più se non sono richiesti occhialini...
Il 3DS rappresenta non solo la console portatile per eccellenza, ma forse ciò che ogni gamer avrebbe mai voluto, addirittura su home!
Almeno, per quanto mi riguarda, penso che la tratterò al pari delle console casalinghe...
Insomma, quel che vedo è una console tecnologicamente all'avanguardia...ma non così all'avanguardia da essere "matura" e pronta per il mercato "casual".
Siamo sicuri che non spremeranno i fan di vecchia data per un paio d'anni, disposti a spendere qualsiasi cifra, per poi proporre finalmente una console matura e pronta per il mercato casual, e con del software incompatibile (un eventuale Brain Training, appunto)?
Per concludere, questa è secondo me la console hardcore per eccellenza, e proprio in quanto tale utilizza tecnologie "cutting edge", non ancora "prontissime" (un pò come l'accelerometro del wii-remote, al quale è stato poi necessario affiancare un giroscopio).
Questa non vuole essere una critica, ma solo un'analisi della situazione....
Detto questo, ovviamente comprerò la console al lancio, consapevole però che un eventuale restyle sarà molto più maturo.
Modificata da koshien, 12 July 2010 - 11:31 PM.