Software House: Gust
Anno di rilascio: 2007
Lingue: Inglese (sottotitoli e parlato)- Giapponese (solo parlato)
Copertina
Ecco fatto, questo è il topic ufficiale di Ar Tonelico nel caso qualcuno voglia cimentarsi (o l'abbia già fatto) e voglia parlare del gioco e di alcune cose magari non tanto chiare riguardo il gioco in questione.
Intanto allego qui una piccola miniguida fatta da me per ottenere il rank massimo nei combattimenti che all'inizio non avevo ben compreso, in questo modo potete ottenere gli oggetti migliori dai nemici!
Punto 1: innanzitutto iniziate il combattimento con una song (io consiglio la prima, in pratica l'energia sferica di Goku )
Punto 2: Ora attaccate i nemici in modo da riempire la barra blu dell'harmonic, quella rosa nel frattempo si riempirà col canto della reyvateils che abbiamo scelto all'inizio
Punto 3: A questo punto attivate la song e lanciatela contro i nemici, sopra la barra dell'harmonic Blu-Rosa c'è un'altra barra (che diventa rossa) che se fatta aumentare fino al limite aggiunge un nuovo livello di harmonic rappresantato dai pallini grigi (vuoto) o rosa (pieno) a sinistra della stessa barra (max 3). Questi pallini si riempiono ogni qualvolta le barre rosa e blu si incontrano attaccando e usando le abilità delle reyvateils e vi permettono di usare le skill più potenti.
Punto 4: Come potete vedere ora i pallini sono 2 di cui uno rosa e l'altro grigio ancora da riempire. In questo caso essendo in una parte avanzata del gioco e disponendo di un potere d'attacco abbastanza elevato ho fatto fuori i nemici con eccessiva facilità quindi aspetto che il nemico principale evochi degli altri uccellacci Più forte è il nemico quindi e più è facile ottenere il rank massimo dato che dipende esclusivamente dal livello di harmonic raggiunto a fine combattimento e nient'altro, quindi se eliminate i nemici con 1 pallino grigio è rank 1, 1 pallino rosa rank 2 e via discorrendo fino al 4.
Inoltre và detto che se attaccate i nemici aumenterete il livello di favore ambientale (fino a 3 e visibile dui nemici stessi nel momento in cui li selezionate per l'attacco) che aumenterà la forza del colpo della reyvateil facendo salire più facilmente la barra rossa.
Punto 5: Ora ricaricate il colpo della reyvateil per il raggiungimento del livello 3 dell'harmonic, ma stavolta non lanciatelo a meno che non siate sicuri che non elimini in via definitiva i nemici prima del tempo ()
Punto 6: Attaccate i nemici in modo da riempire di rosa il secondo pallino grigio, ogni volta che lo riempirete le due barre rosa e blu si azzerereranno, tranne quando i pallini non saranno tutti pieni quindi l'energia dell'harmonic non dovrà trasferirsi per riempirne qualcuno (ogni volta che i nemici vi attaccano inoltre fate attenzione perchè la barra blu diminuisce quindi dovrete farla riavvicinare con un attacco, se ciò avviene quando queste si sono appena unite vi faranno svuotare uno dei pallini e dovrete farlo riempire nuovamente)
Punto 7: Questa è la situazione migliore: nemici ancora vivi, 2 pallini pieni, barre blu e rossa dell'harmonic unite e una magia caricata ancora da lanciare che farà riempire nuovamente la barra rossa (che qui potete vedere chiaramente) facendo salire l'harmonic al livello 3.
Punto 8: E' il momento di lanciare la sfera e mettere fine al combattimento, non preoccupatevi se il terzo pallino non è ancora comparso dato che con le barre Blu e Rossa unite nel momento in cui il combattimento finisce la barra rossa si riempie e fà comparire il terzo dandovi il rank 4 desiderato.
Punto 9: Ecco l'agognata schermata finale del combattimento col massimo rank raggiunto, spesso come in questo caso otterrete delle armi che potete vendere a un ottimo prezzo e farvi un sacco di soldi o trasformarle in cristalli
Buon Divertimento!!!
Modificata da Flagello Sam, 20 June 2010 - 09:22 AM.