Vai al contenuto

Interessante questione di un negozio di informatica ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Su un altro forum ho trovato questo, secondo voi cosa è successo esattamente ?? Perchè si è trovato un'altra scheda madre all'interno ?? :)

Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.

La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.

Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)...

Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa:
Immagine inserita

mentre il cavo termina così:
Immagine inserita

Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo.
Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo?



La risposta del negozio :D

Allora, è andata così, vi riporto il dialogo.

Io: "Sono qui di nuovo, mi spiegate cos'è successo?"

Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

Io: "...e non pensavate fosse il caso di avvisarmi? Neanche entra la presa dell'alimentatore!"

Dipendente del negozio: "Se vuoi ti diamo l'alimentatore giusto senza farti pagare niente, comunque non sarebbe partita comunque e non avevamo alternative. Di solito non avvisiamo i clienti quando cambiamo l'hardware"

Io: "Immagine inserita Ah bhe, buono a sapersi. Anch'io ho lavorato per più di tre anni in un negozio di informatica e queste cose non mi sono mai successe."

Dipendente: "Non ti è mai successo di cambiare hardware ai clienti?"

Io: "Certo che sì, ma solo dopo averli avvisati! Tu quando porti la macchina del meccanico e questo ti cambia il motore, tra l'altro con un modello precedente, non dici nulla?"

Proprietario: "Sì sì, hai ragione."

Io: "Ora che succede? Rivoglio la mia Xbox 360, anche se non funzionante"

Proprietario: "Ok, lasciaci qui il tutto."


Dietro di me un cliente allibito Immagine inserita




Ovviamente non ho detto di averla aperta anche per controllare il numero di serie all'interno dell'hardware, voglio vedere se arrivano a fare la furbata di cambiare solo l'etichetta sotto lo sportellino delle prese USB.

Sinceramente, mi fanno tanta compassione. Lo so, avrei potuto arrabbiarmi molto di più e lo stavo facendo vedendo che avrebbero voluto avere ragione per l'ennesima volta. Mi hanno fatto inca**are sì, ma anche tanta, tanta compassione... devono proprio essere con il culo per terra per arrivare a questi punti, con il risultato che io da oggi in poi racconterò la storia a tutti quelli che conosco, facendogli perdere potenziali clienti e gente che già va da loro.


Modificata da Project Zero, 08 June 2010 - 12:36 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ci hanno messo una scheda madre day one al posto della Falcon che aveva
comunque quando salta la scheda madre è ovvio che devono cambiarla, solo la MS ha i chip separati per poterli disssaldare e saldare di nuovo. solo che dovevano mettere una scheda uguale o migliore, non peggiore

#3
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Non capisco la logica del soggetto in questione, gliela porta per farsela aggiustare e poi non la vuole aggiustata... :boxed:

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
rileggendo tutto varie volte sembra che gliel'hanno resa con hardware non funzionante non suo
sembra quasi che per errore abbiano riparato la console (magari il tipo una volta saputo l'importo ha detto "no, grazie") e loro hanno preso la mainboard che avevano già riparato sostituendola con una vecchia guasta.
in pratica hanno usato la sua mainboard per sistemare un'altra console...

#5
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
Sì penso sia andata così

Però prima si fa il preventivo, poi si aggiusta, non so quel negozio in che modo barbaro lavora ... :\




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo