Vai al contenuto

Mi hanno fregato l'account!Qualcosa di assurdo...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
A coronamento di questo periodo nero ci mancava solo che qualche simpaticone riuscisse a fregarmi la password del PSN!

Oggi mentre giocavo sono stato disconesso dal servizio e mi è arrivata una mail sulla mia casella postale. La mail mi avvertiva che la password del PSN era stata cambiata ed inoltre mi invitava a contattare il servizio di rete se la modifica all'account non era stata operata da me. Mentre stavo scrivendo la mail alla sony arriva una nuova mail.... Qualcuno ha aggiunto fondi al portafoglio del PSN tramite la mia carta di credito!!!! Fortunatamente avevo pochissimi soldi. A quel punto sono corso sul mio account PSN a cambiare password. Rientro con la nuova password sul mio account e cancello tutti i dati relativi alla carta di credito ecc, vado nello storico dei Download e sorpresa qualcuno ha scaricato un gioco PSN. Ora dovrò rifare la carta di credito....

Come diavolo è possibile che sia successa una cosa del genere? Come si fa a star sicuri che non succeda più? A qualcuno è mai successo?

#2
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
azz :fg:

guarda, di gente di [Censura] ce n'è in giro. pensa che a me qualche giorno fa mentre giocavo ad Halo 3 online mi contatta un tizio, mi manda la richiesta amico e io accetto, pensando che volesse giocare solo con me online...poi mi invita in chat e mi chiede se volevo essere "portato su" (come diceva lui, cioè portato su di livello nel gioco) e per farlo ovviamente voleva il mio account! :fg: mi fa "mi lasci il tuo account per un paio di gg e io ti faccio aumentare di livello e poi te lo ridò...è tutto gratis ovviamente (al che io ho pensato "e ci mancherebbe pure..."). la mia risposta è stata ovviamente un semplice "no grazie, preferisco aumentarlo da me il livello" <_<

in questo caso non saprei proprio come abbiano fatto a fregarti i dati dell'account! :fg:

sfigaccia nera cmq...mi dispiace. :(

#3
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Ho fatto delle condivisioni ma sono state poche ed ovviamente sono stati creati degli account specifici per fare queste condivisioni inoltre solo una volta sono stato io il "leader", sinceramente non credo possa c'entrare granchè il discorso condivisione. Non so davvero che diamine pensare.

Modificata da cubeboy85, 14 March 2010 - 06:32 PM.


#4
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho fatto delle condivisioni ma sono state poche ed ovviamente sono stati creati degli account specifici per fare queste condivisioni inoltre solo una volta sono stato io il "leader", sinceramente non credo possa c'entrare granchè quindi il discorso condivisione. Anche se è l'unica ipotesi che ho fatto perchè davvero non so che diamine pensare.


Non credo che c'entrino le condivisioni anche perchè, come hai detto tu, hai creato degli account apposta e non credo che tu utilizzi di solito quello come account principale. però in effetti i dati della postepay (immagino che tu usi quella come carta di credito) potrebbero averli presi da lì, anche se nn so in che modo... :fg: altrimenti vorrebbe dire che uno dei tizi con cui hai effettuato le condivisioni è un ladro di [Censura]! :sisi:

#5
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Non credo che c'entrino le condivisioni anche perchè, come hai detto tu, hai creato degli account apposta e non credo che tu utilizzi di solito quello come account principale. però in effetti i dati della postepay (immagino che tu usi quella come carta di credito) potrebbero averli presi da lì, anche se nn so in che modo... :fg: altrimenti vorrebbe dire che uno dei tizi con cui hai effettuato le condivisioni è un ladro di [Censura]! :sisi:


I dati postepay erano memorizzati nel mio account... Ora ovviamente li ho cancellati! E' semplicemente qualcuno che ha scoperto la mia password... Come ha fatto non si sa!

#6
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34812
anche se solo tu usi il tuo account è sempre buona cosa cancellare i dati della carta io ho dato i miei dati principali ad alcuni di questo forum ed amici stretti ma mi giocherei le palle che nessuno di quelli a cui lho dato si permetterebbe di fregarmi l account :).Cmq leva sempre i dati

#7
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
quindi non hai mai fatto condivisione con il tuo account fregato?
quanto era complessa la tua password? (era cubeboy o cubeboy85 o altri nick che usi in rete?)
la usi in altre applicazioni?

curiosità, che gioco ti ha comprato?

#8
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

quindi non hai mai fatto condivisione con il tuo account fregato?
quanto era complessa la tua password? (era cubeboy o cubeboy85 o altri nick che usi in rete?)
la usi in altre applicazioni?

curiosità, che gioco ti ha comprato?


Mai fatto condivisione da quell'account.

La password era numeri e lettere, non ci si poteva davvero arrivare perchè non ha un senso compiuto bisognava conoscermi davvero bene per indovinarla.

Si la password era usata in altre applicazioni, ho provveduto a cambiarla all'istante.

Tank Battles dato che avevo solo 5 euro .... E MENO MALE

#9
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
BEATE SCHEDE PREPAGATE

#10
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589
INCREDIBILE!cavolo,mi sa che cancello anche io i dati della carta. Solitamente non prendo nulla dal psn...mi conviene,mediamente nella prepagata tengo 5-600 euro.Dopo la tolgo :sisi:

#11
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

INCREDIBILE!cavolo,mi sa che cancello anche io i dati della carta. Solitamente non prendo nulla dal psn...mi conviene,mediamente nella prepagata tengo 5-600 euro.Dopo la tolgo :sisi:


Quanto??? O_O

#12
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

Quanto??? O_O

non 5.600 euro!! 500 euro!! cavolo,compri qualcosa da 200 o 300 euro ed ecco che mi tocca andare a ricaricare.Metto dentro 500 euro così per 1 mese sto bene ;)

#13
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Io ho dovuto chiudere il mio account per problemi legati alle transazioni (apparivano e sparivano) e ricrearne uno ex-novo, proprio su richiesta di Sony...bahh

#14
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
ecco perchè uso solo la postepay per fare acquisti sul psn/live/online
la ricarico solo ed esclusivamente quando mi serve, nel caso riescano a clonarla o [Censura] del genere, più di 2€ non si fottono :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo