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addio ps3 slimconsole di un mio amico


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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
DarkOcelot

DarkOcelot
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salve a tutti,
questo mio amico a novembre ha comprato una ps3 slim con l'offerta ps2 + 10 giochi.
qualche settimana fa decide di compratre resistance 2, e due giorni dopo, la console se ne esce con un messaggio di errore, e adesso non gli legge piu qualsiasi supporto dvd, blu-ray.
essendo in garanzia, questo mio amico si è recato al gamestop piu vicino, dove non hanno saputo aiutarlo.
hanno saputo solo dirgli che essendo nel primo anno di garanzia, deve contattare direttamente sony.
adesso chiedo la vostra illuminazione qui prima che il mio amico dia di matto:
come posso contattarli?

grazie a tutti!!

#2
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
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Ciao DarkOcelot, mi dispiace per l'accaduto... e capisco la situazione... m'è capitato più di una volta... ma non con consolle sony...

Cmq sia sul manuale dovrebbe esserci il numero del centro assistenza Sony.
Ah ovviamente dovete tener a portata di mano lo scontrino... se funziona come il centro assistenza M$, vi servirà durante l'apertura della pratica di assistenza.
Il numero di telefono non lo so do un occhiata e vedo di trovarlo se riesco.

#3
K1LL3R IceGun

K1LL3R IceGun
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Ecco ti riporto proprio la pagina del sito Sony in merito all'assistenza PS3

http://faq.it.playst...ated=1206969213

Ho letto in giro che tu chiami, e loro ti dicono qual'è il centro assistenza più vicino a te.
Ma non ho capito se poi ti ci devi recare di persona, oppure poi chiami il centro assistenza vicino casa, e te la vengono a ritirare.
Onestamente non so bene come funziona l'assistenza Sony.
Però nella pagina riportata c'è il numero di telefono del Centro Assistenza.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Facci sapere!

PS: numero di telefono centro assistenza Sony PS3 ( preso dal sito stesso dell'assistenza Sony PS3 ) : 199 116 266

Modificata da K1LL3R IceGun, 09 April 2010 - 09:54 AM.


#4
DarkOcelot

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grazie mille killer
per fortuna non mi è mai successo, sto ragazzo non ha avuto nemmeno il tempo di godersi i migliori giochi.

Modificata da DarkOcelot, 09 April 2010 - 09:53 AM.


#5
K1LL3R IceGun

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E di che? Figurati!
Tienici aggiornati! ;)

#6
Brujah

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Purtroppo il danno maggiore non è avere una console non funzionante dopo pochi mesi...è riavere indietro una console che non sarà la sua ma una usata "rigenerata". Dopo neanche 4 mesi...vabe, fortunatamente la slim è relativamente recente per cui non dovrebbero darti un prodotto eccessivamente vecchio...ovviamente deve sperare che il precedente proprietario l'abbia usata decentemente...

#7
Guest_PedoFustoeYe

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Anche le slim cominciano a cadere :sisi:

#8
.DieD

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Che schifo, anche io l'ho presa a novembre :pdani: :pdani:

#9
Brujah

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Pare comunque che ci siano differenze (revisioni) tra le slim 120Gb e le slim 250Gb che vanno oltre la capienza del disco.

Verrà fuori che le 120 sono più "fallate" delle 250 ? Mi ricorda quanto accaduto al lancio delle prime revisioni delle ps2 slim...ogni tanto ne saltava una...con SONY conviene di rado acquistare subito...






#10
Satch84

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non mi aspettavo questi problemi per ps3 dopo le catastrofi 360

#11
Nico Nico

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Pare comunque che ci siano differenze (revisioni) tra le slim 120Gb e le slim 250Gb che vanno oltre la capienza del disco.

Verrà fuori che le 120 sono più "fallate" delle 250 ? Mi ricorda quanto accaduto al lancio delle prime revisioni delle ps2 slim...ogni tanto ne saltava una...con SONY conviene di rado acquistare subito...


Bè è a casualità... io ho del lancio PS3 slim e PS3 60gb e tutto ok.. e pure PSP... PS2 invece la presi 1 anno dopo l'uscita ma PS2 fat silver e PS2 slim al lancio... e vanno ancora tutte...

Cmq l'assistenza prima ti indicava il posto + vicino e bisognava andarci da se e tempo 10 gg riavevi una PS3 nuova... adesso invece la PS3 che danno è rigenerata e forse ti mandano il corriere a casa... quindi è cambiato tutto.

#12
Silent

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Ma scusate, non torniamo sempre al solito discorso che è il negoziante a dover offrire i 2 anni di garanzia?

Non dovrebbe essere GS a sostituire?

#13
Fox Andersson

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Ma scusate, non torniamo sempre al solito discorso che è il negoziante a dover offrire i 2 anni di garanzia?

Non dovrebbe essere GS a sostituire?


GS non è tenuta a sostituire , ma deve, se il cliente lo richiede, prendere in carico il prodotto difettoso ed occuparsi della procedura di assistenza. Solitamente però, quando possibile, rivolgersi direttamente ai centri assistenza del produttore riduce notevolmente i tempi di riparazione.

#14
Nico Nico

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si infatti visto che il primo anno Sony lo garantisce di persona si fa prima a parlare all'assistenza... nel secondo anno invece rimane solo il negozio a garantire il prodotto quindi sarà l'unica alternativa...

#15
Silent

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Grazie ragazzi. Ma Sony in questo caso che fa? Sostituisce con una nuova o rigenerata?




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