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Everyeye After - The Darkness e Killzone2fu vera gloria? fu abbastanza gloria ?
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The Newser
, 17 March 2010 12:10 PM
#1
Inviato 17 March 2010 - 12:10 PM
The Darkness e Killzone 2. First Person GenerationDopo una pausa consistente, dovuta soprattutto alla frenetica attività del mercato, torna Everyeye After, una sorta di retrospettiva critica sui titoli più importanti di questa generazione e sulla loro ricezione. Aspettative ed attese di pubblico e stampa, reazioni (ordinate o meno) degli organi d'informazione e degli avventori dei forum, e tracce lasciate sull'operazione stessa di Game Design sono gli indizi attraverso cui ripercorriamo le alterne fortune dei prodotti in esame. A chi si fosse perso le prime puntate consigliamo di dare un'occhiata all'indice presente nel primo paragrafo, prima di avventurarsi fra le novità di questo episodio.
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#2
Inviato 17 March 2010 - 12:10 PM
Bella anche questa retrospettiva...
The darkness è stato il mio primo grande amore di questa generazione videoludica. profondo e coinvolgente, grande trama, bel gameplay. non l'ho venduto....
Killzone dovrebbe essere ricordato, secondo me, per molti aspetti...che però esulano dalla qualità ludica. su tutti la capacità delle community di "rovinare" un gioco per il troppo hype, la troppa CW, l'inutile guerra per il trono del "io ce l'ho più lungo nonchè profumato". poi dovrebbe essere ricordato perchè dimostra che in questa generazione se non hai un online decente troppo facilmente vieni snobbato (e io, questo, lo considero un GRANDE male). Infine, dovrebbe essere ricordato perchè il single player è un GRANDISSIMO capolavoro, secondo me. concordo quanto detto su nua certa debolezza della trama, qusto si....ma nel complesso, sono state 8 ore di gran gioco. e tecnicamente, non c'è un fps che ad oggi gli si avvicini, imho.
The darkness è stato il mio primo grande amore di questa generazione videoludica. profondo e coinvolgente, grande trama, bel gameplay. non l'ho venduto....
Killzone dovrebbe essere ricordato, secondo me, per molti aspetti...che però esulano dalla qualità ludica. su tutti la capacità delle community di "rovinare" un gioco per il troppo hype, la troppa CW, l'inutile guerra per il trono del "io ce l'ho più lungo nonchè profumato". poi dovrebbe essere ricordato perchè dimostra che in questa generazione se non hai un online decente troppo facilmente vieni snobbato (e io, questo, lo considero un GRANDE male). Infine, dovrebbe essere ricordato perchè il single player è un GRANDISSIMO capolavoro, secondo me. concordo quanto detto su nua certa debolezza della trama, qusto si....ma nel complesso, sono state 8 ore di gran gioco. e tecnicamente, non c'è un fps che ad oggi gli si avvicini, imho.
#11
Inviato 17 March 2010 - 03:12 PM
Totalmente in disaccordo su killzone 2.Il gioco era bellissimo e lo è anche adesso,chiaramente è più difficile abituarsi ad un sistema di controllo così pesante,quando si è tutti abituati a cod chè è arcade puro.L'ambientazione è riuscita,la storia pur non sconvolgendo si lascia giocare(non capisco poi il paragone con modern warfare 2,un'americanata pazzesca che di guerra non sa neanche un pò.Tra tanti sparatutto che si finiscono in 2 giorni,MW2 su tutti,questo ha una durata più che accettabile e l'intelligenza artificiale nemica è una delle più ostiche e combattive che abbia mai visto,e ti invoglia a rigiocare a maggiori difficoltà.Online ci ho giocato perfettamente tutta l'estate scorsa,quindi di gente ce n'è.D'accordo invece su The Darkness
#12
Inviato 17 March 2010 - 04:59 PM
Non molto d'accordo. Trovo ancora oggi Killzone 2 un gioco unico nel panorama moderno, a differenza di molte (tutte?) altre serie che ripropongono un riciclo continuo quando di concept, quando di mezzi tecnici.
È uno dei pochi titoli che ha una sua identità precisa e inconfondibile, e in questa generazione è una cosa molto rara.
La mancanza di personaggi capaci di penetrare lo schermo a mio avviso è l'unico difetto marchiato a fuoco sul disco di gioco.
È uno dei pochi titoli che ha una sua identità precisa e inconfondibile, e in questa generazione è una cosa molto rara.
La mancanza di personaggi capaci di penetrare lo schermo a mio avviso è l'unico difetto marchiato a fuoco sul disco di gioco.
#15
Inviato 17 March 2010 - 07:30 PM
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