Vai al contenuto

Crash Bandicoot 3 : Warped [PSone Ufficiale]L'ultima vera avventura del Marsupiale di Sony

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Immagine inserita

Immagine inserita


Titolo: Crash Bandicoot 3 : Warped!
Data di uscita Europea :13 Dicembre 1998
Sviluppatore : Naughty Dog

Dopo che le 42 gemme raccolte da Crash in Crash 2 vengono usate da N. Brio per distruggere il Cortex Vortex, grandi pezzi della stazione spaziale di Neo Cortex precipitano sulla terra e uno di essi distrugge un antico monumento. Esso è la prigione dove è rinchiuso Uka Uka, fratello malvagio di Aku Aku, liberato così dopo secoli di prigionia.
Il perfido stregone salva Neo Cortex dalle profondità dello spazio ed è arrabbiato dai fallimenti di Cortex, che dà tutta la colpa a Crash Bandicoot. Uka Uka decide quindi di progettare insieme a Cortex un piano di conquista del mondo, poiché quest'ultimo lo ha indirettamente liberato dalla sua prigonia. Uka Uka introduce quindi il Dottor Nefarious Tropy, maestro del tempo e creatore del "Tornado del Tempo". Con esso i cattivi potrebbero recuperare i cristalli nelle epoche d'origine e ricavarne così il massimo potere.
Aku Aku scopre quindi che Uka Uka è stato liberato e riferisce subito la notizia a Crash e alla sua sorellina Coco. Crash e i suoi amici viaggiano quindi al Tornado del Tempo, dove inizia la loro avventura.
Dopo che Crash e Coco hanno sconfitto N. Tropy (insieme ai servitori di Cortex, Tiny Tiger, Dingodile e il Dr. N. Gin) e hanno collezionato tutti i cristali e tutte le gemme, Crash affronta il Dottor Cortex nel nocciolo del Tornado del Tempio. Alla fine Crash salverà il mondo per la terza volta, esiliando Cortex nel Tornado del Tempo, il quale, a causa dell’assenza di N. Tropy, diventa incontrollabile ed implode su se stesso. Dopo i titoli di coda, si vedono Cortex e Tropy trasformati in bambini e intrappolati in una prigione del tempo insieme ad Uka Uka.

Screenshot

Immagine inserita
Spoiler


Approfondimento
Per quanto riguarda la struttura del gameplay principale , Crash dovrà sempre raccogliere i cristalli (in tutto 25) e le gemme (40 incolori totali e le "solite" gemme colorate). Le gemme incolore si possono acquisire solo dopo aver distrutto tutte le scatole presenti nel livello mentre quelle colorate sono nascoste in aree segrete. Unica gift nuova sono le reliquie del tempo acquisibili completando un livello per la seconda volta in tre limiti di tempo diversi distinti dal tipo di reliqua del tempo : infatti esse sono classificabili in base alla loro difficoltà in Zaffiro , Oro e Platino. Le relique in totale sono 30 (una per ogni livello) e al passaggio di reliqua si perde quella precedentemente acquisita (ossia se possedevi una reliqua zaffira di quel livello ed hai completato nuovamente quel livello acquisendo una reliqua d'oro, perderai la reliqua blu).

Livelli
La suddivisione dei livelli non si distacca molto da "Cortex Strikes Back" : infatti dovrete completare i livelli, sconfiggere il boss di turno e sbloccare la warp room successiva.
Caratteristica che lo distingui dagli altri sono una nuova Warp room e un nuovo tipo di gameplay:
- la nuova Warp room in questione sono i "Sotterranei della macchina del tempo" che offrono 3 aree segrete e 2 livelli segreti. Essa può essere sbloccata raccogliendo cinque relique del tempo mentre un tot. di relique per sbloccare i suoi Warp point;
- i livelli bonus invece consistono nel completare quel livello con un gameplay diverso da quello usuale : infatti i cristalli verranno acquisiti con Crash che cavalcherà un cucciolo di dinosauro , nuoterà tra i fondali marini o vincendo delle gare di moto. Oppure con l'aiuto della sorella di Crash , Coco Bandicoot , attraverserete la Muraglia Cinese a cavallo di una tigre siberiana di nome Pura (e l'orso polare dov'è finito?) , oppure navigando per l'Oceano Pacifico con una barca oppure ancora distruggendo con un vostro aereo le mongolfiere di Cortex.

Trucchi:

Demo di "Spyro the Dragon": Nella schermata principale premete: sù(2), giù(2), sinistra, destra, sinistra, destra, quadrato.

Cinque vite in più: Cominciate dal livello 14 e andate sulla strada che porta alla gemma gialla, arrivate alla fine della strada, doppio salto per superare la gemma, doppio salto per superare il muro di ferro,e trovate 5 vite.

Livello Bonus: Nel livello 14, percorrete il percorso fino a metà strada, sulla sinistra vedrete un segnale alieno, entrate e vi ritroverete al livello 31.

Livello Bonus (Eggipus Rex): Nel livello 14 continuate la strada finchè non trovate il grande dinosauro che insegue Crash, lasciatevi catturare dal secondo pterodattilo e vi ritroverete al livello 32.

#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Non si può non inserire questo tra i titoli da avere su PSP anche se si tratta di un vecchio gioco PSX :D

#3
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
L'ho preso l'anno scorso su PS3 e l'ho trasferito su PSP... Meraviglioso!!! :D

#4
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Io mi tengo gelosamente la copia Platinum che avevo per PSX...
CRAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSHHHH!!!!!!!!!! :<
CAXXO TI HANNO FATTO!!!!!!!!! :<
Forse,il mio preferito,tra i platform,è il due,però,oh,vediamo chi si azzarda a dire che Crash 3 faceva cagare. :D

#5
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Io li rigiocai su Pc con l'epsxe e si vedevan meglio che su sulla console... il disco era lo stesso.

Qua non è un pò troppo allargato? Magari sulla Go potrebbe vedersi meglio?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo