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[psp] Atelier Judieci vuole più amore per gli Atelier
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sonuccio
, 27 January 2010 11:10 PM
#1
Inviato 27 January 2010 - 11:10 PM
Uscito originariamente su Ps2 nel 2002, ecco come il gioco si presentava 8 anni fa
opening e prologue
Di immagini decente della versione psp per ora nulla.
#4
Inviato 28 January 2010 - 03:19 PM
bè, in linea di massima credo di si, altrimenti neanche era sensato fare sta portingChissà come lo miglioreranno,per me lo lasceranno uguale
sarebbe bello se potenziassero il sistema di battaglia...ma comunque per me il minimo sarebbe aggiungergli parecchia roba, tra dungeon, missioni, oggetti e quant'altro.
ma tanto se non arriva in america...
#5
Inviato 28 January 2010 - 09:13 PM
screens:
http://news.dengeki....000/232/232504/
http://news.dengeki....04/index-2.html
nuovo personaggio a parte, sembra ci siano scene aggiuntive, e un dungeon in particolare è diventato grande più del doppio rispetto alla vers. ps2.
http://news.dengeki....000/232/232504/
http://news.dengeki....04/index-2.html
nuovo personaggio a parte, sembra ci siano scene aggiuntive, e un dungeon in particolare è diventato grande più del doppio rispetto alla vers. ps2.
#11
Inviato 29 January 2010 - 03:24 PM
oddio, rispetto ad altre no è nulla in quanto a sopravvalutazionePer me sti atelier sono la cosa più sopravvalutata dell'universo.
non trovo che sia sopravvalutata, tant'è che è di super nicchia e schifata da molti.
Qui se ne parla abbastanza perchè ci piace, ma altrove è a dir poco sconosciuta.
#13
Inviato 29 January 2010 - 05:27 PM
Per me sti atelier sono la cosa più sopravvalutata dell'universo.
Concordo.
Sopravvalutato non significa che piace a tutti ed è conosciuto da tutti.
Ma che da chi è conosciuto è ritenuto meglio di quanto non sia in realtà.
Certo è che non capisco perché su PSP un porting, mentre su DS già 3 capitoli nuovi.
Voglio dire, PSP ha più fanbase Gust che il DS secondo me.
#15
Inviato 30 January 2010 - 05:25 PM
Se un Atelier ha dungeon lineari e scontati, ce n'è un altro che ha dungeon interessanti, così come se un A ha un sistema di battaglia semplicistico ce n'è un altro con un sistema brillante.
In linea generale l'aspetto più debole è quello narrativo, che ha sofferto un abbassamento qualitativo negli ultimi capitoli su PS2 (giochi che cercano di offrire una storia più complessa dei vecchi Atelier, ma falliscono nell'eseguzione).
Di certo non sono giochi che vogliono mettersi sullo stesso livello di un FF, o altri jrpg ad alto medio budget.
Per questo mi chiedo dove sono sopravvalutati, considerando che non penso ci siano persone che vanno in giro a dire che gli Atelier sono i migliori, o sono la panacea.
Sono sopravvalutati perchè piacciono? perchè piacciono nonostante abbiano un comparto grafico scarso? Perchè hanno un fanbase più ampio di quello che si possa credere?
Sono giochi che divertono e intrattengono, ma suppongo siano comunque chiari i loro pregi e limiti.
non capisco proprio dove sia questa sopravvalutazione.
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