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Mabinogi!il 27 gennaio apre il server europeo!!!!

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Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
the_aki

the_aki
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Ciao a tutti!!! dopo anni anche l'europa avrà il suo server di Mabinogi, un MMORPG koreano in cell shading / anime style molto bello a detta di molti e totalmente free!! :goodboy:

io sicuramente lo proverò appena possibile! chi è con me? chi lo conosce??

qui info a riguardo: http://mabinogi.nexoneu.com/NXEU.aspx

spero di vedervi in game!

#2
Kazikal

Kazikal
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L'unico motivo per il quale non l'avevo ancora provato era appunto per lo scassamento di palle dovuto al settare proxy vari e per il problema lag. Gli darò sicuramente un'occhiata ^^

#3
Wasabi

Wasabi
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Alla fiera del grind/farm... per due soldi... un MMO una SH sviluppò...

#4
the_aki

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Alla fiera del grind/farm... per due soldi... un MMO una SH sviluppò...


ed èp qui che sbagli..

mabinogi è innovativo perchè non hack, slasha grin farm.. come WOW o altri ...

puoi anche decidere di farti un pg contadino o allevatore e vivere solo di commercio.. hai carriere alternative al combat.. è un free roming a tutto tondo..

#5
Kazikal

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Vabbè, tanto ormai si parla di grind/farm per tutti i mmorpg, ovviamente senza aver visto nemmeno un'immagine e letto un parere :P

#6
Kerodhrone

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Ci sono caduto di fronte l'altro giorno reinstallando maple story :sisi:
Lo proverò, ma non è che mi ispira più di tanto :sisi:

#7
six00

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ed èp qui che sbagli..

mabinogi è innovativo perchè non hack, slasha grin farm.. come WOW o altri ...

puoi anche decidere di farti un pg contadino o allevatore e vivere solo di commercio.. hai carriere alternative al combat.. è un free roming a tutto tondo..


sembra interessante... peccato sembri un copia di ma che magia doremi, troppo infantile :<

#8
Wasabi

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Da quel che mi ricordo questo Mabinogi l'ho provato tempo fa, magari non c'ho capito niente perchè era in una lingua non comprensibile.
Lo proverò sicuramente dopo il 27, magari si rivela interessante...

#9
Kerodhrone

Kerodhrone
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Ho lasciato Allods e gioco a Mabinogi alla fine :sisi:

La grafica è carina ma brutta :sisi: , ma il gioco è molto Ultima Online e poco World of Warcraft.

E' un gioco molto svacco, ieri sera l'ho passata a tosare pecore ma la cosa non mi è pesata (come non mi pesava pescare in Ultima Online).

Sicuramente non è come gli altri mmorpg attuali.
Non ci sono classi e le skill vanno "scoperte" o guardandole fare dai mostri o facendosele insegnare dai vari npc.
Il sistema di dialogo è anch'esso relativamente complesso, è possibile parlare e chiedere informazioni ad ogni npc, cosa che alla fine ci fa conoscere meglio la città e i suoi abitanti, quasi alla Animal Crossing praticamente.

Le skill salgono con l'utilizzo fino ad un massimo, poi è possibile farle salire di categoria spendendo dei punti abilità e personalizzando quindi le caratteristiche del personaggio. Far salire una data skill dà un certo tot di bonus alle statistiche, e così via.

Non sono ancora andato molto in giro e devo capire parecchie cose, ma anche l'esplorazione ha più a che fare con Ultima Online che con World of Warcraft. Ad esempio gli npc danno exp bonus più ci si allontana dalla città, e penalizzano l'exp se ci si ferma a farmare in una data zona.
Anche il combattimento è particolare: è possibile automatizzarlo, nel senso che il pg deciderà il momento giusto per attaccare, e a noi è richiesto solo di selezionare l'abilità preventivamente. Ogni nemico ha un certo modo di attaccare, con il quale è probabile difendersi con una certa skill, inoltre può essere sensibile ad un certo tipo di attacco (ieri ho sconfitto un bossettino che poteva essere preso a calci solo con la skill di counterattack).

poi bhò, è molto vasto. Non complicato, ma con molte opzioni e possibilità. Il gioco stesso pone un accento particolare alla calma, poca foga. Parte spiegando che è possibile fare tutto da soli (dai vestiti, alle armi, ecc...), per specializzarsi e trovare la propria strada c'è tempo.

Unico appunto, il sistema di pathfinding è molto grezzo. Ci si muove cliccando in un punto ma qualunque ostacolo ferma il pg.




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