Vai al contenuto

"Il governo tedesco: non usate Microsoft Explorer, pc poco sicuri"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
Possibile che con altri browser non sfruttino la falla? Cioè Firefox, Chrome, Opera etc. etc... sono invece sicuri?

Ecco la notizia:

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

p.s. chrome è meglio di firefox? o cmq una valida alternativa ad explorer?

#2
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
La domanda è:
Quanto ci metterà M$ ad intervenire?

#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

La domanda è:
Quanto ci metterà M$ ad intervenire?


Non è intervenuta fino ad ora a migliorare quello schifo di IE e non lo farà adesso.
Chrome è infinitamente meglio di Internet Explorer, è un buon browser anche se io per ora continuo a preferire firefox.

#4
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Con intervento di M$ intendevo sulla notizia, non su ottimizzare il browser.

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Con intervento di M$ intendevo sulla notizia, non su ottimizzare il browser.


Stando alla news riportata il portavoce di Microsoft Germania ha minimizzato il problema affermando che non c'è pericolo per gli utenti normali, che gli sviluppatori si stanno occupando del problema per rimediare alla falla.
Per il resto poco importa, perchè possono dire quello che vogliono ma sembra che in Germania, in fatto di browser, qualcosa ne capiscono :asd:

#6
Shooterman91

Shooterman91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 148

Stando alla news riportata il portavoce di Microsoft Germania ha minimizzato il problema affermando che non c'è pericolo per gli utenti normali, che gli sviluppatori si stanno occupando del problema per rimediare alla falla.
Per il resto poco importa, perchè possono dire quello che vogliono ma sembra che in Germania, in fatto di browser, qualcosa ne capiscono :asd:

poco importa!!!!!XD XD

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
"Poco inporta" infatti loooool! XD
Io son passato definitivamente a Chrome e oggi ho insegnato a mia madre come usarlo, ha capito al volo (le piace anche più che ho messo il tema "lana sofficiosa") lol XD
M$ fuck you!! XD
p.s.

Grazie a tutti per i consigli su Chrome, è davvero fantastico... :)

Modificata da danielsaaan, 18 January 2010 - 06:22 PM.


#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Quella del poco importa non l'ho capita :fg:

#9
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

"Poco inporta" infatti loooool! XD
Io son passato definitivamente a Chrome e oggi ho insegnato a mia madre come usarlo, ha capito al volo (le piace anche più che ho messo il tema "lana sofficiosa") lol XD
M$ fuck you!! XD
p.s.

Grazie a tutti per i consigli su Chrome, è davvero fantastico... :)

io sti interventi da tifosi sinceramente non li capisco
Che poi stai usando windows o sbaglio?Sputi nel piatto da dove mangi...

#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

io sti interventi da tifosi sinceramente non li capisco
Che poi stai usando windows o sbaglio?Sputi nel piatto da dove mangi...


Oggettivamente come browser IE è pessimo, ce ne sono di migliori in circolazione (firefox, chrome, etc) sia per quanto riguarda la sicurezza durante la navigazione, sia per velocità, interfacce e tutto il resto.
Questo indipendentemente dall'utilizzare o meno un sistema operativo made in Microsoft, se per questo io preferisco pure VLC rispetto a wmp e di gran lunga :asd:

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

io sti interventi da tifosi sinceramente non li capisco
Che poi stai usando windows o sbaglio?Sputi nel piatto da dove mangi...

una cosa é non capire e un'altra é offendere.
io sono insoddisfatto della risposta che ha dato microsoft al governo tedesco, dicendo: "Secondo Thomas Baumgaertner, portavoce di Microsoft in Germania, gli attacchi informatici a Google e alle altre società «sono stati condotti da persone altamente motivate ed esperte. Non erano quindi attacchi contro gli utenti in generale o contro i consumatori». Per questo Microsoft è convinta che non ci sia un «pericolo reale per l'utente comune e non condivide l'allarme»."
insomma mi pare poco seria come considerazione, a dir poco direi, perché se c'é una falla così grande tutti proveranno ad usarla, cioè é sicuro.
io ci tengo a proteggere quei 4 spiccioli che spendo online, per non parlare della mia privacy e la loro non é certo una risposta da banchieri, o da garanti di sicurezza.

poi se per piatto in cui.... intendevi invece tutto windows, io non l'ho mai menzionato. ma sappi che é da 6-7 anni che ce l'ho e ho dovuto formattare talmente tante volte che so il codice di installazione -a memoria-. se avessi usato il mac non avrei sicuramente mai avuto tutti quei problemi, dunque M$ c'entra proprio di fondo, in un clima di isoddisfazione generale mio quanto di milioni di altre persone, che prima provano poi se possono permetterselo cambiano ''negoziante''.
questo scenario fa da base ai miei pensieri sulla faccenda quando spuntano notizie -allarmanti- come quella di ieri notte.

Modificata da danielsaaan, 18 January 2010 - 09:42 PM.


#12
We_Love_NAPLES

We_Love_NAPLES
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2603

Grazie a tutti per i consigli su Chrome, è davvero fantastico... :)

Per me è il migliore, l'unica cosa forse è che ha meno plug in di Firefox

#13
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
non ho voglia di cambiare...

#14
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Per me è il migliore, l'unica cosa forse è che ha meno plug in di Firefox

ADblock, Gmail Notifier, Noscript, WOT... finchè li avrà solo Firefox non cambierò mai. :P

#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
Un po' di rassicurazioni video per gli utenti di explorer direttamente dai tipi della Microsoft Italia:
http://notebookitali...t-explorer-7459

A quanto pare (-se ho ben capito-) il bug non è sfruttabile su explorer 8 e versioni di windows successive ad xp (Vista e Win7).
Cioè a quanto ho letto dall'articolo il bug resta per ora ovunque (su tutte le versioni di windows e di explorer), ma si è al sicuro almeno di avere una versione di windows superiore ad XP e una di explorer sopra il 6 (molto vecchia).

La mia situazione ad esempio è win xp + explorer 8, dunque se ho ben capito fail. lol

Modificata da danielsaaan, 19 January 2010 - 03:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo