Vai al contenuto

Top Games - I "must" di questa ultima generazione.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Partendo dall'intento di voler recuperare tutti i MIGLIORI giochi che sono usciti in questi ultimi anni (ovvero ultimo ed attuale periodo nextgen), mi farebbe piacere (con il vostro aiuto) creare un elenco di tutti quei titoli per PC che secondo noi sono da avere assolutamente nel proprio scaffale videoludico.

Il tutto è nato da un mio personale ragionamento, ovvero:
"Attualmente i titoli che ho giocato su xbox 360 mi hanno davvero soddisfatto, però nel momento in cui la x360 non ci sarà più, la console successiva sarà in grado di far fronte ad una totale retrocompatibilità? Pure se così fosse, la console successiva ancora lo sarà altrettanto sempre coi titoli xbox 360?". In poche parole, quando saranno già passate almeno 3 console-gen, che ne sarà dei titoli della xbox 360? Li dovrò mica buttare oppure sperare di poterli ancora giocare su una console che oramai è fuori mercato e di conseguenza dall'assistenza?

Quindi, siccome io son del parere che i giochi siano ormai una collezione, avevo intenzione di recuperare tutti i giochi (oramai multi) per PC, così anche tra 10 anni, quando la xbox 360 sarà bella che sepolta, io avrò modo di giocarmeli su PC, e quindi di averli sempre a disposizione".

Attualmente i titoli PC di quest'ultima gen che ho sono:
- GTA IV;
- Pes 2010;
- Nba 2k10;
- Crysis;
- The Sims 3;
- Bioshock;
- GRID;
- Call of Duty: Modern Warfare;
- Assassin's Creed.

Ovviamente sto recuperando alcuni titoli che ho giocato su xbox 360 così da averli su PC anche tra 15 anni. Perchè ripeto, a me roderebbe il sederino, dover collezionare titoli, che poi dovrò buttare tra 3 gen perchè o la console non funziona più (e quindi il rischio che non la riparano più è alta) oppure perchè son già vecchi. Per cui, tanto vale collezionare quelli PC che in fatto di grafica, sono uguali a quelli per console, se non meglio B)

Quali sono, per voi, gli altri titoli "must have" da aggiungere alla propria collezione personale?

#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Basta tenerti la console, se tra dieci anni si rompe ne prendi un'altra su ebay a 30€ massimo...

Modificata da RaR7, 28 October 2009 - 03:47 PM.


#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Anche questo è vero, infatti ci avevo pensato, però se poi anche quell presa su ebay si rompe, ne prendi ancora un'altra finchè non spariscono completamente da questo mondo?
E' vero si che costeranno poco in quel momento, però è sempre una rogna dover far fronte a queste cose, specialmente quando la xbox 360, non ci sarà completamente più, nel modo più assoluto.

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139
fra qualche anno non giocheremo più neanche col pc

basterà inserire una scheda sd da mille mila giga direttamente nella testa e ti giochi tutto in realtà virtuale

ammeso che tra 3 anni ci saremmo ancora; che di questo passo mi sa dura

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Se si vuole fare un topic con un elenco dei giochi per pc meritevoli di essere giocati, quelli considerati come migliori e via dicendo, allora a mio avviso si può fare.
Ma raccogliere i giochi pc, multipiattaforma, così da poter evitare di comprare poi quelli della 360...bhe, me pare un po' una cavolata :goodboy:
Anche perchè nell'elenco che hai fatto hai messo The Sims 3 e Crysis che su 360 non mi sembra proprio ci siano :asd:

#6
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

fra qualche anno non giocheremo più neanche col pc

basterà inserire una scheda sd da mille mila giga direttamente nella testa e ti giochi tutto in realtà virtuale

ammeso che tra 3 anni ci saremmo ancora; che di questo passo mi sa dura


il tuo avatar mi eccita.

cmq tra quelli salvo solo bioshock (crysis è multigen :fg: ) e rilancio con Call of Juarez: bound in blood che secondo me ha uno degli impianti grafici migliori di questa gen. è passato un pò inosservato.

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Se si vuole fare un topic con un elenco dei giochi per pc meritevoli di essere giocati, quelli considerati come migliori e via dicendo, allora a mio avviso si può fare.
Ma raccogliere i giochi pc, multipiattaforma, così da poter evitare di comprare poi quelli della 360...bhe, me pare un po' una cavolata :goodboy:
Anche perchè nell'elenco che hai fatto hai messo The Sims 3 e Crysis che su 360 non mi sembra proprio ci siano :asd:


Stavo pensando che dato che molti giochi PC sono poco conosciuti, anche se meriterebbero moltissimo, sarebbe bello fare un topic dove elencarli. Esempio: fino a 3 mesi fa Vampire the Masquerade non sapevo neanche che esistesse.

Secondo me una cosa del genere potrebbe aiutare i nuovi utenti che si vogliono avvicinare al PC dopo tanto tempo, o anche quelli più navigati ma che si sono persi qualcosa.

#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

il tuo avatar mi eccita.

cmq tra quelli salvo solo bioshock (crysis è multigen :fg: ) e rilancio con Call of Juarez: bound in blood che secondo me ha uno degli impianti grafici migliori di questa gen. è passato un pò inosservato.


Io CoJ l'ho bocciato e sta "prendendo polvere" nel mio hard disk. L'ho odiato per l'aim-assist di uno dei due personaggi, la storia mi irritava. O meglio, mi irritava il fratello pretucolo da strapazzo che mi stava talmente sulle palle che mi veniva voglia di skippare tutte le parti di storia. Dio santo, penso sia l'essere più irritante che mi sia capitato di incontrare in un gioco.

Stavo pensando che dato che molti giochi PC sono poco conosciuti, anche se meriterebbero moltissimo, sarebbe bello fare un topic dove elencarli. Esempio: fino a 3 mesi fa Vampire the Masquerade non sapevo neanche che esistesse.

Secondo me una cosa del genere potrebbe aiutare i nuovi utenti che si vogliono avvicinare al PC dopo tanto tempo, o anche quelli più navigati ma che si sono persi qualcosa.


Si è una buona idea :sisi:
Se hai voglia di fare il topic, poi lo si aggiorna ogni volta e poi con i vari post e giochi proposti si sistema meglio la lista (non posso aprirli tutti io i topic :ninja:).

#9
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Zomg il tettorso osdfgnj<390b4gh934g3aheh x°°°D.

Mboh non so se debba rientrare di diritto nella tua lista, ma uno da salvare è certamente (il primo che m'è saltato in mente) Condemned : ).

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Se si vuole fare un topic con un elenco dei giochi per pc meritevoli di essere giocati, quelli considerati come migliori e via dicendo, allora a mio avviso si può fare.
Ma raccogliere i giochi pc, multipiattaforma, così da poter evitare di comprare poi quelli della 360...bhe, me pare un po' una cavolata :goodboy:
Anche perchè nell'elenco che hai fatto hai messo The Sims 3 e Crysis che su 360 non mi sembra proprio ci siano :asd:


E vabbè, come sei pignolo -_- :pff:

#11
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

E vabbè, come sei pignolo -_- :pff:


Si abbastanza :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo