Vai al contenuto

Football Manager 2010 HandheldItalia, terra di santi, poeti navigatori e... allenatori

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
Ieri sera ho provato la demo di Football Manager 2010 su PC, poi mi son ricordato che esce anche per PSP.
Considerate le limitate dimensioni del supporto (la demo pesava oltre un giga in versione full, quindi immagino che la versione PSP abbia dei tagli, probabilmente nella grafica delle partite) sarebbe da preferire la versione PC, ma la portabilita' rende molto interessante l'ipotesi PSP.

Ho visto un paio di foto e a parte la gia' citata differenza nella visualizzazione della partita (che per me non cambia visto che qui sul macbook vedere la partita in 3D era come vedere la moviola) non mi pare ci siano grossi tagli, ho guardato la media voti ed e' sul 7,5 ed uno dei pochi appunti e' la mancanza di pesanti innovazioni rispetto all'anno scorso, a differenza della versione PC (non ne ho idea, non gioco ad un manageriale di calcio dai tempi di The Manager, meta' anni 90)

Lascio qualche immagine
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Se magari qualcuno ha preso la versione 2009 e vuole postare il proprio commento, e' il benvenuto :)

#2
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Io ce l'ho il 2009, mi han mandato la promo :D

Lo giochicchierò un po' in treno, se è come la versione PC di un lustro fa è il miglior gestionale di calcio in circolazione. Un'edizione l'ho giocata addirittura per 2 o 3 anni prima di mollarla. Partito dalla serie B con la sampdoria, l'ho portata in serie A con acquisti mirati e una politica del rigore. C'era Domizi che era diventato il nuovo Paolo Maldini del calcio italiano :gad2: ... per anni ho dovuto rifiutare i corteggiamenti di Roma e Juve per tenerlo in squadra.

Ah e una cosa. Le partite se sono come quelle che giocavo su PC sono truccate.
Vi giuro, avessi vinto una volta contro la Juve. Impossibile batterla. Per batterla mi son dovuto fare assumere come allenatore della juve, vendere tutti i più forti, buttar giù una formazione ad minchiam e poi tornare ad allenare la mia squadra, e c'era ancora il rischio di perdere :sese:

Secondo me su portatile rende meglio, acquista una dimensione più corretta. Alla fine al PC giochi ad altro, su portatile nei tempi morti fra un appuntamento o l'altro, o fra un viaggio e l'altro, ci scappa di accendere la PSP e fare quella partita, quella settimana di allenamenti, quella finale. L'idea di giocarlo su portatile mi stuzzicava per questo chiesi la promo.

Non sottovaluterei la versione PSP soprattutto perchè la grafica non influisce sul gioco. L'unica cosa che han tagliato per farcelo stare su UMD magari è la mole dei salvataggi o di giocatori presenti. Nella versione PC che avevo io, dopo 2 stagioni il save (SOLO IL SAVE) pesava 500mb.

#3
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
Si, infatti il fattore che rende interessante questa versione e' la portabilita' (ma anche il prezzo, di sicuro non chiedono 50 (cinquanta) euro come per la versione PC...)

Un piccolo problema e' la possibile assuefazione che sto gioco mi porterebbe, ricordo le sessioni interminabili che mi facevo a The Manager per portare la Roma ai vertici del calcio (almeno virtualmente, eheheheheh), ma soprattutto ricordo quando a militare feci vedere sto gioco a dei miei amici, ricordo che una volta stettero tutto il giorno a giocare, salvo pausa per pranzo e cena.... avevo creato dei mostri :D

Cmq mi son interessato a questo titolo perche' pare che la versione 2010 sia molto buona, ora cerco di capire se anche quella PSP lo e'... guardando su metacritics c'erano alcune recensioni, pure di un sito italiano concorrente...

datevi da fare redattori di PSPeye, ao' (alla Carletto Mazzone :D ) !!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo