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Mia curiosità


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Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Il saggio del villaggio

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Allora l'altro giorno pensavo a questo, praticamente la ps3 a una grafica in fin dei conti uguale a quella della 360 rolleyes.gif Però la ps3 monta un lettore dvd-bluray mentre la 360 legge i classici dvd che c'erano anche per la ps2, la mia domanda è questa, come fa la 360 ad avere la grafica uguale a quella della ps3, anche se la ps3 potrebbe usare un intero disco bluray che è tantissimo spazio ? Secondo me ormai il vero potenziale della ps3 è questo, più di cosi non andra anche perchè ormai è uscita da 3 anni...

#2
Fox Hound

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CITAZIONE(Il saggio del villaggio @ Aug 10 2009, 10:57 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora l'altro giorno pensavo a questo, praticamente la ps3 a una grafica in fin dei conti uguale a quella della 360 rolleyes.gif Però la ps3 monta un lettore dvd-bluray mentre la 360 legge i classici dvd che c'erano anche per la ps2, la mia domanda è questa, come fa la 360 ad avere la grafica uguale a quella della ps3, anche se la ps3 potrebbe usare un intero disco bluray che è tantissimo spazio ? Secondo me ormai il vero potenziale della ps3 è questo, più di cosi non andra anche perchè ormai è uscita da 3 anni...

Bella curiosità. In pratica + spazio dovrebbe consentire di salvare sul blueray + dati, quindi per esempio, le textures dovrebbero essere super dettagliate, e più grandi. Il problema è che ciò che elabora ed ppiccica le textures (le immagini archiviate nel dvd o blueray), è una cosa a parte: la scheda grafica.
La scheda grafica di ps3 e 360, non ha la potenza adatta per "riuscire ad appiccicare" sugli oggetti delle textures molto "pesanti, grandi", dunque lo spazio del bueray non può essere utilizzato per avere una grafica migliore, ma solo per mettere su cose come filmati di gioco "pre realizzati" in formato HD (che occupa molto spazio) ed audio multicanale ad alta fedeltà.

#3
orly

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infatti la potenza del chip grafico è quella, cosi come la ram.
puoi anche avere a disposizione 100gb di texture ma la macchina dovrà sempre caricarne per quanta ram ha (in maniera molto semplicistica, ma il principio è questo)

#4
Fabius

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Mi chiedo cosa c'entri questo con questa sezione è un mistero. Comunque il bluray come per un normalissimo hd è solo un contenitore di dati, non decreta la potenza, può variare l'accesso ai dati presenti tra un modello e un altro, ma nulla di +. Ciò che fa la differenza è la CPU, la scheda video e memoria a disposizione.

#5
axydraul

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inoltre essendo il 90% dei giochi mutlipiatta non fanno una versione per ps3 poi da ridurre per 360, ma fanno due versioni più o meno uguali per mantenere i costi
ci sarebbe anche da aggiungere che sui dvd della 360 i giochi sono "zippati", per cui sono prendono meno posto (c'è una decodifica hardware nella console), mentre sul Bluray alcuni giochi devono mettere dei file una o più volte per migliorare i caricamenti (occupando dunque più spazio del dovuto) in quanto il bd è più lento del dvd in alcune zone del disco, motivo per cui alcuni giochi richiedono anche l'installazione obbligatoria su ps3.

#6
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Ok, quindi la 360 durera ancora molto sul mercato visto che come potenza d'hardwar è più o meno come la ps3 e il bluray non serve ne i giochi

#7
orly

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beh direi di si. più o meno le console si equivalgono, le differenze non sono sostanziali.
dipende dal parco titoli disponibile per le esclusive, anche perchè il 90% dei titoli lo hanno in comune

#8
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Quindi quando finira ps3 finira anche 360 sisi.gif

#9
ildora

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è più probabile il contrario... qdo finirà 360 morirà anche ps3.

Di sicuro M$ butterà fuori la nuova console prima di Sony...

X il discorso BRay come già detto è un "semplice" contenitore


#10
Il saggio del villaggio

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Ma quindi la nuova xbox per quando la dobbiamo aspettare ? 2011 - 2012 ? O ancora più tardi ?

#11
axydraul

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CITAZIONE(Il saggio del villaggio @ Aug 10 2009, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quindi la nuova xbox per quando la dobbiamo aspettare ? 2011 - 2012 ? O ancora più tardi ?

imho (ma proprio imho) fine 2011, non c'è nulla per ora di concreto

#12
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non si sa, poi se project natal avrà molto successo potrebbero rallentare i tempi, dato che sony e nintendo, apparentemente, non hanno fretta di immettere nuovi prodotti sul mercato.

#13
cla80

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CITAZIONE(orly @ Aug 10 2009, 11:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
infatti la potenza del chip grafico è quella, cosi come la ram.
puoi anche avere a disposizione 100gb di texture ma la macchina dovrà sempre caricarne per quanta ram ha (in maniera molto semplicistica, ma il principio è questo)


no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha più lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?

#14
axydraul

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CITAZIONE(cla80 @ Aug 11 2009, 12:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha più lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?


la ps3 ha due banchi da 256 divisi

#15
orly

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CITAZIONE(cla80 @ Aug 11 2009, 12:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no aspetta.....senza iniziare adesso una gara di chi ce l'ha più lungo......ma 360 nn aveva 512 mb unificati e la rx di ps3 256?sbaglio?


era riferito al fatto che puoi anche avere texture megadettagliate, il limite è la ram.




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