Stato assistenza "FulfillmentOrder", che vuol dire ?Elite con tre led rossi e nuovo alimentatore.
#1
Inviato 26 September 2009 - 01:43 PM
Era da qualche tempo che faceva un rumore strano, spesso si freezava e occasionalmente presentava i tre led rossi e ora è andata del tutto.
Ho chiamato l'assistenza, sul sito xbox.com quando cercavo di aprire la pratica per la riparazione mi restituiva un errore che mi impediva di andare avanti con la procedura.....
Dopo una lunga attesa mi ha risposto una ragazza con accento straniero che dopo avermi chiesto di fare varie prove (tutte già fatte prima di chiamare) ha sentenziato che il problema stava nell'alimentatore, perchè a suo dire la luce dello stesso, deve essere verde con la console accesa anche in presenza dei tre led rossi, mentre invece era arancione come quando la console è spenta.
L'unica soluzione che mi ha proposto è stata quella di andare a provare l'alimentatore da un amico, ma siccome non ho la possibilità di fare questa prova, pretendeva che io andassi in un negozio qualsiasi a chiedere se potevano farmi provare l'alimentatore !!!!!!
Non ne ha voluto sapere di mandare in assistenza la console insieme all'alimentatore e per almeno 15 minuti sono stato al telefono a ripetergli gentilmente che non avevo modo di provare l'alimentatore e che loro dovevano risolvere il problema.
Solo dopo un pò di discussione (mi ha perfino detto di provare la console da un amico o in un negozio al posto dell'alimentatore, come se cambiasse qualcosa ) mi ha lasciato in attesa e quando è tornata al telefono mi ha detto che mi avrebbero spedito un alimentatore nuovo.
Ora sul sito xbox.com se vado a verificare con il numero di pratica lo stato della riparazione ci trovo "FulfillmentOrder" che vuol dire ?
Devo preoccuparmi del fatto che non mi hanno chiesto indietro il vecchio alimentatore ? (non ho mai fatto il furbo... è la prima volta che mi sostituiscono una periferica)
#5
Inviato 27 September 2009 - 11:24 PM
La spia dell'alimentatore è di colore arancione sia con la console spenta che con la console "accesa" con i tre led rossi.beh, se da accesa la spia non è verde vuol dire che non funziona. Casomai però dovrebbe essere rossa, non arancione. Arancione è in stand by
Prima è sempre stata arancione con la console spenta e verde con la console accesa.
Non l'ho mai vista di colore rosso.
I tre led rossi si manifestano subito all'accensione della console che non dà nessun segno di vita.
Comunque è normale che non accettino più la spedizione di console+alimentatore in assistenza e che pretendano che si il cliente a testare una delle due componenti per verificare quale delle due non funziona ?
E' capitato a qualcun'altro ?
#6
Inviato 28 September 2009 - 01:48 PM
Esatto, pure io non l'ho mai vista la spia rossaLa spia dell'alimentatore è di colore arancione sia con la console spenta che con la console "accesa" con i tre led rossi.
Prima è sempre stata arancione con la console spenta e verde con la console accesa.
Non l'ho mai vista di colore rosso.
#7
Inviato 28 September 2009 - 05:44 PM
#8
Inviato 07 October 2009 - 01:23 PM
Nuova chiamata all'assistenza e nuova attesa, intanto però ho passato una settimana e mezzo aspettando un ali inutile perchè non hanno fatto la cosa più ovvia, cioè farmi mandare in asistenza console e ali insieme....
#10
Inviato 20 October 2009 - 10:48 PM
Dal seriale vedo che la nuova macchina è stata prodotta la ventiquattresima settimana del 2009 (quindi intorno a fine maggio se non sbaglio) sarà una jasper ???
Il trasferimento delle licenze dei contenuti scaricati lo fanno in automatico in assistenza visto che la console nuova/diversa me la stanno dando loro o ci devo pensare io?
Ma sopratutto se lo fanno loro, non è che mi "bruciano" il trasferimento delle licenze per 12 mesi ?
Pensavo di cambiare la console che rientra con una nuova a gennaio, visto che scadono i due anni di garanzia, cosi arrivo a fine generazione coperto da garanzia totale, ma se mi "bruciano" il trasferimento delle licenze sulla nuova macchina poi come faccio al momento del cambio ?
#11
Inviato 21 October 2009 - 12:55 PM
La console è partita oggi dalla germania, quindi a giorni sarà a casa, però dal sito xbox.com ho visto che il seriale è cambiato e quindi me l'hanno sostituita.
Dal seriale vedo che la nuova macchina è stata prodotta la ventiquattresima settimana del 2009 (quindi intorno a fine maggio se non sbaglio) sarà una jasper ???
Il trasferimento delle licenze dei contenuti scaricati lo fanno in automatico in assistenza visto che la console nuova/diversa me la stanno dando loro o ci devo pensare io?
Ma sopratutto se lo fanno loro, non è che mi "bruciano" il trasferimento delle licenze per 12 mesi ?
Pensavo di cambiare la console che rientra con una nuova a gennaio, visto che scadono i due anni di garanzia, cosi arrivo a fine generazione coperto da garanzia totale, ma se mi "bruciano" il trasferimento delle licenze sulla nuova macchina poi come faccio al momento del cambio ?
allora, jesper o opus, dipende se ha l'hdmi o no (ovve3r ose la tua lo aveva o no)
sì lo fanno loro il trasferimento
non penso che lo brucino, ma non so se si vede
la garanzia è di tre anni comunque per i led rossi e l'e74, ovvero il 99% dei guasti della console
#12
Inviato 21 October 2009 - 02:19 PM
Si la mia elite ha/aveva la porta hdmi, quindi probabilmente mi ridanno una jasper?allora, jesper o opus, dipende se ha l'hdmi o no (ovve3r ose la tua lo aveva o no)
Ok, quindi dovro solo riscaricare i contenuti seguendo lo storico dei download e dovrei essere apposto.sì lo fanno loro il trasferimento
Se uno trasferisce le licenze su una console nuova usando il tool DRM e poi questa si guasta, va in assistenza e viene sostituita ci pensano loro a fare il nuovo passaggio sulla macchina sostitutiva, anche se non sono passati ancora 12 mesi dall'utilizzo del tool DRM.non penso che lo brucino, ma non so se si vede
Questo l'ho trovato scritto sul sito microsoft.
Quindi i passaggi di licenze che fanno loro in assistenza dovrebbero essere slegati dall'utilizzo del tool DRM da parte dell'utente.
Però sarebbe meglio avere la conferma che vale la stessa cosa anche se sono prima loro a fare il passaggio in assistenza e poi io quando cambio la console pochi mesi dopo...
Proverò a chiamare l'assistenza, anche se sarà un bel problema fargli capire di cosa parlo vista la preparazione generale degli addetti al call center.
Si, ma è meglio andare sul sicuro, per esempio a me sono già capitati anche due led rossi e questi non sarebbero coperti dalla garanzia fuori dai due anni.la garanzia è di tre anni comunque per i led rossi e l'e74, ovvero il 99% dei guasti della console
Modificata da Simo81, 21 October 2009 - 02:22 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi