#1
Inviato 23 May 2009 - 01:36 PM
Dopo anni esce un GDR "classico" e nessuno ne parla? Strano,molto strano...
Comunque qualcuno ha avuto modo di provarlo?
C'e'gia'nei negozi?
Chi la provato,ho letto,che ne rimasto molto soddisfatto,senza contare che si puo'portare a casa per 19.99$.
Ecco le info dal sito della FX:
http://www.fxinterac...com/it/home.htm
#3
Inviato 24 May 2009 - 09:40 AM
#6
Inviato 25 May 2009 - 02:28 AM
venendo da the witcher EE, mi sa che abbiamo tutti i palati un pò fini....
Oh beh,the witcher e'un bel gioco,ma di certo non e'per palati fini...
Poi come genere non credo c'entri moltissimo,questo e'un gioco di ruolo vecchio stampo da quanto ho capito,mentre the witcher
e'un action gdr...diciamo cosi'...
io non ne sono affatto rimasto soddisfatto. trama banale, scontata e lineare, farming (ammazza 10 lupi e portami le pelli, che palle), sistema di combattimento orribile(va bene variare dal classico D&D, ma questo è una [Censura]) e realizzazioen tecnica molto altalenante
Questi sono problemi abbastanza comuni nei gdr,sopratutto le missioni secondarie sono praticamente ripetitive in ogni gioco.
Sul sistema di combattimento oltre a offendere,riesci a descriverlo?
#7
Inviato 25 May 2009 - 03:20 AM
Oh beh,the witcher e'un bel gioco,ma di certo non e'per palati fini...
Poi come genere non credo c'entri moltissimo,questo e'un gioco di ruolo vecchio stampo da quanto ho capito,mentre the witcher
e'un action gdr...diciamo cosi'...
non sono d'accordo
era dai tempi del primo gothic che non mi divertivo così giocando ad un RPG in singolo.
#8
Inviato 25 May 2009 - 08:31 AM
da quel che mi ha spiegato un collega, è basato su un sistema diverso. il fatto è che la crescita del personaggio ha veramente pochissimi spunti. ci sono tantissime classi predefinite ma le skill sono condivise e non sono tantissime. il tutto rende i combattimenti monotoni, lineari e privi di qualsivoglia spunto strategico.Oh beh,the witcher e'un bel gioco,ma di certo non e'per palati fini...
Poi come genere non credo c'entri moltissimo,questo e'un gioco di ruolo vecchio stampo da quanto ho capito,mentre the witcher
e'un action gdr...diciamo cosi'...
Questi sono problemi abbastanza comuni nei gdr,sopratutto le missioni secondarie sono praticamente ripetitive in ogni gioco.
Sul sistema di combattimento oltre a offendere,riesci a descriverlo?
@habardeen ecco appunto
#9
Inviato 25 May 2009 - 11:45 AM
non sono d'accordo
era dai tempi del primo gothic che non mi divertivo così giocando ad un RPG in singolo.
Questo non lo eleva a gioco per palati fini...Gothic gia'lo e'!
da quel che mi ha spiegato un collega, è basato su un sistema diverso. il fatto è che la crescita del personaggio ha veramente pochissimi spunti. ci sono tantissime classi predefinite ma le skill sono condivise e non sono tantissime. il tutto rende i combattimenti monotoni, lineari e privi di qualsivoglia spunto strategico.
@habardeen ecco appunto
Scusa non capisco,ma tu parli per una tua esperienza personale o parli per il tuo collega?
#11
Inviato 25 May 2009 - 04:24 PM
nono io ci ho giocato un mese prima del mio collega perchè lo sviluppatore ci aveva mandato una versione e lui non l'aveva saputo. lui però mi ha spiegato che il sistema di combattimento è una roba presa da un cartaceo sconosciuto, cosa che non sapevo
ahhh ok,cosi'e'piu'chiaro
#12
Inviato 26 May 2009 - 06:23 AM
siano action o party based, gli RPG credo vadano valutati con gli stessi criteri. comunque vabhe.
tornando IT questo drakensang non mi sa nè di carne nè di pesce così a prima vista, non avendoci giocato e basandomi su qualche recensione, per carità....
#14
Inviato 18 June 2009 - 07:09 PM
Ci sto giocando ed è bellissimo, anche io sono perplesso per il fatto che a questo gioco non sia stato dato il giusto merito, cmq valutandolo ricalca moltissimo Baldur's Gate con una grafica eccezionale, zoommando al massimo il livello di dettaglio fa paura, l'erba dei campi ondeggia con il vento (sembra di vedere Oblivion o the Witcher), veramente incredibile, le missioni si presentano tutte diverse l'una dall'altra, evitando di diventare monotone e banali.Possibile che non si sente parlare cosi'poco di DRAKENSANG?
Dopo anni esce un GDR "classico" e nessuno ne parla? Strano,molto strano...
Comunque qualcuno ha avuto modo di provarlo?
C'e'gia'nei negozi?
Chi la provato,ho letto,che ne rimasto molto soddisfatto,senza contare che si puo'portare a casa per 19.99$.
Ecco le info dal sito della FX:
http://www.fxinterac...com/it/home.htm
Per la parte inerente lo sviluppo dei personaggi è molto simile a titoli classici del genere, come il già citato B'sG, anche se sotto certi punti di vista risulta leggermente meno profondo, la giocabilità si attesta su buoni livelli, anche se si spera che con la prima patch si possano risolvere i problemi di collisione, che si verificano quando si effettuano delle rotazioni con la telecamera in ambienti ristretti.
Tutto questo ben di dio, richiede un hardware bello pompato
Io lo consiglio di brutto, probabilmente siamo di fronte al vero erede di B'sG !!!
#15
Inviato 20 June 2009 - 10:23 AM
La trama è sì banale, come tutte le trame degli rpg fantasy, solita storia... tizio che capita a caso in un contesto incasinato e poi scopre di essere l'eroe di una profezia.. ma appunto è banale come tutti gli altri rpg fantasy, d'altronde la Origin ha chiuso parecchi anni fa, difficile trovare un degno erede di Garriot per quanto riguarda le trame.
Però per il resto è un rpg fatto bene, i combattimenti sono divertenti, le quest non sono tutte ripetitive, ce n'è di divertenti. La crescita del personaggio è ben realizzata e ci sono un sacco di stats.
Per contro c'è veramente poca interazione con l'ambiente e poca esplorazione slegata da quest e subquest, una varietà discreta di armi e armature anche se potevano metterne qualcuna in più.
Tecnicamente invece è sbalorditivo, mai un minimo crash, un glitch, niente, liscio come l'olio dall'inizio alla fine.
E soprattutto..... è lungo.
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