Vai al contenuto

[PS2/WII] Sakura Wars V So Long My Love[jrpg/dating sim] disponibile PS2/WII USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
In arrivo l'ultimo episodio della serie ibrida SRPG e dating sim di SEGA.

SAKURA WARS: SO LONG, MY LOVE
(Sakura Taisen V - Saraba Itoshiki Hito Yo)
Piattaforma Playstation2 (originale) / WII (porting)
Sviluppatore (or. PS2): SEGA / RED Entertainment
Versione WII: Idea Factory
Pubblicato da: SEGA(JAP) / NISAmerica (USA) / Tecmo-KOEI (PAL)
Genere: SRPG/Dating-sim
Formato PS2: 1x DVD DUAL LAYER (2x versione USA)
Formato WII: 1x DVD
Lingue PS2: Audio Giapponese-Inglese Testo a schermo : Inglese
Lingue WII: Audio e testo a schermo solo inglese
Concept Character Design: Kosuke Fujishima
Game design / supervisione: Ouji Hiroi
Scenario: Satoru Akahori
[u]Date di uscita:

JAP(solo PS2): 07/07/2005
USA(WII/PS2): 23/03/2010
PAL(Solo WII) PRIMO QUARTO 2010

TRAMA

Sakura Taisen V è ambientato nel 1928 (sei anni dopo il primo episodio) a New York, e narra le gesta del Gruppo di Assalto di New York (New York Kagekidan) e del suo gruppo operativo, la Divisione Stella (Hoshigumi). Shinjiro Taiga, nipote di Ichiro Oogami, è stato affidato a questa unità nell'ambito di un programma di rafforzamento. Nonostante una notevole delusione (dato che si aspettava di essere stazionato a Tokyo), il giovane Shinjiro accetta di proteggere la città con "la via dei samurai".



SCREENHOTS:
Spoiler


FILMATI:
Spoiler




Meccaniche in breve:
Questo gioco è in gran parte un dating sim, per la maggior parte del gioco dovremo seguire la storia sotto forma di visual novel con scenari bidimensionali che illustrano lo scenario o la scena corrente e testo a schermo che ci mostra i dialoghi tra i vari personaggi.
Potremo interagire con i personaggi del gioco tramite domande a tempo (se scade il tempo verrà selezionata la risposta evidenziata) che andranno a determinare la nostra affinità con il personaggio con cui abbiamo interagito.
In certi momenti chiave però, il gioco si trasforma in un vero e proprio SRPG in cui dovremmo controlare la nostra squadra di robottoni a vapore(si, avete capito bene ), le cui statistiche saranno determinate anche da come ci siamo comportati durante le parti di gioco a dating sim.

Curiosità sull'adattamento:
il gioco arriverà in una confezione contenente due corposi DVD9 (sega ha fatto le cose in grande), uno conterrà le voci giapponesi e il testo a schermo americano, mentre l'altro sarà completamente localizzato.
La versione WII, curata da Idea Factory, sarà in esclusiva per il mercato americano, niente Giappone.
La versione WII sarà composta di un solo DVD single Layer e non sarà dual-audio

[u]recensione di Xizro345:
https://www.everyeye...recensione_3141

Modificata da Winterfury, 07 April 2010 - 05:59 PM.


#2
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
è quello che su wiieye mi dicevate essere bello?

#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
ricordo di averne parlato anche la ma non saprei dirti...

#4
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
C'e' la mia recensione della versione giapponese su EE eh 8P Potresti anche aggiungerla visto che sono andato abbastanza nei dettagli:

https://www.everyeye...recensione_3141

E cmq nel gioco ci sono tre-quattro varianti del LIPS (Live Interaction Player System), la classica versione a tempo (e in alcuni casi aspettare quasi fino all fine da' nuove risposte), una versione piu' complessa multi-evento, e infine una dove si interagisce con un cursore. Altra cosa, Fujishima ha curato solo il design preliminare, come tutti i giochi della saga. Come aggiunte allo staff, c'e' Hiroi Ooji come responsabile e Satoru Akahori alla sceneggiatura.

#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
mi sono permesso di copaincollare la parte relativa alla trama, comunque l'avevo cercata tempo fa ma non la trovavo più tongue.gif.

Tra l'altro non si sa assolutamente NULLA della versione WII, comincio a sospettare che non uscirà mai...

Modificata da Winterfury, 11 July 2009 - 09:17 AM.


#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
come no? NISA spaccia tutto per un gioco IF rolleyes.gif
indi per cui la versione wii la farà poi uscire... ma soprattutto gli conviene distribuire questo gioco su 2 console?
Ma soprattutto SEGA gliene frega qualcosa? ma sorattutto c'è da fidarsi di IF per un porting del genere?

Personalmente credo che a SEGA di questo suo brand/gioco non interessi nulla e NISA è riuscita nell'impresa di distribuirlo in america SOLO perchè Sony non richiede più le submission per la pubblicazione dei giochi ps2.

Inoltre, STV wii esclusiva americana? Mi sembra tutto così traballante.

#7
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 11 2009, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Inoltre, STV wii esclusiva americana? Mi sembra tutto così traballante.


esatto anche perchè non c'è ancora nessun annuncio JAP, 0, void...

http://www.gamefaqs....ata/960103.html

Modificata da Winterfury, 11 July 2009 - 02:58 PM.


#8
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
è sbucata fuori una data: novembre 2009 WII/PS2 insieme.

prendetela con le pinze...

http://ps2.ign.com/o...486/486577.html
http://wii.ign.com/o...3/14348161.html

Modificata da Winterfury, 11 July 2009 - 03:18 PM.


#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 11 2009, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma soprattutto SEGA gliene frega qualcosa? ma sorattutto c'è da fidarsi di IF per un porting del genere?


Non piu'. La saga e' morta dopo il V, a meno di miracoli non si vedra' piu' nulla.

#10
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Sono rimasto molto colpito dalla scelta di far uscire ST5 su due supporti autonomi in modo da rendere disponibili entrambi i dub senza tagli, credo si tratti di un'idea coraggiosa, a maggior ragione considerato il prezzo contenuto (39$) e la possibilità neanche tanto remota che i meno collezionisti rivendano uno dei due dvd subito dopo l'acquisto, cosa che, nell'ambito di un titolo presumibilmente parecchio di nicchia, potrebbe danneggiare un po' le vendite.

CITAZIONE(xizro345 @ Jul 11 2009, 04:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non piu'. La saga e' morta dopo il V, a meno di miracoli non si vedra' piu' nulla.

Grazie per la recensione e complimenti per il premium box ^^ A parte lo spin-off su Ds effettivamente pare che la serie ormai sia defunta, questo porting del resto non rientra in alcuna strategia legata al marchio e risulta semplice fanservice per chi da secoli attendeva un ST in area anglofona.





#11
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
CITAZIONE(Magnvs @ Jul 11 2009, 06:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono rimasto molto colpito dalla scelta di far uscire ST5 su due supporti autonomi in modo da rendere disponibili entrambi i dub senza tagli, credo si tratti di un'idea coraggiosa, a maggior ragione considerato il prezzo contenuto (39$) e la possibilità neanche tanto remota che i meno collezionisti rivendano uno dei due dvd subito dopo l'acquisto, cosa che, nell'ambito di un titolo presumibilmente parecchio di nicchia, potrebbe danneggiare un po' le vendite.


Credo sia una mossa "politica" volta a far dimenticare il disastro di Ar Tonelico 2.

#12
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
CITAZIONE(xizro345 @ Jul 11 2009, 06:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo sia una mossa "politica" volta a far dimenticare il disastro di Ar Tonelico 2.

E' possibile, il danno d'immagine legato ai problemi nella localizzazione di AT2 (ogni volta che leggo il blog della ri-traduzione rimango stupito xd.gif) e prima ancora al qui pro quo su Rhapsody DS è stato abbastanza forte nell'ambito della fanbase online, ma va anche detto che l'attenzione di NiSA per il dub jap è sempre stata superiore rispetto a quella di tante altre società.

Poi ho avuto la "fortuna" di iniziare Lux Pain poco dopo aver finito AT2, e la localizzazione atroce del titolo Killaware (per il resto discreto e godibile) mi ha fatto mettere in secondo piano i problemi della localizzazione del secondo AT tongue.gif

Modificata da Magnvs, 11 July 2009 - 05:44 PM.


#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
CITAZIONE(Winterfury @ Jul 11 2009, 09:27 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mi sono permesso di copaincollare la parte relativa alla trama, comunque l'avevo cercata tempo fa ma non la trovavo più tongue.gif.

Tra l'altro non si sa assolutamente NULLA della versione WII, comincio a sospettare che non uscirà mai...



torniamo a sperare?




PAL grazie e Tecmo-Koei

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
tadà!

Immagine inserita


e il sito
http://www.sakurawars.us/

Il gioco sarà distribuito da Koei anche in america, da dietro le quinte.

#15
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Aggiungo che su Nintendo Power si e' confermato cio' che si sospettava, che Idea Factory sta facendo il port per Wii.E alcune immagini del sito sono altamente spoilerose.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo