#1
Inviato 03 May 2009 - 08:02 PM
non credo che la mia console sia ancora in garanzia...mi ricordo di averla comprata poco dopo l'uscita di halo3...
Sapevo dei led rossi, e sapevo anche che era un problema diffuso, quindi mi ero rassegnato che prima o poi sarebbe successo anche a me...
Adesso che devo fare?
qualcuno mi puo' dire passo passo cosa devo fare, ed eventualmente quanto devo spendere?
Ho sentito ogni tanto chiamando al servizio clienti xbox, che davano un sostanziale sconto a chi era fuori garanzia...a quanto ammonterebbe?
Grazie per le risposte
#5
Inviato 03 May 2009 - 08:26 PM
esatto, la garanzia è di 3 anni per il rrod
scusate l'ignoranza, che è il rrod?
e poi se è di tre anni la garanzia come fa a valere fino al 2010?
ho provato a riaccendere la console, si è accesa, ho navigato sulla dash, poi volevo provare la demo scaricata dal mp usa di xmen origin wolverine, con l'account non usa e mi si è ribloccata...
#6
Inviato 03 May 2009 - 08:50 PM
scusate l'ignoranza, che è il rrod?
e poi se è di tre anni la garanzia come fa a valere fino al 2010?
ho provato a riaccendere la console, si è accesa, ho navigato sulla dash, poi volevo provare la demo scaricata dal mp usa di xmen origin wolverine, con l'account non usa e mi si è ribloccata...
halo 3 è uscito nel 2007 per cui 2007 + 3 = 2010
il rrod è il red ring of death, cerchio rosso della morte (3 led rossi)
fose hai avuto un calo di tensione, provala un po' prima di chiamare
#7
Inviato 03 May 2009 - 10:55 PM
halo 3 è uscito nel 2007 per cui 2007 + 3 = 2010
il rrod è il red ring of death, cerchio rosso della morte (3 led rossi)
fose hai avuto un calo di tensione, provala un po' prima di chiamare
e in effetti ora ci sto giocando...puo' essere che oggi ho creato un account live USA, ho scaricato la demo insclusiva gold su mp Usa di xmen origin, poi l'ho giocato con il mio account italiano...puo' essere questo?
perchè mi si è bloccata tutte e due le volte tentando di far partire la demo...
EDIT: mi correggo non funziona manco per cavolo...domani ci riproverò...ma ormai non ci spero piu'
#8
Inviato 04 May 2009 - 04:32 PM
Si, è da mandare in assistenza purtroppo. La procedura può essere di due tipi: o ti inviano via e-mail l'etichetta da stampare per il corriere UPS (che devi chiamare seguendo le istruzioni indicate nell'e-mial) da incollare sopra una scatola neutra che ci metti te oppure ti arriva a casa la scatola con l'etichetta da parte sempre del corriere UPS che di solito può ritirala subito oppure il giorno successivo dopo aver richiamato il centro prenotazioni dell'UPS.
Modificata da Fabius, 04 May 2009 - 04:33 PM.
#10
Inviato 05 May 2009 - 02:38 PM
#11
Inviato 06 May 2009 - 08:48 PM
Ci sono appena passato...mi è tornata appena un paio di ore fa.
In ordine:
prendi nota di numero seriale della console (retro della console)
chiami il numero 800 787614, parla con un operatore e fatti fare la pratica, ti chiederà se vuoi ricevere l'etichetta da attaccare al pacco per email o se te le deve portare il corriere (a me l'ha portata il corriere)
cerca un pacco anonimo, imballaci la console senza né cavi né pad né hd, solo la console, proteggila con giornali o polistirolo per evitare gli urti e peggiorare la situazione
dai la console al corriere e segui il percorso della console tramite i siti xbox.com e quello dell'UPS.
In 10 giorni riavrai la console
In ordine:
prendi nota di numero seriale della console (retro della console)
chiami il numero 800 787614, parla con un operatore e fatti fare la pratica, ti chiederà se vuoi ricevere l'etichetta da attaccare al pacco per email o se te le deve portare il corriere (a me l'ha portata il corriere)
cerca un pacco anonimo, imballaci la console senza né cavi né pad né hd, solo la console, proteggila con giornali o polistirolo per evitare gli urti e peggiorare la situazione
dai la console al corriere e segui il percorso della console tramite i siti xbox.com e quello dell'UPS.
In 10 giorni riavrai la console
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