Vai al contenuto

HALO: Combat Evolved 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860
Halo-Combat-Evolved-Cheats-and-Easter-Eg

Sviluppo: Bungie Studios
Pubblicazione: Microsoft Games Studios
Data d'uscita: 15 novembre 2001
Genere: FPS (First Person Shooter-Sparatutto in Prima Persona)
Piattaforma: Xbox, Microsoft Windows, Mac OS X

Responsabile Progetto: Jason Jones
Produttore capo: Hamilton Chu
Produttore: Rick Ryan
Direzione Grafica: Marcus Lehto
Ass. Direzione grafica: Steve Abeyta
Progettista capo: John Howard
Direzione suono e musiche originali: Martin O'Donnell

Intro
Halo: Combat Evolved è il primo videogioco della serie Halo, nato originariamente su piattaforma Mac OS X è stato pubblicato per Xbox il 15 novembre 2001. Successivamente sono state rilasciate le versioni definitive per Microsoft Windows e per Mac OS X. Il gioco è nato come Killer application della allora neonata console Microsoft Xbox, apportando grandi innovazioni al mondo dei videogiochi e in particolare degli sparatutto in prima persona. L'uso dei veicoli, parti integranti del gioco e manovrabili, è una di queste innovazioni. Il protagonista inoltre si trova spesso a combattere insieme ad un gruppo di impauriti commilitoni, spesso a bordo di una Jeep (Warthog) o un aereo (Pelican).

Intro Storica


Corre l'anno 2552. Il pianeta Terra esiste ancora, ma la sovrappopolazione ha costretto molti dei suoi abitanti a colonizzare altri mondi. I viaggi interplanetari ormai sono una realtà e il governo unificato della Terra, attraverso il Comando Spaziale delle Nazioni Unite (UNSC), ha appoggiato con tutti i suoi mezzi l'impresa di colonizzazione: ora, milioni di umani vivono su pianeti in altri sistemi solari. Una delle più importanti imprese di colonizzazione nella storia dell'uomo fu sul pianeta Reach, un cantiere navale interstellare che costruisce navi colonia per i civili e incrociatori militari per le forze armate dell'UNSC. Trovandosi a poca distanza dalla Terra, Reach è anche impiegato come centro di attività militari e scientifiche.
li Covanant
Trentadue anni fa iniziò l'incubo per l'umanità, su Harvest (una colonia ai confini dello spazio sconosciuto) si interruppero tutti i contatti. Una squadra militare venne mandata sul posto per investigare e fu completamente distrutta, riuscì a tornare una sola nave su Reach. Il suo equipaggio raccontò di una incredibile nave aliena, che aveva annientato senza fatica le loro forze.

questo fu il primo contatto dell'umanità contro questa alleanza di razze belligeranti aliene conosciute con il nome Covenant, un consorzio di razze aliene accomunate da un fanatismo religioso. I capi religiosi dei Covenant (i Profeti) senza una chiara motivazione dichiararono l'umanità, un insulto ai loro dei e per questo la casta guerriera Covenant condusse con sanguinosa diligenza, una guerra santa contro l'umanità.
il Protocollo Cole

Dopo una serie di pesanti sconfitte e colonie annientate, l'ammiraglio Preston Cole dell'UNSC stabilì il protocollo Cole: nessuna nave potrà inavvertitamente condurre il Covenant alla Terra; se costrette a ritirarsi, le navi dovranno evitare i vettori diretti verso la Terra, anche se questo dovesse significare un salto senza i necessari calcoli di rotta; le navi che rischiano di essere catturate devono autoditruggersi.

una nuova speranza?

Su Reach, un progetto militare segreto volto a creare super-soldati geneticamente modificati acquista una nuova importanza. I soldati del progetto SPARTAN II riportano clamorosi successi contro il Covenant negli spiegamenti di prova, ma sono troppo pochi per ribaltare le sorti della guerra.
l'inizio di tutto
I soldati SPARTAN II esistenti vengono richiamati su Reach per ulteriori potenziamenti. Il piano consiste nell'abbordare una nave del Covenant con gli SPARTAN II potenziati e scoprire la posizione del pianeta madre del Covenant. Due giorni prima dell'inizio della missione, forze del Covenant attaccano Reach e radono al suolo il pianeta. Ora il Covenant è giunto alle porte della Terra. Una nave, la Pillar of Autumn, riesce a fuggire con gli ultimi SPARTAN II e salta alla cieca nello spazio, sperando di attirare il Covenant lontano dalla Terra e al tempo stesso troveranno qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le sorti della guerra.

PERSONAGGI: UNSC
SPARTAN 117 - MASTERCHIEF (JOHN) 1129612448_halo1.jpg
Tu sei il CAPO- tutto ciò che rimane di un progetto militare segreto volto alla creazione di una serie di super soldati migliorati geneticamente. Sei l'ultima speranza dell'umanità contro il Covenant: ma sei in una situazione di terribile inferiorità numerica, e la tua sopravvivenza non è garantita.

Capitano Jacob Keyes 180px-Captain_Keyes_Halo_screenshot.jpg
Con ventisei anni di carriera alle spalle, il capitano Keyes è rispettato come abile stratega e capo carismatico dei suoi uomini.

Cortana 10038-cortana_thumb.jpg
Cortana è un intelligenza artificiale avanzatissima, il cuore della POA (pillar of autumn). Le sue caratteristiche progettistiche le consentono di trasferirsi in un un armatura da combattimento appositamente configurata per proteggerla (ad esempio l'armatura di MasterChief, la MJOLNIR MARK V)

I Marines 300px-Marine.jpg
Un occhio di riguardo va anche ai Marines, che combatteranno al tuo fianco. Questo gruppo eterogeneo al comando del capitano Keyes continuano a combattere furiosamente contro il Covenant, mentr eil loro numero cala costantemente. Sono i migliori dei migliori: ma sono soltanto umani.

IL COVENANT

GRUNT- nome alieno: UNGGOYgrunt2.jpg
l'unità base del Covenant, relativamente piccoli e facili da battere presi uno ad uno, i Grunt si muovono in branchi rimanendo vicino ad alleati più potenti.

gli Sciacalli- nome alieno: KIG-YAR Jackal1.jpg
gli sciacalli avendo un olfatto, udito e vista sviluppatissimi vengono usati dalle forze del Covenant come esploratori e assassini. vengono armati con uno scudo ad energia in grado di far rimbalzare i colpi.

Gli Scelti- nome alieno: SANGHEILI Spec_Ops_PSP222.jpg
gli Scelti, sono incredibilmente forti e vengono usati come comandanti durante le battaglie del Covenant. oltre a contare sulla propria forza fisica, gli Scelti possono contare anche su uno scudo ad energia in grado di fermare i colpi di armi balistiche e ad energia.

i CACCIATORI- nome alieno: LEKGOLO 180px-Hunter4.jpg
i Cacciatori sono incredibilmente e normi e forti. sono alti circa 3 metri e mezzo e in assetto da battaglia si contraggono fino a un altezza di 2 metri e mezzo. combattono con un fucile a combustione integrato nell'avambraccio. Sono protetti da un enorme scudo metallico quasi impenetrabile e se siete troppo ravvicinati possono usarli come arma per il corpo a corpo

Articoli
Anteprima di EVERYEYE a cura di Simone "GfxMan" De Marzo: https://www.everyeye...lo_anteprima_70
recensione a cura di DarkDREAMAN : https://www.everyeye..._recensione_197
recensione a cura di Stefano "McValdemar" Canali: https://www.everyeye...o_recensione_14
recensione a cura di Patrick "Pk77" Grioni: https://www.everyeye...recensione_1481

SPECIALI
Speciale a cura di Simone "GfxMan" De Marzo https://www.everyeye...lo_speciale_196

galleria immagini https://www.everyeye...mp;keyword=halo

halo.jpg

#2
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860
ARSENALE DEL GIOCO

ARMI UNSC


Pistola M6D Immagine inserita
pistola a otturatore rinculante con caricatore. viene fornito con un mirino con ingrandimento 2x (premendo la levvetta destra)
spara proiettili semi perforanti

Fucile D'assalto MA5B Immagine inserita
questo fucile è un'arma a gas con caricatore. Spara proiettili perforanti da 7,62 mm. Raffiche brevi e controllate risultano più precise del fuoco automatico.

Fucile M90 Immagine inserita
Questo fucile a pompa spara proiettili calibro 8 magnum (3,5 pollici). Quest'arma è molto efficace contro bersagli a distanza ravvicinata e può essere usata per attaccare più bersagli contemporaneamente a distanza media e lunga.

Fucile di precisione S2 AM Immagine inserita
questo fucile è un'arma a gas con caricatore. viene fornito con un telescopio a due livelli di ingrandimento (2x - 10x). spara proiettili perforanti da 14,5 mm ad alette (APFSDS).
APFSDS: il proiettile da 14,5x114 mm è un proiettile antiequipaggiamento. Può facilmente attraversare diversi soldati in armatura.

Lanciarazzi terra-terra M19 Immagine inserita
Il lanciarazzi terra-terra M19 è un'arma pesante portatile a spalla. E' composta da due componenti principali, il dispositivo di lancio e il caricatore. Il caricatore contiene due razzi da 102 mm a carica sagomata e alto esplosivo.

LAAG M41 Immagine inserita
Il sistema antiaereo leggero M41 del Warthog è un'arma a tamburo a tre canne alimentata elettricamente e senza collegamenti. Spara da 450 a 550 proiettili perforanti da 12,7x99 mm al minuto.

Granata M9 AE-DU Immagine inserita
La granata esplosiva M9 a doppio uso è un'arma da lancio a frammentazione. Usala per eliminare o mettere fuori uso i veicoli, a eccezione dei carri armati. Può essere lanciata o fatta rotolare o rimbalzare per raggiungere punti fuori dalla portata di armi a fuoco diretto.

ARMI COVENANT

Fucile al plasma
Immagine inserita
Questa è un'arma a energia direzionale. Può sparare in modo semiautomatico o automatico (tieni premuto il grilletto destro per il fuoco automatico). Il fuoco rapido continuato surriscalda l'arma, e il surriscaldamento prolungato ne esaurisce, a sua volta, il nucleo.

Pistola al plasma Immagine inserita
Questa è un'arma semiautomatica a energia direzionale. se tieni premuto il grilletto destro, l'arma può sovraccaricarsi; quando rilasci il grilletto destro il fascio di energia viene lanciato. Dopo aver sparato, l'arma cessa cessa di funzionare per qualche istante.

Pistola ad aghi Immagine inserita
Sappiamo molto poco su quest'arma al di là del fatto che si tratta di un'arma con caricatore a fuoco automatico. I suoi proiettili sono in grado di penetrare bersagli morbidi indipendentemente dall'angolo dell'impatto; tuttavia rimbalzano in modo obliquo sulle superfici dure e sono sempre respinti dai campi di energia: l'unica eccezione sono gli scudi di energia generati dall'armatura MJOLNIR e da quella degli Scelti.

Granata al plasma Immagine inserita

Quest'arma, simile alle granate M9, nel senso che si tratta di un'arma antiuomo e anticarro lanciata a mano. Dispone di un meccanismo interno che le consente distinguere tra i bersagli e il terreno circostante: aderirà ad esempio, a un soldato o a un veicolo, ma non a un albero o a una parete.



VEICOLI UMANI


LRV M 12 (WARTHOG) Immagine inserita

Veicolo leggero da ricognizione, è il veicolo standard dell'UNSC. E' veloce e manovrabile, ma soggetto a ribaltamento in caso di sterzate molto strette. Sul retro del veicolo è montata una mitragliatrice a tre canne.

MBT M808B "Scorpion" Immagine inserita
Il carro armato pesante "Scorpion" è principalmente una piattaforma per armi anticarro, ma dispone anche di ottime capacità antiuomo.

VEICOLI DEL COVENANT

Ghost Immagine inserita
Il Ghost è il veicolo standard da ricognizione del Covenant. E' dotato di due armi ad energia direzionale in grado di lanciare un fascio di plasma surriscaldato.


Banshee
Immagine inserita
Il banshee è il veicolo aereo delle forze del Covenant. E' molto veloce, estremamente manovrabile e in grado di rimanere sospeso in un punto. Ha due piattaforme per armamenti montate ai lati della fusoliera; ognuna di queste piattaforme contiene un cannone a barre di combustibile.

#3
Hari Array

Hari Array
  • Countdown

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4039
Che dire.. io sono uno di quelli che conobbe Halo dal lontano 2001.. quasi nessun gioco mi diede le stesse emozioni del capolavoro Bungie.. la campagna fu un susseguirsi di colpi al cuore, ogni volta accadeva qualcosa che mi stupiva (i Flood, la verità su Halo, la morte del capitano Keyes e di Eco 419, solo per citare qualcosa).. e le meccaniche di gioco nuove, innovative, che ti trascinavano in scontri apocalittici su campi di battaglia sterminati per l'epoca..
Forse il miglior singleplayer che si sia mai visto in un fps.. resterà nella storia..

Ps ottimo lavoro Imperiale.. ^^

#4
SuMmErKiNg92

SuMmErKiNg92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Dannazione...Halo è il mio gioco preferito...e nonostante tutto...al terzo non posso giocarci perchè mi dice che non ho scaricato gli aggiornamenti -.-"

#5
Cabras

Cabras
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 236
Non dimenticherò mai la sensazione di gioia e di euforia che provai quando nella seconda missione dopo che mi ritrovai a girare da solo su quel pianeta sconosciuto con quell'angoscia che saliva di minuto in minuto nel sapere di essere braccati dal nemico in un mondo ostile vidi sullo sfondo dei soldati dell'U.N.S.C. che combattevano ed una musica incalzante riempiva la scena dandoti una sensazione di ritrovo e coraggio che sembravo un bambino che ritrovava la sua mamma dopo essersi perso al supermercato.

UNCO :sigh:

#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
L'ho trovato oggi nel negozietto vicino a me, usato a 10€!!! L'ho preso subito, il disco è perfetto ma manca la cover:( Sapete mica dove potrei trovarla? E halo 2 dove potrei trovarlo?

#7
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860
all'Euronics vidi tempo fa il cofanetto con Halo CE, halo 2 e il multiplayer pack
mi sembra a 39 euro se non ricordo male :unsure:

#8
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Cacchio ci darò un'occhiata...anche se mi sembra che da me abbiano solo roba ps2...grazie :)

#9
aZoto

aZoto
  • Ewfalato

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2237
Quel 15 novembre ha lasciato il segno al mio essere :bonjo:

#10
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
Ragazzi qualcuno sa dove si può vedere la famosa pubblicità che ha lanciato il gioco qui in italia? su internet è introvabile, ho cercato ovunque...mi piacerebbe tanto rivederla.
"Prima avevo un ragazzo...poi è arrivato Halo!" :rolle:

#11
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905
A quanto pare è introvabile.

#12
aZoto

aZoto
  • Ewfalato

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2237

Ragazzi qualcuno sa dove si può vedere la famosa pubblicità che ha lanciato il gioco qui in italia? su internet è introvabile, ho cercato ovunque...mi piacerebbe tanto rivederla.
"Prima avevo un ragazzo...poi è arrivato Halo!" :rolle:

è da anni che continuo a cercarla e ogni volta non la trovo
era fenomenale

#13
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
Io ogni tanto do un'occhiata sul tubo per vedere se qualcuno la mette, ma ormai ho perso le speranze. Sembra impossibile che non esista da qualche parte, mi andrebbe bene in qualsiasi lingua basta che la riveda ;<

#14
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
troppo bello XD



#15
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
prenotato Halo CEA :rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo