#1
Inviato 26 September 2006 - 09:02 AM
Sto (impazzendo ) alle "coordinate 136", con circa 13 ore di gioco alle spalle, e devo dire che mi sono appassionato molto.
Diciamo che la grafica non è il massimo, ma su un RPG (tra l'altro datato, visto il delay tra la release e la conversione al mercato PAL) si ci può passare sopra.
Splendida la trama, che si sviluppa con colpi di scena, e molto rapidamente, priva di punti morti.
Eccezionale la "sphere grid", o come chiamar si voglia, il metodo per sviluppare le capacità dei personaggi, lasciando il giocatore libero di customizzare al massimo ogni alter-ego, in modo da creare sempre una squadra ben bilanciata.
Altro punto di forza è il modo nel quale sono stati sfruttati i sempiterni constrasti elementali.
Adoro come l'approfondimento dei punti di forza e delle debolezze di un nemico trasformi una lotta impari e senza possibilità di vittoria per il mio party in una bella sfida equilibrata, se non addirittura in una disfatta clamorosa per il nemico di turno.
Veramente ben fatto.
Beh, questo topic, più che per recensione, va inteso come un ringraziamento a chi mi ha convinto ad avvicinarmi alla saga.
#2
Inviato 26 September 2006 - 10:20 AM
Finalmente ho trovato il tempo di giocare a DDS, gioco che molti di Voi mi hanno convinto ad acquistare.
Sto (impazzendo ) alle "coordinate 136", con circa 13 ore di gioco alle spalle, e devo dire che mi sono appassionato molto.
Diciamo che la grafica non è il massimo, ma su un RPG (tra l'altro datato, visto il delay tra la release e la conversione al mercato PAL) si ci può passare sopra.
Splendida la trama, che si sviluppa con colpi di scena, e molto rapidamente, priva di punti morti.
Eccezionale la "sphere grid", o come chiamar si voglia, il metodo per sviluppare le capacità dei personaggi, lasciando il giocatore libero di customizzare al massimo ogni alter-ego, in modo da creare sempre una squadra ben bilanciata.
Altro punto di forza è il modo nel quale sono stati sfruttati i sempiterni constrasti elementali.
Adoro come l'approfondimento dei punti di forza e delle debolezze di un nemico trasformi una lotta impari e senza possibilità di vittoria per il mio party in una bella sfida equilibrata, se non addirittura in una disfatta clamorosa per il nemico di turno.
Veramente ben fatto.
Beh, questo topic, più che per recensione, va inteso come un ringraziamento a chi mi ha convinto ad avvicinarmi alla saga.
Sono felice che ti piaccia, davvero....
PS: spero ti stia facendo le subquest e i boss opzionali... ce ne sono alcuni che... ecco....
#3
Inviato 26 September 2006 - 11:33 AM
D'altronde ne approfitto per far aumentare il Mana che non basta mai per migliorare il party.
#7
Inviato 26 September 2006 - 12:50 PM
Sapete darmi qualche consiglio sullo sviluppo delle abilità? Per ora sto provando un po' di tutto, ma do la precedenza alle magie ( bolt,earth,fire,force e ice) e alle abilità hunt
Modificata da The_Eagle, 26 September 2006 - 12:54 PM.
#8
Inviato 26 September 2006 - 01:28 PM
Davvero un bel gioco. Ho appena finito la missione della nave ( spero che Bat non si faccia più vedere) adesso sto andando in giro a caccia di sub quest.
Sapete darmi qualche consiglio sullo sviluppo delle abilità? Per ora sto provando un po' di tutto, ma do la precedenza alle magie ( bolt,earth,fire,force e ice) e alle abilità hunt
Cerca di differenziarli...
vai su almeno 2 element a PG, poi pompa in hunt e physical Serph e Gale. Ah... è bene che da ora ti faccia bene Mudo e Hama path (Gale o Argilla).
Completa il prima possibile il path curativo (Argilla). E cerca, se puoi, di potenziare MOLTO il path degli attacchi status (Cielo o Gale).
Altri consigli... fatti i boss segreti, perchè una volta sconfitti ti rilasciano delle skill d'attacco POTENTISSIME che nell'ultimo dungon ti serviranno.
Buon divertimento con i boss
#9
Inviato 02 October 2006 - 03:50 PM
Cerco soprattutto quella delle due che mi consenta di aggiungere abilità speciali ai PG, visto che non mi basta mai, alcune necessitano addirittura 150.000 unità per essere considerate "apprendibili"!!
Sono circa al livello 30, ed ho appena lasciato le coordinate 136.
Thank you for your reply.
#10
Inviato 02 October 2006 - 04:32 PM
Che vi ricordiate, esiste un buon posto dove levellare e guadagnare Karma e atma a sbafo in quantità industriali?
Cerco soprattutto quella delle due che mi consenta di aggiungere abilità speciali ai PG, visto che non mi basta mai, alcune necessitano addirittura 150.000 unità per essere considerate "apprendibili"!! ohmy.gif
Sono circa al livello 30, ed ho appena lasciato le coordinate 136.
Thank you for your reply.
Ti ricordo che Karma e soldi ricavati dipendono anche da quanti turni impieghi per ammazzare i mostri, cioè se se li ammazzi al primo turno o al decimo le cose cambiano......
Comunque più avanti troverai mostri che ti riempiranno di soldi.
Adesso io mi trovo in difficoltà con i livelli di magia elementale God( 350000!!!)
#11
Inviato 02 October 2006 - 06:15 PM
Che vi ricordiate, esiste un buon posto dove levellare e guadagnare Karma e atma a sbafo in quantità industriali?
Cerco soprattutto quella delle due che mi consenta di aggiungere abilità speciali ai PG, visto che non mi basta mai, alcune necessitano addirittura 150.000 unità per essere considerate "apprendibili"!!
Sono circa al livello 30, ed ho appena lasciato le coordinate 136.
Thank you for your reply.
Il posto ideale x levellare è alla base Maribel, dove hai sconfiytyto la tipa coi capelli verdi. Se ci torni + avanti nel gioco (dopo un boss ma non ricordo quale) e vai nella sezione A DESTRA dell'ingresso, cioè l'altro ingresso, c'è una botola x terra aperta.
Entraci e arrivi in una zona dove sfidi 2 boss segreti e c'è un corridoio dove expi fino a scoppiare. Il posto lo riconosci xchè appaiono delle "fatine verdi" da combattere che evocano dei "grossi tipi blu". Mettiti addosso magie di ghiaccio e prega!!!
#12
Inviato 03 October 2006 - 10:23 AM
The eagle, sapevo che meno turni impieghi e più guadagni, e questa è una delle figate di sto gioco: usare l'esperienza acquisita nella conoscenza dei mostri per massacrarli e specularci sopra!
#14
Inviato 04 October 2006 - 10:20 PM
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