Vai al contenuto

Think AppleVivere alla Mac...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604
Nasce (dopo qualche peripezia) il nuovo topic che si propone di raccogliere al suo interno tutto ciò che riguarda il "popolo" di Appleye.

Qui possiamo raccontare, postare foto, esprmere il nostro pensiero e giudizio liberamente su tutto ciò che è inerente noi ed Apple.

Come mai Apple? Da quanto tempo? E ancora, in che modo viviamo la nostra passione? Quanto ci rende differenti? Ci ha regalato solo gioie, o anche problemi? Cosa amiamo, in Apple? Cosa odiamo?

Vogliamo raccogliere foto delle nostre postazioni, dei nostri nuovi arrivati targati Apple, o dei Mac da cui non ci separeremo mai? O postare le foto del nostro Ipod appena arrivato, appena aperta la scatola, e raccontare le prime impressioni?

Il luogo è questo. Parlate liberamente, qui c'è spazio per tutto ciò che ci caratterizza.

Una sola regola. E' consentito raccogliere del materiale che non si vuole perdere dal topic Mondo Apple, per ripostarlo in questo, ma deve essere raccolto in un solo post, e non di più. Questo per una questione di ordine.
Dovrebbe essere ovvio,ma per sicurezza ve lo dico. I post OT che nulla hanno da aggiungere al topic verranno cancellati periodicamente.

Un'ultima cosa: postate se volete i vostri contatti (ichat, msn...) verranno raccolti qui sotto, aggiornerò io periodicamente.

A voi la parola, o meglio, a noi! :badboy:

#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Primo :D

La mia storia:
L'informatica l'ho conosciuta con il Vic20, ma qualche mese fa ho ritrovato un regalo che mi fece a quel tempo un'amica: era una mela di plastica con un 2 appiccicato sopra; diceva che la stressavo troppo perché volevo un "apple 2".
Poi introno al 198x (non ricordo l'anno ma sicuramente prima del 1985) mi innamorai perdutamente di un coso da 10.000 (DIECIMILA) dollari: era beige, aveva un monitor integrato in b/n, dischi da 3,5", un cestino e un mouse. Aveva anche un nome: "lisa". ... a scanso di equivoci, non ho MAI posseduto un Lisa .
Dopo, il buio. Unica esperienza: cercavo di far funzionare un pc dos inserendo comandi in basic (sapete: "run", "list" ... e quello "comando o nome di file non corretto" :lol: )
Fino al 1990, anno in cui feci un corso di DTP. Si usavano sia PC che Mac, solo che sui primi (massimo 386) c'era windows 286 (!!) e sugli altri Mac os 6 (multifinder, icone, cestino, pannello di controllo ecc) ... e non ci fu più storia per nessuno.
In seguito comprai un performa 6500 (mi pare), poi un G3 B/W appena uscito che mi è durato fino all'inizio dell'anno (quindi ci ho lavorato quasi 6 anni, e non venitemi a dire che un Apple costa più di un PC) quando è stato sostituito da un PowerMac G5 DP, affiancato da uno Shuffle e da un Newton (che macchina, peccato per le dimensioni).
E i miei vecchi Mac, vorrete sicuramente sapere? Bhe, quando presi il G3 diedi il performa a mio padre (attualmente 76 anni) per sostituire il suo vecchio 286, e lui si è trovato così bene che rifiutò un Pentium DP che volevo regalargli (per far giocare i nipoti) e ha accolto a braccia aperte il G3 quando mi è toccato sostituirlo.
Credo di avervi tediato abbastanza. Spero ci saranno altre occasioni di scambio, intanto torno a giocare a World of Warcraft ... oppure ai Sims? Oppure a Neverwinter Nights? Oppure a Starcraft? Oppure a Halo? Oppure a Freedom Force? Oppure a Dungeon Siege? Oppure ... ah, già: su Mac i giochi non ci sono.

... si vede che l'ho copiata dal vecchio post?

E di seguito la foto:

... o ca***! ... come la recupero? :o

edit: ... allora la rimetto su :)

Immagine inserita

Modificata da mezzania, 17 January 2006 - 02:07 PM.


#3
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604
benvenuto mezzania! :angel:

ehm, la foto l'avevi postata sul topic sparito? :snape: quello è scomparso quando appleye ha perso i suoi mod, non so che fine abbia fatto... :unsure:

#4
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70882
Mi tengo questo spazietto, come promessa di un futuro pieno di mele.

Per ora l'unica cosa Apple che ho è iTunes che mi sta sparando thrash metal nelle orecchie.
C'è anche un nano nero in viaggio verso casa mia, e presto vi posterò le foto del piccolino :wub:

Per ora basta così. Mi vergogno già troppo perchè sto postando da windows... ma che soddisfazione sarà editare questo post fra un annetto :shifty:

#5
Mat PSO

Mat PSO
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8522
delita io ad aprile dell'anno scorso ero come te, manco itunes avevo :D

poi ipod mini+itunes e a novembre il nuovo imac G5 :D



a apple non si scappa

#6
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604
Ok vado io!

Uso Mac da quanto tempo posso ricordare. O meglio, diciamo che ho sempre avuto un Mac in casa, da sempre. In realtà mi ci divertivo, mio padre mi aveva procurato un sacco di piccoli giochini che potevo usare per passare il tempo.
La prima frase che ricordo riguardo a un Mac me la disse mio padre quando ero piccolo, con mia madre che confermava. Alla mia domanda sul perchè alcuni miei amici avessero dei compurter diversi dal nostro, mio padre rispose qualcosa tipo: " i Mac sono i migliori." Come si fa a non venire su "alla mac" così? :lol:
Certo, a voler fare i pignoli mio padre non rispose alla mia domanda, ma la cosa mi segnò cmq. :angel:
insomma, avere Mac è sempre stato la normalità per me, tanto che, per un certo periodo, sono stato incuriosito dal mondo pc :snape: se non altro per vedere qualcosa di diverso.
Solo quando ho cominciato a lavorare come grafico nello studio di mio padre, cosa che faccio tuttora "part time" per così dire, mi sono veramente innamorato di tutto ciò che è Apple. Così ho cominciato a "dargli il tormento" :angel: finchè non mi regalò un imac.

Ed eccoci quà, io e il mio fedele imac lampada, G4, bellissimo, un pò lento oggi come oggi, ma per quanto speri di possederne uno nuovo presto, questo resterebbe più che attivo al suo posto. Come si fa a liberarsi d un mac a cui sei affezionato? :badboy:

#7
Mat PSO

Mat PSO
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8522
il mio primo approccio con un mac è stato a casa di un mio amico che si era trasferito da poco dagli states, ai tempi ero in quinta elementare (si parla del 1997 ormai :D ) e onestamente non ero in grado di vedere le differenze da un comune pc

Quando uscirono i G3 colorati i miei erano intenzionati a comprarne uno, ma come sempre il solito commesso efficiente ha ricordato che erano computer adatti per la grafica e li ha indirizzati verso un simpatico winzozz

Un paio d'anni dopo si è ripresentata la stessa scena con l'iMac G4, che aveva letteralmente stregato tutti per il design, ma anche qui un simpatico commesso ha spinto per un pc scassone....

Nell'aprile 2005 mi sono fatto regalare un ipod mini, qualche giorno dopo ho regalato uno shuffle a mio padre (che all'inizio non capiva che fosse :D ) e alla fine finalmente, nel novembre 2005 ho convinto i miei a prendere un iMac con iSight integrata invece che l'ennesimo pc pacco
In casa è poi arrivato anche un nano da 4 giga nero

Nel 2006 mio padre dovrebbe prendere un portatile e finalmente ha capito che dovrà essere apple :D

#8
drugo75

drugo75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
Beh io conosco Mac da tanto tempo,nel 1997 andai a lavorare con un fotografo e li cominciai a conoscere questa meravigliosa macchina e filosofia,poi 8 mesi fa finalmente arriva a casa mia un mini gioiello,grazie anche ad un amico che me lo ha donato,2 mesi per lo switch ed ora da circa 2 mesi è definitivamente diventata la mia piccola gioia serale dopo un giorno intero passato in laboratorio ad aggiustare pc e notebook piattaforma windows.
Pronto per Think apple per sempre....

#9
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
Io sono nuovo prima volta che posto nel forum Apple. Non uccidetemi ma sono un utente PC. 2 mesi fa ho dovuto prendere un portatile per studi universitari. Avevo già in mente apple, e volevo prendere il G4 da 12" ma purtroppo, essendo fuori dal mio budget, ho dovuto prendermi un notebook con l'ormai stufato windows. Apple mi ha molto colpito in questi ultimi mesi, sopratutto con il G5 e i nuovi iMac Intel. Sarebbe un sogno potermi permettere uno di quelli ma ritengo che i 2 anni del mio PC attuale siano ancora troppo pochi per dargli l'addio (oltretutto causa università non è facile decidere di punto in bianco di cambiare computer). La voglia di passare a Apple è tanta, tantissima. Leggo continuamente topic nei quali viene elogiato il sistema operativo, la sua stabilità, i suoi programmi. Mi spaventa un po il passaggio da Windows a OSX dato che non l'ho mai usato (visto solo in qualche immagine) ma è un sacrificio che voglio fare (sicurissimo di fare la cosa giusta). Per ora mi accontento di aggiornarmi sul mondo Apple, e chissà che nel 2007 a fianco di un futuro Nintendo Revolution bianco possa aggiungersi a fianco un bel iMac (sempre rigorosamente bianco)! :rocker:

#10
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604

Io sono nuovo prima volta che posto nel forum Apple. Non uccidetemi ma sono un utente PC. 2 mesi fa ho dovuto prendere un portatile per studi universitari. Avevo già in mente apple, e volevo prendere il G4 da 12" ma purtroppo, essendo fuori dal mio budget, ho dovuto prendermi un notebook con l'ormai stufato windows. Apple mi ha molto colpito in questi ultimi mesi, sopratutto con il G5 e i nuovi iMac Intel. Sarebbe un sogno potermi permettere uno di quelli ma ritengo che i 2 anni del mio PC attuale siano ancora troppo pochi per dargli l'addio (oltretutto causa università non è facile decidere di punto in bianco di cambiare computer). La voglia di passare a Apple è tanta, tantissima. Leggo continuamente topic nei quali viene elogiato il sistema operativo, la sua stabilità, i suoi programmi. Mi spaventa un po il passaggio da Windows a OSX dato che non l'ho mai usato (visto solo in qualche immagine) ma è un sacrificio che voglio fare (sicurissimo di fare la cosa giusta). Per ora mi accontento di aggiornarmi sul mondo Apple, e chissà che nel 2007 a fianco di un futuro Nintendo Revolution bianco possa aggiungersi a fianco un bel iMac (sempre rigorosamente bianco)! :rocker:


Benvenuto Scar! ^_^ revolution e mac... :goliath: direi che hai gusto! :angel:

spero potrai presto realizzare il sogno!;)

#11
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Benvenuto Scar! ^_^ revolution e mac... :goliath: direi che hai gusto! :angel:

spero potrai presto realizzare il sogno!;)


Yep, ;) Nintendo Difference & Think Different. Ci sta ci sta :dribble:

#12
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Grande Scar. Quoto i tuoi progetti futuri :D
Fare il salto fa sempre un po' paura, ma ricordati: tanti sono passati da Win a Mac, quasi nessuno ha fatto il contrario. Un motivo ci sarà?
Se poi vuoi discutere su modelli e prezzi, il forum c'è anche per questo (ma non questo topic, vero mods? :D )

#13
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604

Se poi vuoi discutere su modelli e prezzi, il forum c'è anche per questo (ma non questo topic, vero mods? )



precisamente! ;)

topic ripulito e messo in sticky! :badboy:

#14
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Non avevo notato il topic, scrivo anche io in pieno trip di scrittura mentre sto completato la tesi :)
Dunque, devo tornare indietro di due anni precisamente.
Ero ad Amsterdam, entrai nello Apple Center della città e rimasi abbagliato, affascinato da cotanta tecnologia.
Comprai un ipod da 40 GB che utilizzo tutt'ora. Da lì il pensiero fisso di voler comprare un computer Mac. Ma i prezzi per me erano ancora proibitivi.
Purtroppo i miei genitori hanno sempre guardato con una certa diffidenza la mela, quindi vi era un ampio supporto per l'acquisto di pc normali economicamente parlando, zero per apple. Un altro incontro folgorante è stato l'anno scorso, mentre ero all'E3 a L.A. Dovevamo preparare gli articoli, decidemmo così di andare nell'ufficio stampa. Una vasta distesa di PC e pochissimi Mac. Erano iMac G4, io decisi di sedermi lì, totalmente profano di come usare un Mac, riuscii nell'ardua impresa di impallarlo :gfx: e dovetti riavviare, il mio entusiasmo nonostante ciò non scemò minimamente, ma anzi si rafforzo perchè vidi quello che effettivamente riusciva a fare.
Dopo di chè... Cozval compro iMac G5, passò un anno intero a decantarmi quanto fosse il top, che con Win non volesse più avere a che fare... Finalmente a gennaio ho iniziato uno stage che mi ha permesso di guadagnare i soldi necessari per comprare il mio iMac Core Duo full optional.
Arrivato il 16 Marzo, da quel giorno io non accendo più un PC... Questa in breve la mia storia con Apple, che penso non abbandonerò mai più per tutta la vita!

#15
Mat PSO

Mat PSO
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8522
^_^ anch'io contz avevo lo stesso ostruzionismo dei miei, li ho convinti a prendere l'iMac e ora fanno a gara per usarlo, il gioiello però è in camera mia :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo