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SINoAlice Recensione: il nuovo gioco mobile di Yoko Taro

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Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
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SINoAlice Recensione: il nuovo gioco mobile di Yoko Taro
Il talento creativo di Yoko Taro non si esprime del tutto in un prodotto artisticamente gradevole, ma strutturalmente debole.
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#2
Totovernu

Totovernu
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Beh, lo scarico solo per le musiche di Okabe.
Semplicemente stupende

#3
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

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Confermo lo sto provando in questi giorni e artisticamente é sublime e la storia é parecchio interessante e le due marionette sono di un inquietante assurdo XD.
Però se non fosse per questo lo avrei mollato da un bel po, é tutto il contorno a funzionare ma il gameplay non é granché unica nota davvero positiva sblocchi tutti i personaggi con la storia la componente gacha é legata solo alle armi ed é pure molto generosa.

#4
Sictred

Sictred
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Salve a tutti, vorrei fare qualche appunto sulla recensione del gioco, poiché la mia esperienza è risultata sensibilmente diversa da quella "del di lui recensore" (cit.). Premetto che sono pareri personali e che non è mia intenzione screditare l'autore del'articolo, ma un tentativo di offrire un parere diverso su un gioco sicuramente imperfetto, ma che dal day one non ha mancato di divertirmi.
Innanzitutto è bene precisare che le microtransazioni (purtroppo o per fortuna, a vostra discrezione) è presente e anche piuttosto impattante, soprattutto se interessati a partecipare al pvp tra gilde. Questa (chiamata "colosseum") è una modalità a fascia oraria della durata di 20 minuti e consiste in un max 15vs15. La modalità è piuttosto impegnativa vista la durata e le fasce orarie non proprio ben pensate per gli utenti europei (gli orari sono un problema generale del gioco, poichè in gran parte pensati per utenti americani o asiatici, in quanto i server disponibili sono soltanto Usa e Asia) e molto complessa da padroneggiare, ma in grado di regalare intense emozioni, poiché basta un errore per perdere (o vincere) una partita all'ultimo secondo.
Per quanto riguarda la modalità storia, è vero che all'inizio può risultare estremamente banale, ma le cose cambieranno già nel secondo atto di quest'ultima e nella modalità Hard, la cui difficoltà arriva a livelli veramente alti, soprattutto per utenti che non hanno intenzione di comprare valuta di gioco.
Gli eventi extra o le collaborazioni (con Nier Automata al momento), infine, forniscono storyline e ricompense dedicate a livelli di difficoltà crescente. Tra questi è bene citare gli eventi "Conquest", che consistono in superboss estremamente difficili, in cui, soprattutto al grado di difficoltà massimo, bisogna accuratamente gestire build, summon e skill, pena l'essere spazzati via all'istante. Questi eventi non sono una mera questione di valori di attacco o difesa, ma qualcosa di molto complesso, da pianificare attentamente, magari con l'ausilio di qualche amico.
In sintesi è un gioco sicuramente molto lento a carburare e può ovviamente risultare ripetitivo vista la natura del gameplay, che sostanzialmente quello è, ma molto più profondo e ricco di sfide o soddisfazioni di quanto si possa pensare i primi giorni, specialmente se si ha voglia di approfondire il "colosseo". Ringrazio chi è arrivato fin qui e spero di essere stato di aiuto e di aver dissipato qualche dubbio riguardo il gioco, ci sarebbe davvero molto altro di cui parlare, spero di essere stato il più sintetico ed esaustivo possibile.

Modificata da Utente290103, 29 July 2020 - 02:11 PM.


#5
Sictred

Sictred
  • Little Eye Fan

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Stavo per scrivere una cosa molto simile ma con toni molto più offensivi...
Ma sei stato/a talmente preciso/a e gentile che mi hai fatto passare l'incazzatura..
Grazie e good job.

Ti ringrazio, sono contento che qualcun altro la pensi come me!

#6
Nicomel2

Nicomel2
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Confermo lo sto provando in questi giorni e artisticamente é sublime e la storia é parecchio interessante e le due marionette sono di un inquietante assurdo XD.
Però se non fosse per questo lo avrei mollato da un bel po, é tutto il contorno a funzionare ma il gameplay non é granché unica nota davvero positiva sblocchi tutti i personaggi con la storia la componente gacha é legata solo alle armi ed é pure molto generosa.

concordo, ho continuato il gioco sia per il comparto artistico e le musiche, ma sopratutto per le 2 marionette quelle sono geniali. Peccato che secondi me il gioco pecchi veramente troppo nel sistema di combattimento. Ne ho giocato molti di gatcha (senza spendere un centesimo,sia chiaro)ma questo mi è sembrato uno dei più deboli.

#7
sguizzooo

sguizzooo
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Confermo lo sto provando in questi giorni e artisticamente é sublime e la storia é parecchio interessante e le due marionette sono di un inquietante assurdo XD.
Però se non fosse per questo lo avrei mollato da un bel po, é tutto il contorno a funzionare ma il gameplay non é granché unica nota davvero positiva sblocchi tutti i personaggi con la storia la componente gacha é legata solo alle armi ed é pure molto generosa.

i personaggi li trovi anche dal gacha, sono legati ad alcune specifiche armi SR e hanno bonus alle statistiche migliori rispetto a quelli gratuiti.
Gacha molto generoso? Si, se hai una quantità spropositata di fortuna, le probabilità sono decisamente basse e per diventare forte (per davvero) devi trovare tante armi SR dello stesso tipo, e quando trovare anche solo una SR richiede tantissima fortuna, farsene un arsenale intero dello stesso tipo sembra decisamente "dispendioso", specialmente considerando la quantità misera di "moneta per pescate" che il gioco ti fornisce, per capirci, una volta finita la storia, resti con 10 cristalli al giorno dalle giornaliere e 5 dallo scambio delle monete amicizia... sono una w mezza multi pescate al mese, che non ti assicurano altro che un'arma S che funziona giusto da tappabuchi finché miracolosamente riesci a rimpiazzarla con qualcosa di forte.




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