Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion: ecco il video completo dello speciale in CG da brividi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24327
Finalmente è disponibile alla visione Evangelion: It Can (not) Be True, il video promozionale in CG per la collaborazione con OPPO.
Leggi la news completa


#2
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384
Se c'è un anime o comunque una storia che meriterebbe un film (o un rifacimento) in CG realizzato con questa cura è proprio Evangelion.

#3
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Francamente dal testo mi aspettavo un po' di piu' . Ad essere curati sono i modelli cosi' come le ambientazioni ma finisce li' . Il motore di rendering mi sembra vecchiotto. Poi se lo notate e' tutto abbastanza "immobile" e l'unica scena con un animazione "seria" e' il salto del robot alla fine. Questo trailer rispetto a quello che fa la pixar e' almeno 20 anni indietro.

#4
Simone B.

Simone B.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 129

Francamente dal testo mi aspettavo un po' di piu' . Ad essere curati sono i modelli cosi' come le ambientazioni ma finisce li' . Il motore di rendering mi sembra vecchiotto. Poi se lo notate e' tutto abbastanza "immobile" e l'unica scena con un animazione "seria" e' il salto del robot alla fine. Questo trailer rispetto a quello che fa la pixar e' almeno 20 anni indietro.

secondo me non è un paragone del tutto corretto, in quanto a livello di "animazione" in computer grafica il Giappone è ancora indietro rispetto a prodotti di stampo statunitense.
Che poi, la differenza di budget con un cortometraggio Pixar non è nemmeno paragonabile a quello che a conti fatti è uno spot promozionale per un cellulare. Anzi, è da encomiare -a mio avviso- la qualità della direzione artistica e dei modelli che dimostrano un grande passo in avanti

#5
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

secondo me non è un paragone del tutto corretto, in quanto a livello di "animazione" in computer grafica il Giappone è ancora indietro rispetto a prodotti di stampo statunitense.
Che poi, la differenza di budget con un cortometraggio Pixar non è nemmeno paragonabile a quello che a conti fatti è uno spot promozionale per un cellulare. Anzi, è da encomiare -a mio avviso- la qualità della direzione artistica e dei modelli che dimostrano un grande passo in avanti


Si infatti. Piu' che altro la mia aspettativa era alta leggendo il testo della notizia. Sui modelli a livello di dettagli poligonali niente da dire, li' si vede la maniacalita' giapponese. Ho apprezzato pure il redesign di Rei .

#6
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Non centra nulla con la notizia ma un progetto in CG su Evangelion c'era ed uscì anche un corto al riguardo.
Chissà se dopo la fine del Rebuild non decidano di "andare avanti" e rompere il Loop :smile-rolleys:

#7
proibito82

proibito82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Fichissimo e vagamente inquietante, fatto così lo vedrei volentieri.

#8
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
per quanto il Rebuild sia a mio modo di vedere una vaccata a spruzzo totalmente inutile, una cosa come questa ti fa (re)innamorare di quest'opera. è immortale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo