Vai al contenuto

Adattatori Sony alpha 6000


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ciao ragazzi,sto per acquistare questa mirrorless per sostituire la mia vecchia reflex Canon,mi piacerebbe continuare ad usare i miei vecchi obbiettivi senza dover spendere altri soldi.
Canon 10-18 F/4-5.6
Sigma 17-50 F2.8

Esiste un adattare che vada bene per entrambi(che non costi uno sproposito)?
Come prestazioni andrei a perdere qualcosa?Leggevo di problemi di autofocus con alcune ottiche...

Grazie ciao

#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Se vuoi che l'autofocus funzioni, devi spendere per forza, non se ne esce. Guarda qualcosa della metabones... E sei sicuro della a6000? Ormai comincia ad essere vecchietta, almeno una a6100/6400 sarebbe più interessante (l'af della 6400, con lenti native, è assurdo)

#3
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Grazie innanzitutto.
Adesso guardò un po cosa capita con il BF su amazon.
Le ottiche base immagino siano penose?
Parlo della 6400...

Nel senso,tenere là reflex con gli obbiettivi che ho è in più la sony con ottica base...

Modificata da venom86, 27 November 2019 - 04:42 PM.


#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Grazie innanzitutto.
Adesso guardò un po cosa capita con il BF su amazon.
Le ottiche base immagino siano penose?
Parlo della 6400...

Nel senso,tenere là reflex con gli obbiettivi che ho è in più la sony con ottica base...

ti dirò la verità, non è il massimo. In base ai tuoi gusti forse punterei a vendere una delle due ottiche e prendere il sigma 30mm, così hai una lente nativa e una lente che ti piace ma con fuoco manuale. Secondo me non vale la pena comprare l'adattatore per l'af, ma è una mia opinione e preferenza eh!

#5
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Capisco,aspetto venerdì sperando in qualche buono sconto e poi deciderò...

Grazie per il momento :)

#6
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Secondo te a quanto potrei venderli i due obbiettivi?
Non ne ho proprio idea...

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Secondo te a quanto potrei venderli i due obbiettivi?
Non ne ho proprio idea...

Dipende che modalità vuoi usare. Io forse, per comodità, andrei in uqalche negozio di usato (tipo RCE, se hai presente? Si trova in Veneto in varie città come rovigo e padova, ma ogni città ha ottimi negozi) e magari farei fare una valutazione, così ti eviteresti lo sbatti di gestire la vendita. Sennò il metodo più rapido è vendita su subito.it (se sei in una grande città tipo Milano o Roma è probabile che tu venda tutto in pochissimo tempo), guardi i "concorrenti" che prezzo fanno e fai lo stesso tu (a secondo dello stato della lente puoi fare meno o di più).

 

Comunque tu ti orienteresti sul nuovo? 

 

Stavo guardando che a6400 sta sui 800-900 (http://www.fototrevi.../6365-6400.html ti linko questo perché ci ho comprato fisicamente, e al netto di qualche prezzo più basso in giro, tipo sferaufficio, qui so che non scherzano, ma ci sono anche siti migliori), il sigma 30 1.4 (con cui faresti foto anche in condizione di scarsa luce si trova sui 300, quindi con 1100 avresti una signora macchina fotografica, con un'af anche per fare video in famiglia davvero eccezionali. Zoom aps luminosi credo di poco costoso in sony non ci sia molto (purtroppo), il tuo è una buona ottica ma appunto niente aps. 

 

Poi sai, io ho parlato tanto ma non ti ho chiesto per cosa la utilizzeresti, magari ti ho mal consigliato! Per cosa la useresti? 



#8
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Uso principalmente foto di paesaggi durante i viaggi e appunto anche qualche video visto che l attuale reflex che ho fa abbastanza pena da questo punto di vista :)

Avevo pensato anche io a subito.it,abitanti appunto a Milano non dovrei avere problemi a piazzarmi.

Modificata da venom86, 28 November 2019 - 07:41 PM.


#9
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Uso principalmente foto di paesaggi durante i viaggi e appunto anche qualche video visto che l attuale reflex che ho fa abbastanza pena da questo punto di vista :)

Avevo pensato anche io a subito.it,abitanti appunto a Milano non dovrei avere problemi a piazzarmi.

se fai video allora ti consiglio assolutamente la a6400 perché puoi divertirti in tranquillità e farne di ottimi, la a6000 era solo fullhd e mancavano tante cose (tipo i profili log), inoltre la a6400 ha anche dei colori più nuovi e rivisti... Sennò forse ci sarebbe la a6100, ma non so cosa offra veramente, so solo che costa meno

#10
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Cè alpha 6500 con il BF su amazon a 800,penso che prenderò quella...

#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Cè alpha 6500 con il BF su amazon a 800,penso che prenderò quella...

La stavo adocchiando anch'io come b-cam, buona macchina anche quella :) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo