Vai al contenuto

Input Delay su console.Ritardo d'input PS4/PS4 pro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Frazzz2

Frazzz2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti, come da titolo il mio è un caso di input lag.

Noto una latenza maggiore in tutti i giochi PS4 rispetto alla quale essa viene descritta da altri utenti.

Es: su GTA5 PS4 io ho sempre avuto problemi di input lag, nelle fasi la quale il frame-rate cala (per via di uno sforzo grafico) l'input lag si riduce drasticamente rendendo cosi, la mira e la reattività superiore agli stessi livelli di come lo gioco su pc (ci tengo a precisare che possiedo due pc di differenti generazioni la quale mi hanno permesso di testare questo fenomeno, con 30fps e vsync attivo, l'input è sicuramente migliore rispetto alla console). Capisco le varie impostazioni che vengono imposte al gioco per renderlo giocabile allo stesso modo per tutti, ma leggendo su molti altri forum noto che una buona percentuale d'utenza non nota questo ritardo dei comandi come lo noto io. La mia domanda è se questi utenti hanno davvero un input delay inferiore al mio, o non hanno mai provato il gioco su pc con le giuste impostazioni? (es: diminuire il numero di frame prerenderizzati).

Non è solo GTA che mi da problemi, ma anche molti altri giochi, la giocabilità di altri (sia 60-30fps ecc..) è sempre diversa rispetto a come la noto su PC e da come la descrivono molti altri utenti PS4. Non sto dicendo che la console potrebbe avere la stessa reattività del pc e ne sono consapevole, data ovviamente la mancanza di mettere le mani sui settaggi stessi del gioco.

Dati questi problemi ho provato nel giro di anni, a trovare una soluzione.

-Ho acquistato un monitor da gaming Samsung C27FG73 144Hz 1ms con un input lag di circa 24ms. Leggendo su internet 24ms di input lag è buono, infatti nonostante io setti su pc la sincronizzazione verticale e le varie impostazioni come sono su console, noto effettivamente che questo monitor mi ha risolto molti problemi (almeno su pc). Il problema è che su console non ha avuto nessun esito, ed è come se stessi giocando ancora col vecchio monitor o addirittura (testato) la mia TV che  se non erro dovrebbe avere un input lag di circa 40 ms. 

-Ho acquistato un cavo HDMI ad alte prestazioni ma nulla. 

-Ho acquistato un cronusmax dato che, informandomi per bene ho visto che ha dei settaggi per ridurre completamente l'input lag del controller, effettivamente a me ha portato un ottimo miglioramento per la comunicazione del pad, ma l'input a schermo è sempre lo stesso.

Quindi, come se fosse un problema dello schermo a questo punto, dato che collegando la mia PS4 pro ad una tv l'input lag risulta identico, mi viene da pensare, a cosa mi è servito questo monitor?

Può darsi che debba comprarare un cavo che mi permetta di utilizzare la porta Displayport del monitor e collegarlo alla play? 

Attendo con pazienza una risposta e scusate il modo in cui mi sono espresso, causa del nervosismo e dei soldi buttati ! 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo