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SUPER MARIO MAKER 2 : I LIVELLI CREATI DA NOI!OVVERO IL RITORNO DEL SIMULATORE DI MIYAMOTO

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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

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  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63734
IN QUESTO TOPIC SI POSTERANNO SOLO LE INDICAZIONI ( I CODICI ) PER RAGGIUNGERE I LIVELLI CREATI DAGLI UTENTI  E LA DESCRIZIONE DI DETTI LIVELLI.
 
 
 
si prega gli utenti di creare un post e aggiornare possibilmente sempre quello senza crearne 50 cioè uno per ogni livello creato. grazie.


#2
FedeK93

FedeK93
  • Little Eye Fan

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  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

-Welcome to Mario Maker II

 ID: V21-8FD-JPF

 Stile: Mario 3d world 

 Genere: Rompicapo - Tematico

 

-Tartostissimo & Sputacchiera

 ID: KRX-M1X-9KG

 Stile: mario bros

 Genere: Rompicapo - Tematico

 

-The Mario's Inferno 

ID: F2P XCS DTG

Il livello è strutturato sul tema dell'inferno di Dante ma in versione "mariesca"

 

-Luigi's Mansion 4

ID: LL0-XQ2-2TF

I come from the future! this is a Luigi's Mansion 4 in a Mario Maker version


Modificata da FedeK93, 26 July 2019 - 08:12 AM.


#3
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

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  • Gruppo: Utente Pro
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ragazzi provate anche il mio secondo livello, ci sto provando ad essere più creativo

 

TCS-70K-DHG



#4
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Anch'io ci sto smanettando, e mi aggiungo.
 
Il mio ID autore è: VHT-M2P-RFF.
 

Il mio primo progetto, che ho portato a termine, è un "gioco completo" di sei mondi, che ho cercato di creare in modo coerente e "realistico" (nel senso che ho cercato di emulare il più possibile un ipotetico gioco originale Nintendo).

 

Lo stile di tutti i livelli è 3D World.

 

Il gioco è composto di sei mondi di quattro livelli (come l'originale Super Mario Bros.). I "mondi" hanno dei temi comuni, sia a livello di ambientazione (salvo, di solito, il livello del boss) che di meccaniche.

Ovviamente la difficoltà è crescente, anche se non posso garantire che ogni livello sia più difficile del precedente.

Esaminando le statistiche, so per certo che il Mondo 6 è sicuramente il più difficile, con alcuni livelli che sono più impegnativi dei giochi classici di Mario.

NON si tratta, comunque, di un gioco impossibile, a differenza dei livelli super-difficili che si trovano su Internet.

L'idea era quella di creare un Mario "classico", che potesse essere finito in 2/3 sessioni di gioco.

 

Monete rosse

Ogni livello ha tre monete rosse opzionali, che sostituiscono gli Star Coin dei New Super Mario Bros. La loro ricerca rende sicuramente molto più impegnativi i livelli. In alcuni casi, le monete sono nascoste, in altre richiedono di arrivare a fine livello con un power up, ecc.

Ottenendole tutte e tre, si accede alla cima della bandiera, ma è più che altro una scusa per esplorare a fondo i livelli.

 

E adesso i dettagli sui mondi e i codici amico! Metto sotto spoiler per via delle immagini.

 

Mondo 1

Spoiler

 

Mondo 2

Spoiler

 

Mondo 3

Spoiler

 

Mondo 4

Spoiler

 

Mondo 5

Spoiler

 

Mondo 6

Spoiler

 

 

Prossimi progetti sono dei "pack" di 4 livelli ciascuno, con temi comuni da esplorare per bene. Ne ho già pronto uno in cui tutti i nemici "portano a spasso" i Chain Chomp, e ne sto preparando uno a tema Yoshi.


Modificata da Laeryn, 04 August 2019 - 06:46 PM.


#5
naru91

naru91
  • IronEye

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KMB-TGP-XXG

TEMA: SM3DW

Nulla di particolarmente difficile, ma spero vi piaccia :P

#6
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

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ci sono certi livelli creati mostruosi.ci avranno perso almeno 2 ore per farli



#7
Tony FZS

Tony FZS
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Lista dei livelli dal primo all’ultimo in ordine cronologico:

QRW-JRY-2WF
TCB-QH1-YFF
WQ1-1JD-HHG
3DL-P0M-FNF
HNS-GGX-X3G
PFB-Y1B-HFG
51Q-JWL-0JF
1CG-PRY-14G
72V-SCL-R0H
P79-2MV-NNF
VCQ-6B2-64G
VHQ-WYL-QHF
G79-YPG-9KF
V1C-K9Y-9SG
K8F-Y83-QKF


26Q-0QG-MQG

Modificata da Tony FZS, 26 July 2019 - 09:15 AM.


#8
moredhel82

moredhel82
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Ciao a tutti!
Ho creato il mio primo livello con Mario Maker, spero vi piaccia.

Green Forest Sawmill
K9M-XJK-X3G
Tema: Super Mario World
Si tratta di un livello semplice: ho utilizzato seghe circolari e nastri trasportatori per creare il tema della segheria nel bosco.
Cercate le monete rosse sparse nel livello e i segreti che ho nascosto!

#9
ROcK

ROcK
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anche io anche io! il mio nome in mariomaker2 è ROCK+

 

R28 - 5GQ - 6QF

 

qui ho fatto una cosa che non avevo mai fatto nel precedente mario maker...ho cercato di ricreare un livello di un gioco esistente. nello  specifico di Sonic per master system: green hill zone 2

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ne ho fatto un altro. sempre da Sonic per Master system/game gear

 

jungle livello 2 + il livello boss sempre della jungla

 

QKJ-K45-LXG

 

-------------------------------------------------------------

 

 

continua l'opera di omaggio (?) a sonic per gamegear/master system

stavolta ho fatto il livello sky base (2)

 

 

4JL - L16 - JRG

 

............e il livello Bridge (in questo bisogna trovare 100 monete ma forse l'ho fatto troppo difficile perchè ci sono giusto 100 monete e trovare le ultime è un po una carognata...ma non l'ho fatto apposta  :snape:

 

8LS- HV6- L5G

 

 

---------------------------------------------------------------------

 

 

bridge 2

 

QLM - 04V - 5QG

-----------------------------------------------------------------------

 

 

scrap brain + stage bonus (sempre da Sonic per master system)

 

XSQ 51X 9GG

 

-----------------------------------------------

 

 

scrap brain 2

 

K6X-TB9-J4G

 

------------------------------------------------------------

 

mi sono auto-imposto di riprodurre tutto Sonic per master system :asd: vediamo fin dove arrivo...

 

Labirinth

 

H02- F6M- 37G



#10
Reinerufy

Reinerufy
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ci sono certi livelli creati mostruosi.ci avranno perso almeno 2 ore per farli

Ieri volevo provare a far qualcosa.
Ma ho perso solo 1 ora nella base XD
Da perdere ore e ore :o

#11
Tackskull

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Autore: Tackskull

 

La mia è una serie di livelli intitolata Super Tack 3DWorld.

 

 

Super Tack 3DWorld 1-1     ID Livello: KT3-QCFB4G

 

Super Tack 3DWorld 1-2     ID Livello: 5W7-SG0-4WG

 

Super Tack 3DWorld 1-3     ID Livello: 5P6-YBW-GCG

 

Super Tack 3DWorld 1-4     ID Livello: HNY-64Q-C4G

 

Super Tack 3DWorld 1-5     ID Livello: C48-WVL-TPG

 

Super Tack 3DWorld 1-6     ID Livello: RX9-30S-LCG


Modificata da Tackskull, 04 July 2019 - 10:32 AM.


#12
Laeryn

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Aggiornato con il 2-2.
Purtroppo ci vuole tanto a fare un livello decente, e perciò temo che non riuscirò a tenere il ritmo del weekend scorso XD

#13
Laeryn

Laeryn
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Autore: Tackskull
 
La mia è una serie di livelli intitolata Super Tack 3DWorld.
 
 

Giocati e commentati tutti tranne lultimo (ho dovuto interrompere).
Belli! Tutti molto divertenti e con il giusto grado di difficoltà.

Cè qualche imprecisione qui e lì (in alcuni punti sono riuscito a saltare interi pezzi dei livelli con lo spin jump o con il gatto), ma il gameplay è davvero ottimo!

Terrò d'occhio il tuo profilo autore.


Modificata da Laeryn, 06 July 2019 - 11:31 AM.


#14
Jacoshot

Jacoshot
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Anch'io ci sto smanettando, e mi aggiungo.
 
Il mio ID autore è: VHT-M2P-RFF.
 
L'idea è quella di creare una sorta di gioco completo, diviso idealmente in mondi di quattro livelli. Per adesso ho fatto tutto il primo e uno del secondo (anche se non capisco perché solo il livello 1-1 viene giocato da altri).
 
Ogni livello ha tre monete rosse chiave, che dovrebbero teoricamente sostituire gli Star Coins dei New Mario Bros. Trovandole tutte e tre, si può arrivare alla cima dell'asta della bandiera. E' solo un'idea per aggiungere un po' di rigiocabilità.
 
Vi lascio gli ID individuali:
 
MONDO 1:
 
1-1 "Tube Stroll" : J34-43M-WHG.
Tema: 3D World.
Semplice livello per iniziare, con tubi trasparenti e alberi. 
 
1-2 "Underground Mine" : MVK-MJ7-2DG.
Tema: 3D World.
Il secondo livello è sempre un sotterraneo, quindi mi attengo al manuale.
 
1-3 "Squeak Tower" : MBF-7P9-6WG.
Tema: 3D World.
Una torre piena di topi.
 
1-4 "Cube Castle" : YTD-D9L-TGF.
Tema: 3D World.
Il primo castello si basa sulle piattaforme-cubo con traiettoria preimpostata.
 
 MONDO 2:
 
2-1 "Bob-omb Desert" : FFD-W06-M0G.
Tema: 3D World.
Il secondo mondo inizia sempre con un deserto. In questo caso, ci sono bombe e blocchi da rompere.

2-2 "Thwomp Catacombs" : 2C0-BWQ-6VG
Tema: 3D World.
Questo è un po più difficile. Sotterranei e catacombe piene di Thwomp da usare come piattaforme per navigare il livello.
 
Aggiornerò il post man mano che vado avanti, anche se i livelli sono comunque tutti raggiungibili dall'ID autore (credo). Lasciatemi dei commenti!


Bella idea! Più tardi li provo.

#15
Jacoshot

Jacoshot
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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2086
Giocati tutti dun fiato, molto belli!
Fliiid al punto giusto, anche piuttosto complessi soprattutto il 2-2.

Ora aspetto con ansia il proseguo della serie :D

Modificata da Jacoshot, 05 July 2019 - 11:15 AM.





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