SUPER MARIO MAKER 2 : I LIVELLI CREATI DA NOI!OVVERO IL RITORNO DEL SIMULATORE DI MIYAMOTO
#1
Inviato 29 June 2019 - 12:45 PM
#2
Inviato 30 June 2019 - 12:07 AM
-Welcome to Mario Maker II
ID: V21-8FD-JPF
Stile: Mario 3d world
Genere: Rompicapo - Tematico
-Tartostissimo & Sputacchiera
ID: KRX-M1X-9KG
Stile: mario bros
Genere: Rompicapo - Tematico
-The Mario's Inferno
ID: F2P XCS DTG
Il livello è strutturato sul tema dell'inferno di Dante ma in versione "mariesca"
-Luigi's Mansion 4
ID: LL0-XQ2-2TF
I come from the future! this is a Luigi's Mansion 4 in a Mario Maker version
Modificata da FedeK93, 26 July 2019 - 08:12 AM.
#4
Inviato 30 June 2019 - 04:39 PM
Anch'io ci sto smanettando, e mi aggiungo.
Il mio ID autore è: VHT-M2P-RFF.
Il mio primo progetto, che ho portato a termine, è un "gioco completo" di sei mondi, che ho cercato di creare in modo coerente e "realistico" (nel senso che ho cercato di emulare il più possibile un ipotetico gioco originale Nintendo).
Lo stile di tutti i livelli è 3D World.
Il gioco è composto di sei mondi di quattro livelli (come l'originale Super Mario Bros.). I "mondi" hanno dei temi comuni, sia a livello di ambientazione (salvo, di solito, il livello del boss) che di meccaniche.
Ovviamente la difficoltà è crescente, anche se non posso garantire che ogni livello sia più difficile del precedente.
Esaminando le statistiche, so per certo che il Mondo 6 è sicuramente il più difficile, con alcuni livelli che sono più impegnativi dei giochi classici di Mario.
NON si tratta, comunque, di un gioco impossibile, a differenza dei livelli super-difficili che si trovano su Internet.
L'idea era quella di creare un Mario "classico", che potesse essere finito in 2/3 sessioni di gioco.
Monete rosse
Ogni livello ha tre monete rosse opzionali, che sostituiscono gli Star Coin dei New Super Mario Bros. La loro ricerca rende sicuramente molto più impegnativi i livelli. In alcuni casi, le monete sono nascoste, in altre richiedono di arrivare a fine livello con un power up, ecc.
Ottenendole tutte e tre, si accede alla cima della bandiera, ma è più che altro una scusa per esplorare a fondo i livelli.
E adesso i dettagli sui mondi e i codici amico! Metto sotto spoiler per via delle immagini.
Mondo 1
Mondo 2
Mondo 3
Mondo 4
Mondo 5
Mondo 6
Prossimi progetti sono dei "pack" di 4 livelli ciascuno, con temi comuni da esplorare per bene. Ne ho già pronto uno in cui tutti i nemici "portano a spasso" i Chain Chomp, e ne sto preparando uno a tema Yoshi.
Modificata da Laeryn, 04 August 2019 - 06:46 PM.
#7
Inviato 01 July 2019 - 10:21 PM
QRW-JRY-2WF
TCB-QH1-YFF
WQ1-1JD-HHG
3DL-P0M-FNF
HNS-GGX-X3G
PFB-Y1B-HFG
51Q-JWL-0JF
1CG-PRY-14G
72V-SCL-R0H
P79-2MV-NNF
VCQ-6B2-64G
VHQ-WYL-QHF
G79-YPG-9KF
V1C-K9Y-9SG
K8F-Y83-QKF
26Q-0QG-MQG
Modificata da Tony FZS, 26 July 2019 - 09:15 AM.
#8
Inviato 02 July 2019 - 06:59 AM
Ho creato il mio primo livello con Mario Maker, spero vi piaccia.
Green Forest Sawmill
K9M-XJK-X3G
Tema: Super Mario World
Si tratta di un livello semplice: ho utilizzato seghe circolari e nastri trasportatori per creare il tema della segheria nel bosco.
Cercate le monete rosse sparse nel livello e i segreti che ho nascosto!
#9
Inviato 02 July 2019 - 10:57 AM
anche io anche io! il mio nome in mariomaker2 è ROCK+
R28 - 5GQ - 6QF
qui ho fatto una cosa che non avevo mai fatto nel precedente mario maker...ho cercato di ricreare un livello di un gioco esistente. nello specifico di Sonic per master system: green hill zone 2
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ne ho fatto un altro. sempre da Sonic per Master system/game gear
jungle livello 2 + il livello boss sempre della jungla
QKJ-K45-LXG
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continua l'opera di omaggio (?) a sonic per gamegear/master system
stavolta ho fatto il livello sky base (2)
4JL - L16 - JRG
............e il livello Bridge (in questo bisogna trovare 100 monete ma forse l'ho fatto troppo difficile perchè ci sono giusto 100 monete e trovare le ultime è un po una carognata...ma non l'ho fatto apposta
8LS- HV6- L5G
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bridge 2
QLM - 04V - 5QG
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scrap brain + stage bonus (sempre da Sonic per master system)
XSQ 51X 9GG
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scrap brain 2
K6X-TB9-J4G
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mi sono auto-imposto di riprodurre tutto Sonic per master system vediamo fin dove arrivo...
Labirinth
H02- F6M- 37G
#11
Inviato 03 July 2019 - 05:55 PM
Autore: Tackskull
La mia è una serie di livelli intitolata Super Tack 3DWorld.
Super Tack 3DWorld 1-1 ID Livello: KT3-QCFB4G
Super Tack 3DWorld 1-2 ID Livello: 5W7-SG0-4WG
Super Tack 3DWorld 1-3 ID Livello: 5P6-YBW-GCG
Super Tack 3DWorld 1-4 ID Livello: HNY-64Q-C4G
Super Tack 3DWorld 1-5 ID Livello: C48-WVL-TPG
Super Tack 3DWorld 1-6 ID Livello: RX9-30S-LCG
Modificata da Tackskull, 04 July 2019 - 10:32 AM.
#13
Inviato 04 July 2019 - 08:28 PM
Autore: Tackskull
La mia è una serie di livelli intitolata Super Tack 3DWorld.
Giocati e commentati tutti tranne lultimo (ho dovuto interrompere).
Belli! Tutti molto divertenti e con il giusto grado di difficoltà.
Cè qualche imprecisione qui e lì (in alcuni punti sono riuscito a saltare interi pezzi dei livelli con lo spin jump o con il gatto), ma il gameplay è davvero ottimo!
Terrò d'occhio il tuo profilo autore.
Modificata da Laeryn, 06 July 2019 - 11:31 AM.
#14
Inviato 05 July 2019 - 10:03 AM
Anch'io ci sto smanettando, e mi aggiungo.
Il mio ID autore è: VHT-M2P-RFF.
L'idea è quella di creare una sorta di gioco completo, diviso idealmente in mondi di quattro livelli. Per adesso ho fatto tutto il primo e uno del secondo (anche se non capisco perché solo il livello 1-1 viene giocato da altri).
Ogni livello ha tre monete rosse chiave, che dovrebbero teoricamente sostituire gli Star Coins dei New Mario Bros. Trovandole tutte e tre, si può arrivare alla cima dell'asta della bandiera. E' solo un'idea per aggiungere un po' di rigiocabilità.
Vi lascio gli ID individuali:
MONDO 1:
1-1 "Tube Stroll" : J34-43M-WHG.
Tema: 3D World.
Semplice livello per iniziare, con tubi trasparenti e alberi.
1-2 "Underground Mine" : MVK-MJ7-2DG.
Tema: 3D World.
Il secondo livello è sempre un sotterraneo, quindi mi attengo al manuale.
1-3 "Squeak Tower" : MBF-7P9-6WG.
Tema: 3D World.
Una torre piena di topi.
1-4 "Cube Castle" : YTD-D9L-TGF.
Tema: 3D World.
Il primo castello si basa sulle piattaforme-cubo con traiettoria preimpostata.
MONDO 2:
2-1 "Bob-omb Desert" : FFD-W06-M0G.
Tema: 3D World.
Il secondo mondo inizia sempre con un deserto. In questo caso, ci sono bombe e blocchi da rompere.
2-2 "Thwomp Catacombs" : 2C0-BWQ-6VG
Tema: 3D World.
Questo è un po più difficile. Sotterranei e catacombe piene di Thwomp da usare come piattaforme per navigare il livello.
Aggiornerò il post man mano che vado avanti, anche se i livelli sono comunque tutti raggiungibili dall'ID autore (credo). Lasciatemi dei commenti!
Bella idea! Più tardi li provo.
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