#1
Inviato 05 May 2019 - 03:40 PM
La famiglia dei corsistici di Turn 10 si arricchisce di un nuovo elemento chiamato Forza Street, un gioco mobile tutt'altro che ineccepibile...
..
Leggi l'articolo completo: Forza Street Recensione: quando il motore si ingolfa
#3
Inviato 05 May 2019 - 03:44 PM
ma non dovevano farlo anche su android?
"Alla famiglia si è da poco aggiunto anche un nuovo figlioletto che prende il nome di Forza Street, un gioco palesemente pensato per il mondo mobile ma ad oggi disponibile soltanto su tablet e PC muniti di Windows 10, sebbene il suo arrivo sugli store di Google ed Apple sia già stato confermato."
Si, semplicemente non è ancora stato rilasciato sulle altre piattaforme.
#5
Guest_Manuel BellinatieYe
Inviato 05 May 2019 - 04:04 PM
Ma dove lo avete preso il pazzo che ha scritto il pezzo? Nell'ultimo uovo pasquale?
Modificata da Manuel Bellinati, 05 May 2019 - 04:04 PM.
#6
Inviato 05 May 2019 - 04:05 PM
ah grazie io ho il tablet android e la xbox x, ciao buona serata"Alla famiglia si è da poco aggiunto anche un nuovo figlioletto che prende il nome di Forza Street, un gioco palesemente pensato per il mondo mobile ma ad oggi disponibile soltanto su tablet e PC muniti di Windows 10, sebbene il suo arrivo sugli store di Google ed Apple sia già stato confermato."
Si, semplicemente non è ancora stato rilasciato sulle altre piattaforme.
#8
Inviato 05 May 2019 - 04:10 PM
ma tu riesci a scrivere un post senza offendere qualcuno? 3 sanzioni negli ultimi 3 mesi e ancora non ti è chiaro come rapportarti in questo forumSe forza motorsport ha blande venature da simulatore, il suo diretto concorrente è un arcade puro... alla Daytona per sala giochi
Ma dove lo avete preso il pazzo che ha scritto il pezzo? Nell'ultimo uovo pasquale?
#10
Inviato 05 May 2019 - 05:15 PM
forza Motorsport ormai e palesemente arcade gran turismo invece e diventato molto piu simulativo nel tempoSe forza motorsport ha blande venature da simulatore, il suo diretto concorrente è un arcade puro... alla Daytona per sala giochi
Ma dove lo avete preso il pazzo che ha scritto il pezzo? Nell'ultimo uovo pasquale?
#12
Inviato 06 May 2019 - 08:56 AM
Se forza motorsport ha blande venature da simulatore, il suo diretto concorrente è un arcade puro... alla Daytona per sala giochi
Ma dove lo avete preso il pazzo che ha scritto il pezzo? Nell'ultimo uovo pasquale?
Ciao, dubito che esista uovo in grado di contenermi
Scherzi a parte, continuo a pensare che quella frase (tutt'altro che denigratoria, se leggi bene) sia inattaccabile. Forza continua a fare benissimo il suo dovere, che però non è mai stato quello di essere un simulatore. Così come non lo sono neppure GT (sebbene quest'ultimo con l'ultima iterazione abbia dimostrato qualche sforzo in più rispetto al passato), Dirt 4 e la F1 di Codemasters. Questo, però, non rende tali giochi meno appaganti o godibili.
Detto questo, penso sia il caso di chiudere questa parentesi e spostare nuovamente l'attenzione sul gioco recensito
#13
Inviato 06 May 2019 - 11:45 AM
Ciao, dubito che esista uovo in grado di contenermi
Scherzi a parte, continuo a pensare che quella frase (tutt'altro che denigratoria, se leggi bene) sia inattaccabile. Forza continua a fare benissimo il suo dovere, che però non è mai stato quello di essere un simulatore. Così come non lo sono neppure GT (sebbene quest'ultimo con l'ultima iterazione abbia dimostrato qualche sforzo in più rispetto al passato), Dirt 4 e la F1 di Codemasters. Questo, però, non rende tali giochi meno appaganti o godibili.
Detto questo, penso sia il caso di chiudere questa parentesi e spostare nuovamente l'attenzione sul gioco recensito
non sono d'accordo con l'ultima frase, gt da sempre ha sempre cercato di far avvicinare la propria utenza agli aspetti simulativi dei titoli corsistici... sia col pad sia col volante, per dire, molti hanno spacciato dirt rally come titolo simulativo, cosa che non è affatto, provate a farvi una partita a rsrbr cosi vedete la differenza, per concludere, gran turismo è molto più simulativo di dirt rally, è chiaro che se si cerca la simulazione pura assetto è ancora davanti, ma d'altronde è impossibile creare un ibridio che sia perfettamente godibile sia col volante sia col pad e in questo aspetto gt è sempre stato una spanna sopra tutti.
senza poi tralasciare la qualità dei contenuti... netcode eccellente, sistema di penalità rifinito nei minimi dettagli, assenza di sbavature, ecc ecc..
questo forza street per me non si discosta tanto dalle sue iterazioni per home console, è un clone di real racing bene o male...
Modificata da StreetTripleR, 06 May 2019 - 11:46 AM.
#14
Guest_Manuel BellinatieYe
Inviato 06 May 2019 - 12:03 PM
Continuo a pensare che forza sia molto più simulativo di gt. Tra fisica degli pneumatici, pozzanghere, forza g e tutte le altre variabili calcolate, forza è almeno 2 spanne sopra al titolo sony.Ciao, dubito che esista uovo in grado di contenermi
Scherzi a parte, continuo a pensare che quella frase (tutt'altro che denigratoria, se leggi bene) sia inattaccabile. Forza continua a fare benissimo il suo dovere, che però non è mai stato quello di essere un simulatore. Così come non lo sono neppure GT (sebbene quest'ultimo con l'ultima iterazione abbia dimostrato qualche sforzo in più rispetto al passato), Dirt 4 e la F1 di Codemasters. Questo, però, non rende tali giochi meno appaganti o godibili.
Detto questo, penso sia il caso di chiudere questa parentesi e spostare nuovamente l'attenzione sul gioco recensito
Ma ognuno è libero di pensare che tutto ciò siano blande sfumature di simulazione e i trenini siano il top. Ad ognuno il suo.
#15
Inviato 06 May 2019 - 12:18 PM
io la penso all'opposto, forza motorsport ha un impostazione piuttosto arcade, gli pneumatici sono ati, vuol dire che non si comportano come nella realtà, ma hanno dei comportamenti predefiniti in base all'assetto e al tipo di guida che si sta utilizzando... se quello è un aspetto comunque curato forza crolla rovinosamente sul force feedback che sembra da gioco fisher price e sulla dinamica dei pesi... le auto sono tendenzialmente troppo leggere, quasi giocattolose alla gta, tendono sempre scodare col posteriore data dalla fisica semplificata che predilige il drifting, l'anteriore sembra sempre sui binari... il setup è praticamente inutile e basa le sue statistiche totalmente ad minchiam, togli 0.2 bar di pressione alle gomme e l'auto diventa inguidabile togli 0.4 improvvisamente diventa un go kart, stesso discorso se tocchi camber o sospensioni, vedi gente che corre con lo stralis o una station wagon che ha più percorrenza in curva di una gran turismo... non si può vedere... presenza delle barriere, sistema di penalità che fa acqua e invoglia la gente a giocare di sponda e spesso e volentieri trovi anche il nabbo che ti spinge contro le barriere che nel circuito reale li non avrebbero motivo di esistere... in gt invece è tutto più equilibrato, le auto hanno il giusto peso e il giusto grip, le penalità salvo rare eccezioni funzionano sempre e la gente corre seriamente non per darsi le sportellate... le ultime gare che ho fatto mi ero stupito di quanto andasse forte la gente in qualifica, i primi 10 stavano in mezzo secondo... gt è su un altro livello se si cerca la simulazione, se voglio giocare seriamente gioco a gt, forza motorsport mi piace solo per qualche partita saltuaria e questo forza street avrebbero dovuto chiamarlo in un altro modo, non avrebbero dovuto rovinare un brand come questo solo per fare soldi facili, le politiche microsoft non mi piacciono, poca qualità e tutto puntato al marketing.Continuo a pensare che forza sia molto più simulativo di gt. Tra fisica degli pneumatici, pozzanghere, forza g e tutte le altre variabili calcolate, forza è almeno 2 spanne sopra al titolo sony.
Ma ognuno è libero di pensare che tutto ciò siano blande sfumature di simulazione e i trenini siano il top. Ad ognuno il suo.
Modificata da StreetTripleR, 06 May 2019 - 12:22 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi