Vai al contenuto

volontariato più utie al momento?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

sto pensando di iniziare un po' di volontariato però vorrei essere sicuro da una parte sia davvero utile e dall'altra di non vedersi sfruttare.

c'è qualcuno che può darmi dei suggerimenti per favore?


Modificata da Fox Hound, 19 April 2019 - 08:33 AM.


#2
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

esistono diversi portali che ti permettono di fare volontariato dove/quando/come preferisci, non richiedono nessuna preparazione specifica. Prova una ricerca tipo [nomedellamiacittà] volontariato, qualcosa dovrebbe uscire



#3
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Io da un paio di anni sono un soccorritore volontario del 118, servizio urgenza-emergenza (aka ambulanza).
Esperienza utile, ma pesante e devi dedicare parecchio tempo.

Io ho fatto un corso di 120 ore + 20 di affiancamento in ambulanza per poter accedere all'esame, teorico e pratico, dopo quello ci sono altre 60 ore da fare come Quarto (così funziona in Lombardia).

.



#4
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611
Il volontariato è utile se capisci in cosa puoi essere utile. Ambulanza, disabili, psichiatrici, anziani, animali.... Incomincia a capire in cosa puoi essere utile poi di conseguenza cerchi i portali.

#5
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

io sono un gattaro  :rolle: con 40 gatti a carico 



#6
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
Arruolati nelle milizie kurde per fermare l'Isis :sisi:

Oppure vai alla caritas più vicina e dì che vuoi renderti utile. Non ci avevi mai pensato?

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Arruolati nelle milizie kurde per fermare l'Isis :sisi:

Oppure vai alla caritas più vicina e dì che vuoi renderti utile. Non ci avevi mai pensato?

alla prima si ma superficialmente lol, la seconda decisamente più vicina alle mie possibilità e nn avevo pensato alla caritas nello specifico ma odio il clero e mi sa lì ce ne sta tanto. Esistono associazioni che fanno la stessa cosa che fa caritas senza religioni in mezzo?

Modificata da Fox Hound, 20 April 2019 - 11:52 PM.


#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La cosa più utile che tu possa fare è il volontario sulle ambulanze

#9
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Prima di iniziare a lavorare ho fatto un po' di volontariato al canile comunale. Lì sicuramente non ci sono infiltrazioni clericali. :sisi:



#10
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

La cosa più utile che tu possa fare è il volontario sulle ambulanze

Dipende, io dovessi fare il volontario in ambulanza sarei il primo a dover essere soccorso :gad2:

#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lì dipende, c'è chi alla fine si abitua anche se all'inizio era più sensibile, anche se a sentire gente che l'ha fatto per anni, a volte si vedono cose veramente pesanti



#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

 Esistono associazioni che fanno la stessa cosa che fa caritas senza religioni in mezzo?

 

 

Casapound :sisi:



#13
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Credo che siano ormai abbastanza diffusi anche i gruppi di cittadini impegnati nel ripulire boschi/spiagge/prati ecc...



#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

@autechre :gad2:
 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo