#16
Inviato 26 August 2018 - 12:00 PM
Visto che finora nessuno di noi lo ha provato come fate a dire che è una copia di QB?
E tanto per farvi un esempio, EE criticò all epoca Heavy Rain e Beyond perché anche se belli gli mancava qualcosa e ha premiato Detroit perché era la massima evoluzione di quel gameplay. Tutte esclusive Sony chiariamo. Le SH si evolvono, imparano dai loro errori e si migliorano, se questo gioco prende certe meccaniche di QB e AW e le migliora enormemente, non vedo perché non premiarli e essere contenti.
Poi scusate ma a leggere l articolo e questi commenti non mi pare che EE stia facendo favoritismi perché è multipiatta, mi sembra più che i giocatori xbox schifino a prescindere il gioco perché non è un esclusiva...
#18
Inviato 26 August 2018 - 02:05 PM
ho sempre sostenuto che se quantum break fosse stato un'esclusiva sony avrebbe macinato ben altri numeri in quanto a vendite (base installata maggiore, utenza più propensa agli story driven, marketing sony migliore e più attento alle proprie esclusive). ma a quanto pare avrebbe avuto anche giudizi migliori (?)
Non credo sia così certa questa cosa. L'utenza Sony non ha di certo premiato The Order, ad esempio.
#19
Inviato 26 August 2018 - 02:31 PM
non ho dati di vendita alla mano ma non penso sia andato così male. inoltre ricordo che the order aveva avuto una campagna marketing migliore (da buona tradizione sony). ricordo anche che sony è riuscita a vendere bloodborne a persone (passatemi il termine) negate che non sono mai andate più in là del tutorial. cioè, è stato come vendere un pettine ad un pelato. per me riuscirebbe pure a vendere ghiaccio agli eschimesi... quindi tanto di cappello a sony. quantum break è sempre stato considerato da microsoft un "progetto a rischio" perchè era uno story driven senza nessuna componente multiplayer. non propriamente un bel biglietto da visita per il gioco, no? magari in mano a sony non sarebbe diventato un capolavoro di gioco e di vendite, ma di sicuro avrebbe fatto meglio. sicuramente sarebbe stato gestito meglio. questo è poco ma sicuro.Non credo sia così certa questa cosa. L'utenza Sony non ha di certo premiato The Order, ad esempio.
#20
Inviato 27 August 2018 - 11:05 AM
Questo Control poi sembra tutt'altro gioco rispetto ai loro progetti precedenti, con una struttura da metroidvania parecchio interessante! Di sicuro hanno il mio interesse!
#21
Inviato 27 August 2018 - 12:07 PM
Lato marketing di sicuro. Il gioco meritava più di quello che ha venduto, ma non era privo di difetti, proprio nel gameplay, piuttosto limitato e legnoso per quanto MOLTO divertente. Graficamente è un gioco strepitoso, e la cosa migliore poi sono storia e personaggi che si reggono in piedi molto bene.non ho dati di vendita alla mano ma non penso sia andato così male. inoltre ricordo che the order aveva avuto una campagna marketing migliore (da buona tradizione sony). ricordo anche che sony è riuscita a vendere bloodborne a persone (passatemi il termine) negate che non sono mai andate più in là del tutorial. cioè, è stato come vendere un pettine ad un pelato. per me riuscirebbe pure a vendere ghiaccio agli eschimesi... quindi tanto di cappello a sony. quantum break è sempre stato considerato da microsoft un "progetto a rischio" perchè era uno story driven senza nessuna componente multiplayer. non propriamente un bel biglietto da visita per il gioco, no? magari in mano a sony non sarebbe diventato un capolavoro di gioco e di vendite, ma di sicuro avrebbe fatto meglio. sicuramente sarebbe stato gestito meglio. questo è poco ma sicuro.
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